Filtri selezionati
Recensito il 6 novembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati qui in viaggio di nozze tre anni fa e siamo tornati per il ponte del 1 novembre di quest'anno.

quel che ci ha fatto innamorare di questo hotel è l'atmosfera, unita all'eccellente ristorante e alla splendida Spa.

per il viaggio di nozze avevamo una suite con terrazza e vasca idromassaggio. stavolta abbiamo scelto la camera più economica, ovvero una "semplice" doppia. pensavamo che sarebbe stata piccola invece appena arrivati ci ha stupiti: abbastanza grande, finemente arredata, c'era anche un piccolo balcone con tavolino e due sedie. da tutte le finestre dell'hotel si gode di uno splendido panorama sulle montagne e verrebbe voglia di stare al balcone per ore. ...

Lo staff per la PULIZIA é veramente professionale. camera pulitissima (in suite passavano due volte al giorno a rifare il letto) e ottimo servizio riparazioni. avevamo il termosifone del bagno che non funzionava, abbiamo segnalato la cosa e in poco tempo hanno provveduto alla riparazione, mentre eravamo a colazione. non ci siamo accorti di niente

alla RECEPTION raramente ci è capitato di trovare (in altri alberghi) uno staff così cordiale e accogliente. ci si sente coccolati già nei giorni precedenti alla vacanza, con tutta una serie di email piene di premure e attenzioni.

negli spazi comuni c'è una grande cura dei dettagli. dai cuscini sempre perfettamente posizionati alle candele sui tavolini sempre accese o al camino della romantica sala comune che spande un buon aroma di legna in tutto l'albergo. ci sono addetti che passano ogni ora in tutte le aree comuni per rimettere in ordine coperte e cuscini, rimuovere bicchieri sporchi o asciugamani abbandonati, curare insomma l'atmosfera così ben curata e familiare

quel che adoriamo di questo hotel é soprattutto il RISTORANTE. quel che loro chiamano mezza pensione in realtà é una pensione completa, perché il buffet delle 14 è molto ricco e offre portate calde e fredde. sostituisce pienamente il pranzo e alla fine c'è sempre un buffet di dolci. per i bambini poi, sempre molto attenzionati, c'e ogni giornk la possibilità di comporsi da soli una coppa o un cono di gelato, aggiungendo cialde e confetti a volontà. c'è pure un buffet di caramelle gommose haribo!mio marito non ha avuto imbarazzo ad approfittare e non era il solo!

a pranzo col bel tempo e col sole si può consumare il pasto sui tavolini in terrazza, circondati da una serena atmosfera, da uno splendido panorama e da un incredibile silenzio

la colazione é molto ricca , sia dolce che salata, ed è l'unico pasto della giornata con le bevande incluse. dal cappuccino ai succhi e centrifugati freschi, c'è perfino la possibilità di sorseggiare un calice di prosecco!

la cena però è il pasto principe, con cinque portate. si può scegliere, per il piatto principale, tra menu di carne, di pesce o vegetariano. i piatti sono di altissima qualità gourmet, da ristorante pentastellato. lo chef é italiano ed è capace di coniugare la cucina tradizionale austriaca con sperimentazioni dell'alta cucina contemporanea, accostando sapori non banali e realizzando una grande varietà di piatti di altissima qualità. ogni cena in questo hotel vale da sola il prezzo del pernottamento!

l'area benessere è di una pulizia impeccabile. non si riesce a trovare un angolo ingiallito, sporco o arruginito neanche nella magnifica vasca idromassaggio circondata dalle vetrate che danno sul giardino e sulle montagne. in giardino c'é una piscina estiva e quella la coperto, sempre nella sala a vetrate, é comunque molto ampia e luminosa, circondata da lettini, poltroncine e divanetti sui quali è possibile rilassarsi.

la Spa comprende anche un bagno turco aromatizzato (alternativamente ogni giorno agli agrumi o alle erbe) e una zona riservata agli adulti con tre diversi tipi di sauna, di cui una panoramica con due pareti a vetri con vista sulle montagne. sempre nella zona riservata agli adulti ci sono altri lettini sia all'interno che all'esterno sul prato con morbide coperte.

non abbiamo provato i servizi della Spa come trattamenti estetici o massaggi, per cui non li possiamo recensire. abbiamo approfittato spesso però delle due sale relax in penombra coi materassini ad acqua, dove in perfetto silenzio é possibile riposare,leggere un libro (anche della biblioteca dell'albergo) o ascoltare musica con le cuffie in dotazione. c'è anche un'area ristoro con un'ampia varietà di tisane e frutta fresca o secca

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ (tutte gratuite) È ben curato. ogni mattina o pomeriggio l'albergo offre un'escursione trekking guidata, lezioni di yoga o sauna con Personal Trainer. soprattutto per i bambini l'albergo offre un miniclub gratuito di 70 ore a settimana, dalle 10 alle 21, per bambini dai tre anni in su (ma con attività diversificate per fasce d'età). per bimbi più piccoli é possibile richiedere il servizio di babysitteraggio a 15 euro l'ora. la sera c'è anche un piccolo cinema.

l'hotel oberforsthof é un hotel romantico, adattissimo per coppie (la presenza di famiglie é molto discreta e piacevole) ma soprattutto per FAMIGLIE. innanzitutto i bambini sotto i 10 anni non pagano sovrapprezzi, nè per il pernottamento nè per i pasti. poi il mini club indubbiamente permette a tutta la famiglia di rilassarsi. inoltre il giardino dell'hotel, abbastanza ampio, ha un piccolo zoo di animali, con conigli, papere, polli e due bei pony che fanno la felicità di grandi e piccini.

in inverno le piste da sci sono a pochi passi dall'hotel, con la funivia praticamente di fronte insieme alle scuole di sci e i noleggi di attrezzature. d'estate si possono fare passeggiate a piedi o escursioni nei dintorni dove ci sono le cascate Krimml, la grotta ghiacciata più grande del mondo, il lago alpino Jaegersee e Salisburgo, naturalmente.

noi torniamo e torneremo all'oberforsthof perché é davvero un posto del cuore. un'atmosfera indescribile, pieno relax e romanticismo, e un vero albergo di lusso ad un prezzo accessibile, soprattutto per famiglie. non vediamo l'ora di portarci anche i nostri figli...

davvero indimenticabile

Data del soggiorno: novembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 novembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo splendido hotel per 4 giorni, un hotel eccellente sotto tutti i punti di vista:
Personale cordiale attento e ti regalano sempre un sorriso
Cucina eccellente!!! E ogni variazione chiesta non e' mai stato un problema
Camere spaziose pulite alla perfezione e dotate di ogni confort
Piscina e spa ottime per spazio vitale e frequentazione.
La parte che ci ha lasciato estasiati e'
L' attenzione dedicata ai bambini,
Una fattoria, area giochi enorme e attrezzata e 2 angeli!!! Milena e vanessa
Che si sono prese cura di tutti i bimbi compresa la nostra Alice facendoli giocare e divertire come matti mentre i grandi si fanno un po coccolare al centro benessere.
Assolutamente consigliato ci torneremo sicuramente, il miglior hotel dove siamo stati fino ad ora.
Filippo Veronica e Alice

Data del soggiorno: novembre 2016
Recensito il 20 agosto 2016 da dispositivo mobile

Camere molto pulite,cibo abbondante e ottimo,sia piscina coperta che scoperta e una più bella dell'altra,miniclub sempre attivo e con tante attività per bambini,posizione ottima per le escursioni!Ho aggiunto il quasi solo per il personale un po' troppo lento nel servizio e per noi che avevamo dei bambini è stato un po' difficile tenerli fermi..Ma comunque sempre gentile.Le camere all'ultimo piano hanno una vista stupenda sulle montagne!

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Hotel_Oberforsthof, Leiter Öffentlichkeitsarbeit alle Hotel Oberforsthof, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 agosto 2016

Grazie per l'ottima recensione. Siamo lieti che vi sia piaciuto vostra vacanza in famiglia.

Ciao per ora
La vostra famiglia Höllwart

Recensito il 11 agosto 2016 da dispositivo mobile

Difficile descrivere questa struttura, vicina alla perfezione! Personale gentile e attento alle esigenze dei clienti (grazie a tutto lo staff del ricevimento!), servizio in sala e in camera ottimo, cibo abbondante e per tutti i gusti.
Una nota speciale merita lo spazio benessere... bellissima la piscina interna e l'idromassaggio, la sauna e la stanza del silenzio con i letti ad acqua. Il meraviglioso giardino con solarium e la splendida piscina esterna valgono da soli il soggiorno! Grazie e a presto da Luigi, Monica e Andrea.

Data del soggiorno: agosto 2016

Ciao per ora
La vostra famiglia Höllwart

Recensito il 9 febbraio 2016

Noi avevamo una wellness suite (per il viaggio di nozze). L'atmosfera all'oberforsthof è indescrivibile. è un hotel di altissima qualità, ma ci si sente a casa. Il personale è affabile, molto cordiale, accogliente (hanno festeggiato il compleanno di mio marito a colazione con una torta solo per noi, offerta dalla direzione), ma l'hotel è davvero di lusso. La spa è attrezzatissima e confortevole (una delle migliori da noi provate) e anche le camere hanno un'atmosfera alpina che non cede nulla al moderno e alla comodità (stupende le terrazze sul meraviglioso panorama). Ma se si deve proprio trovare un elemento di eccellenza tra i tanti aspetti esclusivi dell'offerta dell'oberforsthof, è certamente il cibo. In mezza pensione per una settimana abbiamo dimenticato non solo cosa fosse la fame, ma anche "i languorini". Le cene a sei portate non erano solo abbondanti, ma di altissima qualità e sempre varie. Il brunch del pomeriggio a buffet sostituisce ampiamente il pranzo e l'offerta a colazione è semplicemente sterminata.
Inoltre l'hotel offre anche delle attività di animazione per i suoi ospiti, come la fiaccolata notturna sulla neve che abbiamo fatto con due bravissime animatrici, e ha dei punti di svago e relax (la sala coi divani davanti al camino, la sala da biliardo, la sala coi giochi come l'hockey da tavolo, la palestra) che completano un'offerta davvero variegata. Impossibile annoiarsi e una settimana non basta a scoprire tutto l'hotel.

Gli impianti di risalita per le piste da sci sono a pochi passi (a piedi) dall'hotel e la struttura ritrova nel cuore di sankt johann im pongau, quindi vicinissimo a negozi, servizi di noleggio di attrezzatura e scuole ski.

Consiglio sulle camere: scegliete una suite con vasca idromassaggio!
Data del soggiorno: marzo 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Hotel_Oberforsthof, Leiter Öffentlichkeitsarbeit alle Hotel Oberforsthof, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 febbraio 2016

Ciao "marmottina2015" :)

Grazie per l'ottima recensione. Siamo lieti della vostra prossima vacanza.

Saluti da Austria
Famiglia Höllwart e il team