“Signori: NYC”

La Quinta Inn & Suites Manhattan
Classificato al n.302 di 473 hotel a New York City
Recensito 19 agosto 2011

Ho scelto questo albergo sulla base di una precedente esperienza con la catena La Quinta. E devo dire che sono stato molto fortunato anche questa volta. L'albergo è in una posizione centralissima vicino a Macy's e a tutte le princiapli aree di shopping. Se camminare non vi basta potrete trovare a meno di 100 metri almeno 5 linee della metrò che vi porteranno ovunque. La via dove si trova l'hotel è nella zona dei ristoranti coreani, infatti la zona è denominata Korea street. Questo particolare mette subito in risalto l'unico aspetto negativo; la puzza dei ristoranti che alla sera ristagna un po nella hall. Noi siamo stati fortunati ad avere una camera ad un piano alto, quindi solo un po di apnea fino all'ascensore. La nostra camera era una double king e quindi sufficente per 2 persone. Forse sarebbe stata un po limitata per quattro. La pulizia della camera era suffciente ed il prezzo pagato per il soggiorno non eccessivo, anche se in alta stagione potrebbe costare molto di più. La colazione era di buona qualità, ma servita in locale relativamente piccolo. Tuttavia, con un po di pazienza si mangia tutti. A NYC lo spazio è prezioso, quindi ci dobbiamo stringere...

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.669)

Recensito 8 agosto 2011

Hotel comodo per la sua posizione centrale nell'area di Manhattan; non molto curato però dal punto di vista qualitativo e personale poco disponibile. Le camere doppie sono abbastanza agibili in 2 ma se si prende una "king size" si sta strettissimi.
Secondo me il punto di forza è la posizione e il rapporto col prezzo non troppo elevato. Credo ci sia di meglio...

Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 marzo 2011

Quando si soggiorna a New York bisogna sempre partire da certi presupposti. Gli Hotel VERAMENTE belli, costano. Nel mio soggiorno di 6 notti al La Quinta Manhattan devo dire che tutto sommato mi son trovato bene, pur non avendo avuto particolare fortuna per quanto riguarda la collocazione della stanza. Ma a me interessava un punto d'appoggio centrale, pulito e un letto comodo. Tutte caratteristiche che ho riscontrato. In albergo ci sono stato solo per dormire, dunque le mie esigenze non erano particolarmente esagerate su tutto il resto. Per quanto riguarda le note, negative, anche se devo dire a me alla fine hanno disturbato poco, sono capitato nella 508 che da nel cortile interno. Non avevo dunque nessun tipo di panorama, la stanza era decisamente buia. Un'altra cosa non proprio bellissima era il rumore di fondo fisso proveniente dal cortile esterno dai condizionatore/riscaldamento...quasi come stare su una nave, ma la notte quando rientravo in stanza dopo una giornata intera passata a camminare, per me il rumore era inesistente, nel senso che crollavo dal sonno e dunque mi ci sono abituato presto. Se devo dire cosa mi ha disturbato è certamente l'odore proveniente dalla cucina del vicino ristorante coreano. Ecco, questo si era insopportabile, per non sentirlo era necessario lasciare chiusa la finestra e così abbiamo dovuto fare. La aprivamo per 3-4 minuti al massimo, di + non era possibile.
Tutte cose negative direte voi...no, ora parliamo di quelle positive.
Letto King Size praticamente a tre piazze...nel quale abbiamo dormito in due, COMODISSIMO...davvero, assolutamente fantastico. E dormire bene a New York è fondamentale se si vogliono reggere poi i chilometri da fare a piedi il giorno dopo. Altra cosa da non sottovalutare, la colazione compresa nel prezzo. Non è cosa da poco, perchè in quasi tutti gli hotel di NY la colazione non è compresa e per farla abbondante fuori dall'Hotel, come la facevo io in Hotel, si spendono diversi dollari. Diciamo non meno di 8, da moltiplicare per i giorni che restate in città. La pulizia delle stanze è stata fatta regolarmente tutti i giorni, il personale ai piani è molto cortese e disponibile, così come alla reception. Un pochino scorbutici invece i due camerieri che si alternavano nella sala delle colazioni. Ma niente di che alla fin fine, anche perchè la colazione è servita a buffet quindi non è che si debbano avere particolari contatti o conversazioni coi camerieri. Inoltre c'è la possibilità di utilizzare una postazione internet con tre computer ad ogni ora del giorno e della notte gratuitamente. Volendo, se si ha un portatile, c'è anche la linea nelle stanze. Nella lobby, ovvero nella hall c'è anche una sorta di ufficio informazioni turistiche che distribuisce depliant, inoltre si possono acquistare cose utili come cartoline, batterie/pile per macchina fotografiche o quello che è e si possono prenotare escursioni e biglietti per concerti, spettacoli o eventi sportivi. Molto comodo direi. E dulcis in fundo parliamo del prezzo...contenuto rispetto alla maggior parte degli altri alberghi che ho consultato ( e non sono pochi). Al massimo qualcuno poteva avere lo stesso prezzo...ma con la colazione non inclusa.
Riepilogando...
Se dovessi tornare a New York, non tornerei a La Quinta Manhattan solo perchè mi piacerebbe cambiare zona e tipo di itinerari.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 febbraio 2011

Abbiamo scoperto il La Quinta Manhattan per caso, perche' la settimana di S. Ambrogio gli altri alberghi di Manhattan che ci avevano consigliato avevano dei prezzi decisamente proibitivi, a meno di non scegliere soluzioni senza bagno in camera.
Al La Quinta, invece, in quel periodo c'era la disponibilita' di camere con bagni privati a prezzi molto allettanti per lo standard di New York.
L'aspetto piu' vantaggioso di questo albergo (oltre al prezzo) e' sicuramente la posizione: l'albergo e' ubicato sulla 35Th street tra la 5a e la 6a Avenue, In pieno centro di Manhattan, a 100 metri da Herald Square e dalla metropolitana, a due isolati dal Madison Squale Garden e a 300 metri dall'Empire State Building.
Inoltre, essendo nel cuore di Korea District è in una zona sempre frequentata e viva.
L'esterno si presenta bene, è gradevole così come pure la Hall. Le camere non sono grandissime (come in tutta New York) ma comunque accettabili. La cosa che più colpisce però dell'albergo La Quinta è il penetrante odore di cucina orientale che ti assale nella Hall, odore che comunque non pervade le camere. Il livello di pulizia non è eccelso (ma comunque dignitoso) e la prima colazione è accettabile anche se non particolarmente raffinata.
Il personale è cortese e disponibile.
L'albergo è dotato di due ascensori, ma va comunque messo in preventivo un tempo d'attesa piuttosto elevato prima di poterli utilizzare.
Nel complesso, comunque, l'ubicazione e il costo compensano i difetti di questo albergo che si può considerare un compromesso più che accettabile.
Inoltre è interessante il programma di fidelizzazione della catena di alberghi La Quinta per chi abbia in programma frequenti soggiorni in Nord America e Messico.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 febbraio 2011

hotel in perfetto centro manhattan, comodo a tutto,
camere abbastanza spaziose, wi-fi ovunque, uso pc e stampante gratis, palestra, bar con roof top e vista sull'empire state building, via trafficata ma tranquilla la notte...
buonissimo servizio alla reception,stanze pulite e cameriere molto cortesi.
unici nei: odore di cibo in reception dovuto alla vicinanza dei locali del quartiere coreano e rumorosissimo termosifone in camera (ma scaldando bene prima di andare a dormire e spegnendolo durante la notte si dorme benissimo)

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 28 agosto 2010

Ho trovato questo albergo "spulciando" sul sito venere.it. Devo dire che ho scelto bene!!!Si trova in un'ottima posizione, a pochi passi dalla Fifth Avenue, dall'Empire State Building, Herald Square (dove si trova Macy's) e da Time Square! Il personale è molto disponibile; le camere sono ampie e pulite. Se si vuole la pulizia tutti i giorni basta appendere il talloncino fuori dalla porta. In camera si trovano molti depliants su New York compresa una cartina della città e dei percorsi metro. La colazione è continentale, ma consiglio di provare le ciambelle che si possono scaldare in un tostapane e farcire con un pò di tutto! La zona è molto tranquilla, di notte ho dormito bene senza sentire alcun rumore!Davanti all'albergo si trovano molti ristoranti koreani (ci si trova infatti in Korea Way) dove si mangia molto bene.
Lo consiglio vivamente, anche perchè i prezzi sono bassi rispetto ad altri alberghi!! Ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2009
Recensito 23 agosto 2010

Le camere sono veramente piccole ma la posizione è strategica per visitare Manhattan!

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Best Western Premier Herald Square
Best Western Premier Herald Squa
N. 79 di 473 a New York City
1.962 recensioni

Conosci La Quinta Inn & Suites Manhattan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Quinta Inn & Suites Manhattan

Indirizzo: 17 West 32nd St, New York City, NY 10001-3820
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Midtown , Manhattan
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accessibile in sedia a rotelle
N. 95 hotel per famiglie a New York City
N. 189 hotel per viaggi d'affari a New York City
N. 195 hotel romantici a New York City
Fascia prezzo: 102€ - 273€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — La Quinta Inn & Suites Manhattan 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Quinta Inn & Suites Manhattan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Quinta Manhattan Hotel New York
La Quinta Inn Manhattan Hotel New York City