“Da percorrere”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 22 ottobre 2014

E' senza dubbio l'attrazione più interessante della zona.Il treno, in perfetto stile del passato, ma comodo, percorre il tragitto della vecchia ferrovia che serviva ai pionieri che andavano da Alaska a Canada e viceversa . Passa così per folti boschi, su ponti sospesi su dirupi, offrendo scorci di notevole bellezza anche su lontani ghiacciai

Scrivi una recensioneRecensioni (4.243)

Recensito 28 agosto 2014

2 possibilita' per questa mitica ferrovia vecchia di piu' di 100 anni ( e' del 1898) che si inerpica oltre il White Pass ripercorrendo le gesta dei cercatori d'oro.
1)la Yukon Adventure (9 ore, 217 km andata e ritorno ) lungo lo scartamento ridotto che va fino a Whitehorse con panorami mozzafiato (un pezzo del ritorno in autobus) .Si sconfina in Canada e quindi bisogna portare il passaporto.
2)la Summit Excursion (3-4 ore , 65 km andata e ritorno) fino a White pass.
passerete su traballanti ponti e vedrete i vecchi viadotti in legno su cui il vecchio treno passava una volta.Nel secondo itinerario,visto c'e' un solo binario,quando bisogna ritornare, il treno attacca dall'altra parte una nuova locomotiva,stacca quella vecchia e i passeggeri girano lo schienale delle panche facendolo ruotare in modo di invertire il senso della seduta ( cosa che non mi era mai capitata di dover fare).Basta pensare a cosa doveva essere fare un viaggio del genere 100 anni fa e..... i brividi sono assicurati e non solo per il freddo.
Costa un botto ma e' un'esperienza da non mancare assolutamente.

Recensito 26 luglio 2013

Mitica ferrovia costruita per la corsa all'oro nella fine del 1800. Vecchie carrozze lungo un percorso spettacolare e panoramico su viadotti arditi. Il costo della corsa è elevato, ma ne vale la pena.
Delizioso il negozio dei souvenir con gadget per tutti i gusti.

Recensito 17 luglio 2013

una bellissima corsa in treno e autobus sulle orme dei cercatori d'oro! l'aspetto più impressionante è di certo la ferrovia, costruita in un territorio ostile e quasi impenetrabile per la tecnologia dell'epoca, ed il treno - con relativi arredi, uniformi del personale e locomotiva - è stato mantenuto fedele a com'era all'inizio del secolo scorso

cime, valli ed altipiani che s'ammirano dai vagoni sono splendidi, e se avrete la nostra fortuna scorgerete anche una mamma orsa con il suo cucciolo che osservano il vostro passaggio da pochi metri, grazie al capotreno che rallenta opportunamente la corsa per non disturbarli

bellissimo anche il ritorno a skagway in pullman, lungo lo yukon: molte delle foto più belle di questa zona magnifica, le farete dalle piazzole panoramiche che nessuno conosce come questi autisti...

Vedi altre recensioni
Recensito 1 luglio 2013

Io e mia moglie durante la crociera Royal Caribbean in Alaska abbiamo optato per l'escursione in treno White Pass e Yukon Route durante la tappa a Skagway.
Abbiamo tentato di prenotare direttamente in loco ma il paese non era vicinissimo al nostro molo e, anche se non ho controllato, la responsabile delle escursioni ci ha assicurato che il prezzo (altuccio, $120) non sarebbe cambiato rispetto a quello proposto sulla nave. Avevamo comunque un bel posto riservato e ci hanno anche permesso di stare fuori sulla piattaforma per scattare fotografie lungo il tragitto. Acqua in bottiglia in dotazione, servizi igienici in ogni carrozza, alcune vedute sono davvero eccezionali; anche il sol fatto di sedere nelle vecchie carrozze e di attraversare ponti e strade ferrate costruiti in condizioni così disagevoli dove un sacco di persone hanno perso la vita alla ricerca dell'oro, ti fa fare un tuffo nel passato ( nel tragitto c'è anche chi ti narra esaustivamente il tutto, religiosamente in inglese). Il tour arriva a circa 3000 m² e le vedute, le cascate, la flora ecc ecc lungo la strada sono spettacolari. Se, come è capitato a noi, siete a Skagway in una bella giornata l'escursione vale i soldi che costa.

Gli utenti che hanno visto White Pass & Yukon Route Railway hanno visto anche

Conosci White Pass & Yukon Route Railway? Condividi la tua esperienza!