“Una raffinata trattoria sotto il Castello di Bracciano”
Recensione di Vino e Camino - CHIUSO

Vino e Camino
Fascia prezzo: 37 US$ - 59 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 febbraio 2012

Un menu ricco e sfizioso e una cantina di vini molto curata. Molto interessanti gli antipasti e le zuppe. Avremmo voluto assaggiare più pietanze ma le porzioni erano anche abbondanti e quindi ci siamo dovuti contenere. I proprietari sono simpatici e il servizio ci è sembrato ottimo. I prezzi forse sono un po' alti rispetto a quello che uno si aspetta da una trattoria di paese. Comunque complessivamente una buona esperienza e sicuramente da riprovare.

Recensito 21 febbraio 2012

Questo delizioso e caratteristico ristorante si distingue per l’atmosfera semplice che ricorda vagamente le locande d’elite Toscane, protagonisti ..il legno spesso dei tavoli, il caminoe la preparazione del personale. Straordinaria la qualità dei vini distribuiti su tutte le pareti. Una vera giostra per intenditori.
La cucina, tipica della zona, sposa sapori antichi (le zuppe eccellenti) e le carni sapientemente accostate ad ogni cosa. Il menu’, appositamente impersonalmente, riporta davvero una buona scelta per gli amanti dei primi e di secondi… e i consueti taglieri di formaggi eccellenti.
Piatti ricchi e gustosi in un contesto che ci porta indietro nel tempo ma molto attuale per l’accurata scelta del menù e del servizio.

Recensito 24 gennaio 2012

Ci capita spesso di andare da Vino e Camino , scegliamo questo locale per la gentilezza del sevizio la scelta dei vini e il cibo sempe ottimo e non banale, inoltre cosa per noi assai importante è la musica di sottofondo, sempre una piacevole nota di jazz accompagna le nostre serate..... e non c'è la TV! una delle cose più odiose che esiste nei locali "romani".
Vino e Camino come pochi altri locali ti fà respirare un'aria priva di banalità.
Lo consiglio a tutti coloro che cercano locali non dozzinali e che amano il vino.
Un saluto Umberto e Denis

Recensito 20 gennaio 2012

La sig.ra Paola vi accogliera' con la spigliatezza di chi e' abituato a gestire una famiglia numerosissima, senza tanti preamboli e con simpatia vi presenterà piatti gustosissimi.
Ottimi i tonnarelli cacio e pepe, i formaggi e le carni, che e' possibile abbinare al vino che meglio si adatta al vostro palato, vista l'ampia scelta della cantina.
Meraviglioso lo scenario, non capita tutti i giorni di poter mangiare ai piedi di un castello........
Ci ritorneremo.....

Recensito 20 gennaio 2012

E' da un pò che non torno con mio marito in questo bel ristorantino a Bracciano.
Di sera è più suggestivo perchè il Castello Odescalchi, illuminato, rende la location estremamente romantica.
L'interno è gradevole, intimo, con luce soffusa e candele ai tavoli.
Nell'arco di diversi anni, ho assaggiato tanti piatti particolari, ma quello per me più gustoso sono i tonnarelli cacio e pepe e lo sformato di patate con taleggio.
Ottimi e vari anche gli antipasti e superba è la lista dei vini.
Il proprietario Massimo, simpatico e affabile, elargisce tanti consigli sui vari abbinamenti dei vini e la loro cantina è sempre ben fornita.
Ogni tanto vale la pena partire da Roma e fare una gita a Bracciano e una sosta in questo ristorante.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Vino e Camino hanno visto anche