“"Onesto e Simpatico"”

frosinone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“"Onesto e Simpatico"”
Recensito il 14 maggio 2012

Locale molto piccolo, ma carino. Il proprietario è veramente simpatico, in 2 abbiamo preso l'antipasto della casa per due (salumi, formaggi e verdure grigliate) buono, anche se essendo per due lo immaginavo più abbondante magari un pò di porchetta!!!, due primi, tonnarelli alla carbonara e fettuccine all'amatriciana mezzo litro di rosso della casa un litro d'acqua 2 caffè € 30.00.Locale onesto ed economico se mi dovesse capitare di passare da quelle parti ci rivado.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“buono ed economico”
Recensito il 23 aprile 2012

la fraschetta è un'osteria casereccia, piccola ma accogliante. E' una dei pochi posto lungo il viale principale di castel gandolfo a presentare il menù con i prezzi all'entrata, in modo che ci si possa regolare con le esigenze.
Eravamo in quattro ed abbiamo preso l'antipasto della casa per tutti: salame, prosciutto, verdure grigliate, formaggio con miele e ricotta con visciole. Molto buono il sapore e la qualità ma le porzioni non sono molto generose. La porchetta è stata molto gustosa e abbondante.
Abbiamo preso spaghetti all'amatriciana, buoni ed abbondanti. Con il condimento giusto e non come li fanno alcuni posti a trastevere che li preparano anemici. Anche gli spaghetti cacio e pepe erano buoni. Il vino della casa non è male, acqua, caffè, servizio e coperto abbiamo speso 15 euro a testa.
Il padrone del ristorante fa il simpatico con tutti ma senza essere invandente e volgare.
Consigliato.

• Visitato a Aprile 2012
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“eccellenteeeeeeeeee!!!!”
Recensito il 19 aprile 2012

abbiamo avuto la fantastica idea per san valentino di andare a fare una romantica passeggiata a castel gandolfo lago....la serata l abbiamo conclusa in una piccola fraschetta su al centro del paese trovato per caso....insomma!!!!! noi ne abbiamo girati tanti di ristoranti e soprattutto posticini cosi rustici e tipici del posto ma questo è uno dei miei preferiti!!!
il servizio è ottimo ....il cibo fantastico....qualita' prezzo eccezzionale!!!!
non è la solita fraschetta...ha tutto e di piu' per quanto riguarda salumi porchetta,,,ect.... ma per quanto riguarda i primi trovate qualcosa di speciale e particolare...non mi allargo senno rovino la sorpresa...ma vi dico....andateci perche' penso che ne valga la pena|!!!
io ci vado per il mio compleanno e ci portero' parecchia gente stando tranquilla che non faro' figuracce!!!!
sguish

• Visitato a Febbraio 2012
Fiumicino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“Mi aspettavo di più...”
Recensito il 11 aprile 2012

Piccolo locale piccolo sul corso principale di Castel Gandolfo; essendo il giorno di Pasqua la prenotazione è stata d'obbligo e di conseguenza non abbiamo avuto problemi ad accomodarci.
L'antipasto ci ha deluso un po' sia per quantità (una fettina di prosciutto a testa, due fettine di salame piccante per tre persone, due pezzetti di provolone per tre persone, forse una salsiccia di cinghiale in tre, un minimo di peperoni e melanzane assortite) che per qualità (la mozzarella "di bufala" sembrava in realtà un semplice fiordilatte). Buona (ma sempre non abbondante) la porchetta.
Ben cucinati i rigatoni alla carbonara mentre i bucatini all'amatriciana erano poco cotti e poco insaporiti e le pappardelle al cinghiale avevano una salsa di pomodoro notevolmente aspra.
La "tasca di vitello ripiena di salsiccia e prugne" si è rivelata essere un rollè di vitello con un ripieno molto pepato e con una salsa di prugne non facilmente distinguibile. Prezzi economici (64 euro in tre compreso vino della casa, acqua e caffè) e personale simpatico.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“assolutamente da preferire alle fraschette di Ariccia”
Recensito il 27 marzo 2012

Sono arrivata in questo locale dopo aver letto le recensioni positive e posso confermare il giudizio positivo espresso da altri.
Cercavo un locale caratteristico, ma nello stesso tempo diverso da quelli di Ariccia. Soprattutto cercavo un posto dove poter mangiare una buona amatriciana e l'ho trovato.
A differenza delle fraschette di Ariccia dove il servizio, e spesso anche il cibo, è scarso, in questo locale si può gustare un'autentica cucina romana combinata con un servizio divertente e non frettoloso.
Noi siamo arrivati con ben 40 minuti di ritardo (pur avendo avvisato) verso le 22 di sabato sera. Ciò malgrado il proprietario è stato gentilissimo e disponibile nei nostri confronti.
Per quanto riguarda il cibo abbiamo ordinato il classico antipasto a base di salumi, porchetta, formaggi e verdure; un primo a testa, un solo secondo; 3 dolci; acqua e vino ed abbiamo speso 20 euro a persona.
Durante la bella stagione si può mangiare all'aperto.
lo consiglio vivamente.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Hosteria La Fraschetta hanno visto anche

Castel Gandolfo, Provincia di Roma

Conosci Hosteria La Fraschetta? Condividi la tua esperienza!