Aperto oggi: 10:00 - 18:00

3.066
17.969
3.066
Recensito il 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Uno dei musei più belli che abbiamo mai visto: le installazioni sono spettacolari e poi il biglietto può essere comprato insieme a quello dello space needle.
Da vedere assolutamente

Recensito il 18 agosto 2017

in un nostro viaggio itinerante per gli States qui in Seattle ci siamo imbattuti nel Chihuly Garden and Glass museum

Il prezzo del biglietto non è proprio economico e può certamente scoraggiare molti titubanti, anche noi siamo stati in dubbio se entrare o no, ma una volta visitato devo dire che ne è valsa la pena

Quando si dice arte del vetro si dice Murano, ma questo artista non ha nulla da invidiare ai nostri..

il museo e l'esposizione sono impeccabili e molto ben disposti

Saluti

Danilotti

Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

... e ne sono rimasta sorpresa. Non me l'aspettavo, l'arte del vetro - a parte quello di Murano - mi era sconosciuta. Qui devo dire che sono rimasta incantata : ci sono opere esposte sia all'interno che all'esterno in mezzo al verde.

Recensito il 4 agosto 2017 da dispositivo mobile

Molto interessante nei suoi colori e nelle forme che propone. Molto diverso da quello che si può trovare girando per Murano. La sua è una lavorazione "macro" del vetro fine a se stessa. Installazioni enormi con colori vivi che attraggono il visitatore

Recensito il 3 agosto 2017

Poco o molto da dire, a seconda dello stile: secondo me è la prima cosa da vedere a Seattle. Ci sono arrivato con il treno monorotaia, fatto il biglietto con le macchinette automatiche all'ingresso, e poi mi sono trovato in un mondo di colori e suggestioni, belle e forti. Forme paradossali, colori e vetri che sono inseriti su sfondi scuri o luminosi a seconda del dettaglio da evidenziare. La straordinaria tecnica di Chihuly, che ha imparato l'arte vetraia a Venezia, da giovane, e poi l'ha arricchita con le sue visioni, la ricerca dell'impossibile (ad esempio, forme di vetro concave aperte in cui la faccia del vetro esterno ha un diverso motivo/colore della faccia interna, e non sono dipinte!). Molte sale da visitare, una sala dove vengono proiettati alcuni filmati d'epoca in cui Chihuli lavora e parla di sè, e si capisce che era un vero artista, nel senso geniale del termine.