La Quinta Inn & Suites Manhattan
Hotel Belleclaire(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
206 USD
  • Centro fitness
The New Yorker A Wyndham Hotel(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
309 USD
281 USD
  • Servizio in camera
Crowne Plaza Times Square Manhattan(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
296 USD
239 USD
  • Piscina
  • Ristorante
DoubleTree Suites by Hilton Hotel New York City - Times Square(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
431 USD
397 USD
  • Servizio in camera
YOTEL New York(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
271 USD
444 USD
412 USD
  • Servizio in camera
The Westin New York Grand Central(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
347 USD
227 USD
Agoda.com
212 USD
171 USD
Hotels.com
  • Bar/Lounge
  • Centro fitness
Blue Moon Hotel(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
296 USD
172 USD
  • Colazione inclusa
Park Central Hotel New York(New York City)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
207 USD
1.273
1.273
FiltraTutte le lingue
Recensito 30 dicembre 2012

E' la seconda volta che vado a NY e, memore della prima, in cui mi avevo fatto mio il concetto newyorkese di hotel medio, speravo in qualcosa in più. Mah...La Quinta é un hotel di apparenza più che di sostanza e, in verità, non ci tornerei di sicuro. Vediamo il perché.

COSE NO!

- IL BIDET. Perché non c'é mai??? Lo so, é tipico italiano, ma cacchio, con tutto quello di buono che il mondo ha preso da noi, non poteva aggiungerci il bidet?

- LA COLAZIONE. Se un albergo ha 14 piani e su ogni piano ha 16 stanze, non si può avere lo spazio della hall di un due stelle in Liguria per la prima colazione, perché é chiaro che si forma una fila più lunga di quella per salire sull'Empire State Building!!!
A questo aggiungete delle pessime brioches, una scarsa varietà di cibo, nonché una carente pulizia dei pochi tavolini disponibili e il fatto che gli avanzi te li devi buttare, come da mc donald's. Fantastico che su di una parete troneggi minacciosa la scritta "vietato portarsi la colazione in camera". Non avete idea di quante persone coraggiose ci fossero in quell'hotel. Mah...

- GLI ASCENSORI. Plurale perché sono due, ma leeeeeeeeentiiiiiii così lenti che la fila per la colazione sembra il giro veloce di una Ferrari di formula 1. E poi non sono sincronizzati. Tempo medio sul giro: 2 minuti e 18 secondi, giro più lento: 3 minuti, fast lap: 10 secondi, ma é stato un caso...Se hai la stanza al nono piano un po' ti incazzi...

- LA STANZA. Se proprio dovete venire in questo albergo, non fatevi dare una stanza vicina agli ascensori, perché "leggermente" di passaggio.
In è la stanza è carina, appena ristrutturata, arredata bene e funzionale, di giuste dimensioni. Nulla da eccepire se non un condizionatore un po' baraccone e rumoroso.

IL BAGNO. Erede diretto del salottino dedicato alla colazione, è una scatoletta dove uno grosso come Tyson forse faticherebbe a passare dalla porta. Privo dell'amico bidet, NON ha riscaldamento, per cui vien da sé di tenere la porta aperta per far entrare il calore della stanza; peccato che la finestra del bagno punti diagonalmente su una delle due parti del letto e, essendo priva di tendina e unitamente al dato che l'interno su cui si affaccia é luminoso come uno stadio in notturna di Champions, lo [--] che si becca la parte di letto vicina al riflettore tende a svegliarsi prima dell'adiacente coinquilino.

LA VISTA. Direttamente su un interno newyorkese stile anni '70. Pauraaaaaa. Non dico altro.

Veniamo ora alle cose SI.

- IL PREZZO. Se si considera la zona (Time Square, Empire State Building, Rockfeller Center, la 5a, la Broadway sono a uno sputo), il prezzo va più che bene. Certo é che é l'unico motivo per cui giustificarlo...

- WI-FI GRATUITO. Quando funziona... Però c'é .

- LA ZONA. Ho letto un commento in cui si lamentava l'odore di mangiare. Non posso opinare perché la nostra stanza era sul lato posteriore, però la collocazione geografica come tale non deve prendere in considerazione un simile aspetto, soprattutto in una città come NY. Se si vuole qualcosa di meno "etnico", voltarsi verso uptown con le conseguenze economiche del caso e, per esperienza, senza la certezza di trovare di meglio.

PULIZIA. Stanza rifatta sempre molto bene e molto pulita, così come la hall, sempre in ordine.

Purtroppo la gravità delle carenze per me supera gli aspetti positivi ma, si sa, la vita é un'interpretazione. Comunque, ricordate questo: se volete venire a NY NON giocate al risparmio perché la pagate.

Enjoy,
fpallott.

Consiglio sulle camere: Non vicina agli ascensori e non fronte strada, soprattutto ai piani bassi.
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 ottobre 2012

Ho soggiornato presso La QUINTA INN Manhattan una settimana dal 10 al 17 ottobre 2012 e devo dire che mi sono trovato molto bene. Posizione ottimale sulla 32^ St. che fa angolo con la 5^ Av. Metropolitana a 30 metri, Empire State Bulding a 50 metri e a 10 minuti a piedi da Times Square. Colazione abbondante anche se manca il salato (ci sono sol le uova) ma dolci c'è ne sono a sufficenza. Un consiglio, andate a fare colazione presto se no c'è troppa gente e bisogna aspettare visto che la zona della colazione è un pò piccola. Internet wifi gratis su tutta la struttura che a me ha fatto comodissimo. Solo una piccola nota. Stanza piccolissima ma molto pulita. Personale cordiale, gentile e disponibilissimo a qualsiasi richiesta. Ci tornerò sicuramente. Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare
Recensito 10 settembre 2012

Sono stato più volte, per lavoro e anche con mia moglie. Ho frequentato anche prima che questo hotel venisse assorbito dalla catena 'La Quinta'. Le caratteristiche dinquestonpostonson sempre uguali e ne fanno una scelta quasi obbligata per soggiornare a Manhattan a questi prezzi. Le camere sono piccole, in corridoi bui, la colazione scarsa.....ma la posizione è ideale per vedere Manhattan, vicina a Macy, ESB, Broadway, 5 ave, ecc...... E comunque a un tiro di schioppo dalla metro. Il resto sono finezze......ma a NYC si va per star fuori e per dormire qui si sta bene. La zona è sufficientemente sicura, la presenza di tanti ristoranti orientali (ma c'è anche un vero pub irlandese non lontano) garantisce illuminazione e gente in giro fino a tardi (anche senc'è odor di cibo). Complessivamente consigliato!

Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 settembre 2012

L'hotel La quinta Inn Manhattan, purtroppo ha deluso le nostre aspettative.
Per il prezzo a notte, ci aspettavamo qualcosa di un pò piu' carino e nuovo.
L'hotel ha bisogno di una rinfrescata, c'è un odore pungente di vernice, in quanto le pareti dei corridoi che danno alle camere e tutte le scale sono dipinte con la vernice.
Inoltre le camere non sono molto grandi e la colazione, nonostante sia uno dei pochi hotel che la include nel prezzo, non è certo delle migliori. In più se arrivavi verso le 8.30 dovevi aspettare che si liberasse un tavolo, in quanto la stanza è piccolina e non ci sono molti tavoli.
La pulizia lascia un pò a desiderare e anche il personale non è dei piu' simpatici.
L'aspetto positivo è la sua posizione, sicuramente centralissimo e vicino, anche a piedi, a molte attrazioni turistiche e ovviamente a più fermate della metro.
Nota un pò dolente, che essendo così centrale, di notte è molto difficile riposare per i rumori, c'è gente a tutte le ore e ogni mattina presto ci sono i camion della nettezza urbana per portare via i numerosi rifiuti! L'hotel si trova in una via di ristoranti koreani.
Cmq a parte l'hotel, Manhattan è una città unica nel suo genere, e secondo me merita di essere vista almeno una volta nella vita!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 agosto 2012

Ho soggiornato a La Quinta Manhattan per 4 notti a fine luglio; posizione ottima, la nostra camera, rinnovata, al 12' piano aveva la vista direttamente sull'Empire State Building, davvero suggestiva!Devo dire che l'odore di cibo coreano menzionato nelle altre revisioni non e' mai stato avvertito. L'Hotel e' No frills, ma ha lettore Ipod, TV LCD 32", macchinetta per il caffe'...Bagno minuscolo, ma ok!Colazione in una piccola sala ma con ricambio abbastanza veloce e piu' che sufficiente per gli standard italiani. A 2 passi da tutto e in un una zona sicura.Considerato i prezzi di NY e che nello stesso range normalmente non si ha ne' colazione n' bagno privato, direi che e' un'ottima scelta. Unico consiglio che darei: fare un ingresso separato per i frequentatori del Rooftop bar ( carino per 2 drinks in compagnia) e mettere la porta di fronte alle Ice machines lungo i corridoi.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia