“Un'abbondante porzione di toscanità”
Recensione di Un'Altra Bottiglia

Un'Altra Bottiglia
Al n.39 in classifica su 145 Ristoranti a Bracciano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 settimane fa

Intorno al Castello di Bracciano proliferano numerosi locali, alcuni forse troppo "turistici" ma molti in possesso di un dignitoso carattere gastronomico. Tra questi ultimi, ho apprezzato questa bella enoteca con cucina piena di contaminazioni toscane quando non espressamente maremmane. I pochi tavoli esterni sono apparecchiati con cura e il servizio è molto celere e cortese, gli antipasti di pura tradizione etrusca (prosciutto, fagioli all'uccelletto, bruschette, cinghiale) ospitano, quale apprezzata intrusa, anche la mozzarella di bufala; i primi, tutti dai sughi sapidi, si caratterizzano per le porzioni molto generose, le carni sono in simbiosi tematica e al termine non mancano, in alternativa ai numerosi tipi di crostate, i tozzetti della casa col vin santo. Prezzi non da manicomio, proprietario simpatico, luogo frequentabile anche da un avventore intrattabile come chi vi scrive.

Recensito 9 ottobre 2018

ristorante che conosco da tempo e dove ho pranzato e cenato spessissimo. roberto, amabile persona ed ottimo chef, mi ha sempre donato una sua propria cucina molto buona e fatta solamente dalle sue mani. atmosfera sia estiva che invernale molto piacevole. un bel camino per l'inverno e tavolini all'esterno d'estate.
il ristorante si trova in un vicolo molto carino ed anche un po'...romantico ! lo consiglio davvero.
micaela almagia'

Recensito 2 ottobre 2018

Un po' defilato rispetto ai ristoranti in piazza, ma attraente proprio per questo. Pochi tavoli esterni, apparecchiatura molto semplice. Conduzione familiare, personale al minimo, forse perché in effetti non ne serviva di più. Qualche dubbio iniziale, suscitato dal confronto con altri ristoranti più appariscenti, presto fugato dalla gentilezza del proprietario-cuoco e della fanciulla che ci ha servito e soprattutto dal contenuto dei piatti che sono arrivati a tavola. Porzioni molto abbondanti, per la felicità delle buone forchette, e cibo gustoso. Non c'è molta scelta, ma quel che c'è soddisfa. E che volete di più?

Recensito 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Domenica ora di pranzo dopo la visita al castello, errore di prenotazione e tutti i ristoranti strapieni. Una gentile ragazza ci fa sedere all'ultimo tavolo disponibile sotto una vite. Da astemi niente vino ma vabbè. Antipasto di affettati squisito e bruschette con ottimo olio toscano. Paste ben fatte e abbondantissime da non poterne più. Conto nella norma verso l'economico. Da provare

Recensito 26 agosto 2018

Siamo arrivati quasi per caso in questa enoteca cercando un posto all'ombra per pranzo. Ci hanno fatto accomodare sui tavolini fuori all'aperto sotto un pergolato, ci hanno subito servito acqua e ottimo vino, a cui hanno fatto seguito dei primi fenomenali, poi affettati e formaggi. Pensavamo di fare un pranzo leggero ma la bontà di tutti i loro piatti è irresistibile. Personale gentile e simpatico, servizio eccellente, cibo divino, pagato poco. Che dire? Consigliatissimo!

Gli utenti che hanno visto Un'Altra Bottiglia hanno visto anche

Bracciano, Provincia di Roma

Conosci Un'Altra Bottiglia? Condividi la tua esperienza!