Hotel Fortuna
Hotel Bergamo(San Bartolomeo al Mare)
117 USD
111 USD
Booking.com
  • Piscina
Hotel delle Rose(San Bartolomeo al Mare)
  • Sulla spiaggia
Hotel Mayola(San Bartolomeo al Mare)
  • Colazione inclusa
Hotel Villa Daniela(San Bartolomeo al Mare)
  • Parch. gratis
Hotel Villa San Giuseppe(San Bartolomeo al Mare)
  • Colazione inclusa
Bellavista(San Bartolomeo al Mare)
  • Parch. gratis
Hotel Europa - Riviera(San Bartolomeo al Mare)
  • Ristorante
Hotel La Marina(San Bartolomeo al Mare)
  • Colazione inclusa
Hotel San Matteo(San Bartolomeo al Mare)
Recensito 18 agosto 2011

In questa recensione voglio essere obbiettivo. Premetto che cercando disperatamente una camera per qualche giorno in Liguria nei giorni di Ferragosto, ho avuto ben poche scelte (ma quanta gente c'è a San Bartolomeo???, ndr) per cui ho prenotato alla simpatica Sig.ra Genny e mi sono garantito la mia "bella" cameretta! Arrivato tento di entrare dall'ingresso principale, sotto l'insegna , ma è chiuso e un adesivo scolorito indica che l'ingresso è più a destra passando direttamente dal bar dell'albergo: non c'è reception, tutto dietro il bancone del bar...caffè, coca cola e check in! Mi imbatto subito nella Sig.ra Genny grintosa bionda, che ci saluta e ci da il benvenuto, veloce chiacchierata e poi via a vedere la camera(perchè si può scegliere...mah...)....nel brevissimo tragitto verso l'ascensore la signora si imbatte in una delle ragazze delle pulizie, la ferma e inizia a "vomitarle" addosso una serie di cose da fare e poi le chiede se la nostra camera è pronta....qualche occhiata veloce fra le due, qualche cenno e in pochi secondi scendiamo di due piani: dovevamo essere al terzo piano e invece scopriamo che siamo al primo! Poco male.....o forse no....cmq mia moglie sale a vedere la camera e scende dicendo che va bene (non so dove aveva lasciato gli occhiali....). Intanto io scarico la macchina (attraversando almeno 10 volte l'Aurelia perchè non c'è parcheggio libero in zona...) e salgo con il tutto: la camera è ferma a parecchi anni fa, piccola (l'unico spazio "libero" va giusto giusto bene per il lettino della bimba) il bagno è cieco e senza ventola, il box doccia ha una sola anta e poi una tenda, finestra direttamente sull'Aurelia con tapparella che non si chiude tutta....un caldo africano e ovviamente niente aria condizionata! Sigh! Cosa dire....Questo il primo impatto, non entro in altri dettagli tanto il concetto è chiaro! Quello che invece ci stupisce è la cucina: pensione completa quindi pranzo e cena....direi veramente ottima! Molte alternative di piatti, porzioni giuste e possibilità di bis, sempre pesce e per la bimba (che non ha pagato niente!) massima disponibilità e porzioni più che abbondanti, cucina casalinga ma gustosa e soprattutto leggera! Servizio ottimo con due cameriere (entrambe impiegate anche per le pulizie delle camere) mai ferme, molto disponibili e gentili nonostante la loro giornata NO STOP e i modi decisi della proprietaria....veramente delle ragazze d'oro! Nel prezzo (75 euro cad.) è compresa anche la spiaggia con ombrellone e sdrai, il bagno non è attrezzato ma può andare, non c'è sabbia ma sassolini (anche nei bagni li intorno, ndr). Dopo 4 giorni il bilancio è abbastanza positivo....buona cucina, clima familiare, tutto compreso....certo la camera lasciava molto a desiderare ma ho scoperto che non sono tutte identiche...la maggior parte hanno il bagno rifatto con finestra e sono un pò più confortevoli in termini di spazio.....L'albergo è piuttosto vecchio e metterci mano non è sicuramente semplice, quello che lascia un pò li è che sia un tre stelle...forse sarebbe opportuno che tutte le camere avessero un minimo di confort e magari un pò di isolamento acustico! Insomma, se non avete molte pretese e vi piace mangiare bene, questo è il posto che fa per voi! Cosa dire...buona fortuna...o meglio buon HOTEL FORTUNA!!!! :-)

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 giugno 2011

Tornati oggi da due settimane con un gruppo di amici pensionati di Como, i miei genitori alloggiavano alla stanza 206, non era una suite, ma non mancava niente del necessario. Camera piccola ma completa, basta essere ordinati per riuscire a viverci confortevolmente. Pulita così come i servizi igienici. Cucina ottima, abbondante e curata. Menù con ampia scelta e possibilità di variazioni anche all'ultimo momento. Proprietà e personale gentile e sorridente. Menzione particolare alla simpatica Sig.ra Jenny. Se sarà possibile torneranno volentieri.
Per chi vuole il grand hotel che metta in preventivo una spesa diversa. Qui rapporto qualità prezzo molto buono.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 giugno 2011

Hotel rumorosissimo situato sull'aurelia, praticamente sembra di dormire in un velodromo.
Le pareti sono sottilissime e i vetri sottilissimi, si riescono anche a sentire i vicini di stanza che russano o che si muovono nel letto che perarltro é una brandina da campeggio!

• Ha soggiornato a: giugno 2011
Recensito 31 agosto 2010

Abbiamo prenotato (coppia) telefonicamente il giorno prima, arriviamo il giorno dopo...sorpresa! La stanza non c'era e ci hanno rifilato una camera singola, piccolissima, calda e afosa. comodini inesistenti, prese pericolose (quando le trovi...) perchè se tiri la spina esce la presa, ti rimane in mano con i fili scoperti...scrivania piantata davanti all'ingresso che ostacolava la circolazione, televisore scomodissimo (per guardarlo torcicollo garantito ). per fortuna c'era il ventilatore, di notte non si dormiva nemmeno col valium.
bagno: cieco, piccolissimo, privo di phon, visto che era una stanza singola e noi eravamo in due non ci hanno nemmeno fornito degli altri asciugamani, non c'era nemmeno la ventola, ma solo una specie di presa d'aria!!! la doccia malfunzionante, l'acqua ad intermittenza: ora un gocciolio, ora un torrente, ora tiepida quasi fredda, ora tiepida quasi calda, lavandino orrendo, cabina della doccia a misura di bambino, non d'adulto.
tutto vecchio, vecchio, vecchio.
la proprietaria sempre troppo indaffarata anche solo per considerarti. se vai solo per una notte e vuoi solo un trattamento di bed and breakfast non conti niente, meno quando paghi! scortese con mio marito che le ha solo riferito (gentilmente, senza alzare la voce, nè pretendere niente, ma solo con l'intenzione di farle un favore) di fare attenzione ad un dettaglio che poteva essere pericoloso per i prossimi ospiti della stanza che avevamo appena lasciato.

note positive: la dolcissima signora albanese delle pulizie. se telefoni anche in pieno agosto, all'ultimo minuto, una stanza c'è sempre...(beh, forse si capisce perchè)

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 agosto 2010

Ho soggiornato all'hotel fortuna con le mie bambine di 8 anni e' posso dire di essermi trovata benissimo,camere e bagni pulitissimi.........Per quanto riguarda il mangiare ogni giorno varie scelte di menu' di carne e pesce e dessert ad ogni fine pasto......la signora Jenny molto disponibile e cordiale con gli ospiti.
consiglio l'hotel fortuna........

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia