“Bellissimo itinerario”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 14 giugno 2016

Un viaggio fantastico a bordo di un treno particolare, disponibile una guida in tutte le lingue.... Hanno anche l'italiano, offrono una bottiglia di acqua. I vagoni sono "vecchio stile" con ampie vetrate, in caso di freddo c'è una bellissima stufa a legna.
Il treno si arrampica sino al Canada, dove si farà un breve controllo passaporti direttamente in carrozza. Il controllore e il capotreno hanno le vecchie divise.
Vale veramente la pena, sia per le bellezze e soprattutto le emozioni che sa regalare

Scrivi una recensioneRecensioni (3.763)

Recensito 20 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

Qualcosa di bellissimo e sono stato anche fortunato perché ho trovato una giornata di sole. Partito direttamente fronte alla nave. Essendo un membro dell'equipaggio ho anche pagato pochissimo! Si sale fino agli 850 metri con questo treno vecchio stile del tempo. Quasi 3,5 ore di relax immerso nella natura. Foto incredibili. Consiglio al 100% non perdetela!

Recensito 24 marzo 2016

E' una linea che attraversa posti stupendi ancora impregnati di storie della Corsa all'oro!!! Dall'Inside Passage a Skagway passa vicino alle pendici del Denali fino ad Anchorage.Conviene sostare nei piccoli paesi che si attraversano.

Recensito 16 gennaio 2016

Abbiamo preso questo treno molto caratteristico per la seconda volta facendo un giro più lungo della prima volta ma solo all'andata perchè siamo poi scesi a Carcross per proseguire il tour via terra dopo la crociera. Il prezzo è effettivamente alto ma non si può venire sino a Skagway senza provare l'ebrezza di questo percorso che ci riporta indietro di oltre cent'anni. Il treno passa attraverso paesaggi mozzafiato e gallerie improbabili con qualche tratto che è stato anche chiuso e rimpiazzato con un nuovo percorso per la pericolosità del vecchio tracciato. Da fare senza esitazione

Recensito 2 gennaio 2016

Il bel percorso ripercorre la storia della febbre dell'oro d'Alaska verso l’epico Klondike. I paesaggi che si godono salendo lungo il tragitto sono stupendi. Degno di nota anche fatto che il trenino viaggia su un percorso decisamente interessante dal punto di vista di ingegneria civile (il percorso è stato realizzato più di un secolo fa); bello riflettere che quando l’uomo ha un sogno/obiettivo forte poco gli è precluso.

Conosci White Pass & Yukon Route Railway? Condividi la tua esperienza!