“Belissima!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 5 hotel a Bracciano
San Francisco, California
“Belissima!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Sono un americano ed irlandese cittadino chi sono rimasto a Villa Clementina in estate 2011...un esperienza unica! L'albergo is belissima e molto tranquillo! Mi piace molto e lo consiglio vivamente!

This is a great hotel. The owners are very kind and caring. The staff and service are good. The setting although a bit out of the way is beautiful and peaceful!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle

5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Villa Clementina non è solamente un piccolo paradiso ma è un luogo dove il buon gusto e l'ospitalità sono una lezione di alta hotellerie.
Tutto ciò può accadere dato il piccolo numero di camere e la cura attenta di tutto lo staff.
Da provare assolutamente è la SPA per uso privato ( per circa 2 ore ) mai provata prima in nessun resort !! e il ristorante raffinato dove, oltre ad essere coccolati, si cena immersi in un giardino incantato. Ci torneremo sicuramente.

Alzira (Spagna)
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Tornati oggi ai nostri lavori, ricordiamo con piacere il nostro soggiorno a Villa Clementina. Indimenticabile l’incantevole giardino, l’orto dei pomodori, le nostre colazione e cene, all’aria aperta, la rilassante atmosfera di quiete e silenzio della tenuta, e sopra tutto, la calda e familiare accoglienza ricevuta. Il luogo ideale per scoprire un territorio anche indimenticabile, di paesaggi meravigliosi, di laghi e foreste secolari, di borghi medievali, e di capolavori del cinquecento italiano; un territorio, insomma, degno di questa terra italiana tanto amata da noi.
Ricordiamo così Caprarola, Bagnaia, il belvedere di Civita di Bagnoreggio, la faggeta del lago di Vico, e le visite di obligata cortesia a Orvieto e Caput Mundi, ma ricordiamo anche le nostre interessanti conversazione con Fausto su l’apoteosi di Luca Signorelli (veramente un grande) a la cappella orvietana di San Brizio, sul Real Madrid di pallavolo e sul valore dell’amicizia.
Grazie da tutto. Scusate il mio povero italiano, ma una lingua così bella merita l’impegno.
Un grande abraccio per tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Noi ci siamo rimasti due notti, e siamo rimasti proprio sbalorditi della bellezza. La Villa e' tranquilla, elegante, un piccolo mondo intero. Le camere sono bellissime, il giardino ampio e pieno di spazi all'ombra dove si puo facilmente trascorrere una giornata. Il risorante e' di ottima qualita' e il personale straordinario: sono amichevoli, discreti, simpatici. Sogno di tornarci, e' davvero splendido.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2011

Con mia moglie abbiamo fatto tappa, sia all'andata che al ritorno dalla Costiera Amalfitana, presso Villa Clementina... che dire ... semplicemente affascinante!!!
La camera (Roma) silenziosa, pulitissima, arredamento gradevole, e ... finalmente un bagno con la finestra!!!
La cena ottima per ingredienti, preparazione e presentazione - consiglio pesce!
Il parco? romantico.... la piscina? da meditazione...
Qui ci tengono a non trascurare i dettagli che spesso si sa fanno la differenza.
Un ringraziamento al Sig. Fausto, alla Sig.ra Clementina (che quando ci ha visti arrivare in moto ha dubitato di aver fatto la cosa giiusta :-) ), al figlio che è un vero artista sia di pennello che di fornello ed infine al paziente Giorgio. Tutti cordiali ma mai invadenti!!!
Ora se volete una guida dettagliata di storia, cultura e geografia dei dintorni chiedete al Sig. Fausto e in men che non si dica vi guiderà con fare un po' virgiliano e un po' gassmaniano in un tour virtuale senza esservi mossi dal loro bellissimo patio.... una favola.
Arrivederci a presto,
Roberto & Nicoletta

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Abbiamo pernottato per 2 notti.
Tutto ottimo: la stupenda posizione del Resort, l'impareggiabile cortesia e simpatia del sig.Fausto e di Giorgio, l'eccellente cucina di Dimitri (rapporto qualità prezzo senza confronti). A fare i puntigliosi, gli unici aspetti da migliorare sono: la pulizia delle sedie in giardino e la manca di rete telefonica in camera. Comunque assolutamente da consigliare. Noi torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

La quiete e la bellezza di Villa Clementina... ci si sveglia circondati d'arte e di verde, viene servita una colazione squisita di prodotti locali.
Noi abbiamo pernottato nella vecchia residenza del pittore Vespignani, nel silenzio piu totale.
L' accoglienza di questo luogo magico è meravigliosa! Da riprovare assolutamente.
Ancora grazie per tutto,
L.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bracciano
Alfredo Hotel
Country Relais I Due Laghi
Country Relais I Due Laghi
N. 2 di 5 a Anguillara Sabazia
4.0 su 5 stelle 91 recensioni

Conosci Hotel Villa Clementina SPA & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Clementina SPA & Resort

Struttura: Hotel Villa Clementina SPA & Resort
Indirizzo: Via Traversa Quarto del Lago, 12, 00062, Bracciano, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Bracciano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Bracciano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Clementina SPA & Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Clementina SPA & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Clementina Bracciano
Hotel Villa Clementina Spa And Resort