“Escursione in uno spettacolo naturale”

Antelope Canyon Tours by Roger Ekis
Al n.7 in classifica su 43 Attività all'aperto a Page
Dettagli sull'attrazione
Pavia, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“Escursione in uno spettacolo naturale”
Recensito il 24 settembre 2011

All'ufficio dell'Antelope Canyon Tour a Page, le Formalità di convalida della prenotazione sono rapide. All'ora della partenza, con qualche minuto di ritardo, un'addetta chiama a raccolta i partecipanti nel piazzale assolato, assegnando i gruppi al relativo pick-up. Fino a questo istante aspettatevi un servizio abbastanza sbrigativo e poco cordiale. Una volta saliti sul Pick-up, sarà l'autista a farvi da guida durante il tour e la qualità del servizio dipenderà strettamente dalle sue doti di intrattenitore.

Dettagli a parte, l'Antelope Canyon è imperdibile, tutto da osservare. Non ho termini di paragone con il tour del mezzogiorno, che dicono essere il migliore ma effettivamente già dal tour successivo (13:30) non aspettatevi di vedere gli effetti di luce immortalati nelle foto che avrete visto in rete o sui libri.

In molti tratti del canyon i colori tendono a spegnersi, in altri il rosso-arancione evidenzia le sinuosità delle rocce ma di colonne di luce che filtrano fino a terra se ne vedono poche e di scarso effetto. Si tratta coumuque di uno spettacolo naturale unico, dove lo sguardo si perde tra gli intrecci di curve e di colore, dove anche la penombra di alcuni tratti rende particolare l'atmosfera.

Nota negativa, la quantità di persone che affollano il tour negli orari di punta. I luoghi sono stretti ed il percorso obbligato, perciò le grida e le gomitate vi distoglieranno di tanto in tanto dalla vostra contemplazione. Nonostante questo, non fatevi distrarre dai cacciatori di foto ricordo nelle pose più strane ma guardatevi intorno e, soprattutto volgete lo sguardo in alto e godetevi lo spettacolo.

Per le vostre fotografie, una mano ferma e un obiettivo mediamente luminoso vi permetteranno di portare a casa delle buone foto dei punti meno in ombra. C'è chi consiglia un cavalletto ma l'appostamento, oltre ad essere difficoltoso per la quantità di gente che va e viene, rischia di intaccare il diritto altrui di beneficiare appieno del luogo, perciò a voi valutarne l'opportunità.

Visitato a Agosto 2011

• Coreano per primo
Faenza, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Tour veramente spettacolare!”
Recensito il 27 aprile 2011

Ci siamo rivolti a questa agenzia per visitare l'antelope canyon, attrazione che richiede l'utilizzo di una delle agenzie aggreditate per la visita guidata obbligatoria. Abbiamo prenotato su internet l'orario consigliato delle 11.30 per visitare l'antelope canyon all'ora migliore per l'esposizione solare. La visita è stata piacevole, la guida preparata e non ci ha fatto particolarmente fretta nel tour nonostante l'affollamento. la guida è stata inoltre disponibile per scattare le foto ricordo. Costo nella media per la visita dell'antelope canyon.

Visitato a Agosto 2010

Conosci Antelope Canyon Tours by Roger Ekis? Condividi la tua esperienza!