Filtri selezionati
Recensito il 10 dicembre 2016

3 notti in totale relax. costo molto contenuto. piccola piscina ben tenuta, giardino curato, spa piccola, pulita e ottimi trattamenti. il mare è bruttino ma c'è la nursery delle tartarughe attaccata all'hotel in cui si passano un paio d'ore con le piccole tartarughe, ce ne sono moltissime.

Data del soggiorno: giugno 2016
Recensito il 4 settembre 2014

Ci siamo stati in viaggio di nozze, e la struttura ci è piaciuta moltissimo. L'abbiamo trovata accogliente, pulita, tranquilla. Vicinissima al mare.
Diverse sere siamo anche restati a cena da loro e abbiamo mangiato benissimo.
Mi ritengo davvero soddifatta e la consiglio di cuore

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 7 settembre 2013

Tirta Sari è vicinissimo al mare, si esce dalla proprietà ed in pratica ci si ritrova già sulla spiaggia di Pemuteran. Occupa uno splendido giardino fiorito dove rilassarsi tra i profumi del frangipane. La piscina è bella ed abbastanza grande; le camere deluxe sono indipendenti, spaziose, con una bella verandina ed in stile balinese. Il ristorante offre piatti curati e di qualità; le porzioni sono piccole, ma basta ordinarne una in più ed i prezzi lo consentono. Il servizio è gentile. Soggiornando qui ci siamo sentiti a Bali, senza dimenticare che in questa zona l'acqua del mare è bella e adatta a bagni e snorkeling. Il prezzo poi aumenta l'impressione d'aver fatto una super scelta!

Consiglio sulle camere: Le delux sono un'ottima scelta e a un buon rapporto qualità/prezzo
Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 14 ottobre 2012

L'hotel si trova a 50 metri dalla spiaggia di Pemuteran. Le camere sono grandi, pulite e carine (bellissimo il bagno privato all'aperto), immerse in un curatissimo giardino.
Ottimo il ristorante, gran rapporto qualità/prezzo. Bella la piscina con bar a pelo d'acqua.
Staff gentilissimo.

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 1 giugno 2012

Tra tutti i resort costosi e pomposi che ci sono in zona, il Tirta Sari è un gioiellino a prezzi onesti.
I bungalow (il nostro, standard con aria condizionata, costava 29 euro) sono immersi in un giardino splendido, pieno di fiori e piante.

Le camere sono ampie e curate, che tutti i giorni vengono riordinate, spettacolare la verandina con il divano dove riposarsi dopo la spiaggia, leggere o bersi un aperitivo. Il bagno all'aperto è suggestivo, ma come è prevedibile attira molti insetti e zanzare, tanto che la camera è ben fornita di zampironi e macchinette elettriche. Una sera si è palesato anche un microscopico serpentello nero, tipo orbettino, che ci hanno detto essere non pericoloso, ma non si sa mai....

Il ristorante è molto buono e a prezzi veramente bassi rispetto ai ristoranti sulla spiaggia. Il primo giorno appena siamo arrivati ci hanno fatto vedere un enorme pesce appena pescato, freschissimo, e ce lo hanno cucinato alla griglia per la sera.

La spiaggia è di sabbia nera, non c'è molta ombra e la poca che c'è bisogna conquistarsela. Il mare è pulito, con coralli e pesci tropicali colorati. Tra l'altro stanno realizzando molte biorock, coralli 'artificiali', per ripopolare la zona e i risultati si vedranno fra qualche anno.

Fuori dal resort, oltre agli altri resort, non c'è gran che. Qualche negozietto, minimarket e una sorprendente pasticceria-panetteria per chi avesse nostalgia di dolci 'occidentali'...

Collegato ai bungalow c'è anche una lavanderia a prezzi veramente economici, un minimarket e una specie di agenzia con cui abbiamo preso il transfer fino a Ubud, non essendoci collegamenti pubblici. Questo piuttosto caro, 500.000 rupie (circa 40 euro), ma non ci sono molte alternative.

Per venire da Java, dal porto di Gilimanuk, occhio alla stazione dei bus: per arrivare a Pemuteran bisogna prendere i bus x Singaraja, ma non sono ben segnati ed è facile fare confusione. Meglio contrattare un taxi o un minibus se si è in tanti. Comunque dal porto non ci si mette più di 20 minuti, e non un'ora e mezza come sostenuto dai vari autisti di minibus.

Data del soggiorno: agosto 2011