“Monumento ad una Storia controversa”
Recensione di Hoover Dam

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 29 agosto 2017

Senza la Hoover Dam, Las Vegas non sarebbe Las Vegas.
Tuttavia, visitarla non significa solo ammirare le incredibili dimensioni della diga. Dovrebbe invece essere soprattutto un'occasione per riflettere sulla storia controversa degli USA. Questo progetto era stato infatti acclamato da tutti perchè aveva contribuito a creare molti posti di lavoro durante la Grande Depressione, aiutando l'intera nazione ad uscire da quello che sarebbe stato ricordato come uno tra i periodi più terribili della Storia Americana. Tuttavia, le condizioni di lavoro erano orrende e pericolose: oltre cento persone persero la vita durante la costruzione della diga. Inoltre, all'inizio non fu permesso a nessuna persona di colore di partecipare al progetto, perchè come al solito essere bianchi comportava avere dei privilegi insensati. Si trattava, in fondo, degli anni Trenta, ma è importante ricordare i fatti per non ripetere mai e poi mai gli stessi errori.
Inoltre, quando la si visita è di vitale importanza tentare di non ignorare l'ennesimo devastante impatto che l'uomo ha avuto sull'ambiente... e sulle conseguenze delle sue azioni.

Scrivi una recensioneRecensioni (7.673)

Recensito 27 agosto 2017

abbiamo visitato la diga di Boulder dam, dove per altro cè il confine tra arizona e nevada. molto carina, merita un passaggio se si è in zona

Recensito 14 agosto 2017

Ci siamo soffermati alla diga giusto il tempo di poterla osservare dal ponte di fronte. Sicuramente un'opera impressionante anche se probabilmente si apprezza la grandezza meglio dalla diga stessa.

Recensito 11 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Tappa davvero interessante se si è nelle vicinanze a solo mezz'ora da Las Vegas. Importante è arrivare presto all'apertura per evitare le lunghe code ai posti di blocco. Il parcheggio nei pressi della diga è a pagamento (10 $) per tutto il giorno ma è consigliato. Camminare sulla diga è garuito. Visitare il Visitor Center o l'interno della diga non è gratuito. Il costo per la sola visita al Visitor Center è di 10 $ a persona come abbiamo fatto con il mio gruppo. La visita è consigliata a tutti perché mostra come è stata realizzata e come è costruita.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 luglio 2017

I ricordi di quando giocavo a GTA San Andreas. Forse un po troppo trafficata sia in auto che a piedi. Poco sopra la diga che è percorribile a bassa velocità nel lato dell Arizona ci sono dei parcheggi se si vuole scendere dall auto per dare un' occhiata. Molto bella da vedere magari dopo aver letto la sua storia. In ogni caso non aspettatevi una delle meraviglie del mondo..resta sempre una diga. La visita sarà breve.

Gli utenti che hanno visto Hoover Dam hanno visto anche

Conosci Hoover Dam? Condividi la tua esperienza!