“mi aspettavo qualcosa di meglio” 2 su 5 stelle
Recensione di The Roosevelt Hotel

The Roosevelt Hotel
Classificato al n.362 di 479 hotel a New York City
torri
“mi aspettavo qualcosa di meglio”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Questo hotel ci ha deluso. A parte la camera piccola che non è un vero problema, ma la porta della cassaforte, al nostro arrivo, era a terra e, nonostante siamo stati lì 5 giorni ed aver subito avvertito il ricevimento, nessuno si è degnato di assisterci in qualche modo. Per il nome che ha l'Hotel mi sarei aspettata un'intervento almeno il giorno successivo. Niente. Il bagno non era molto pulito. Tutto il resto molto pomposo ovviamente con un atrio bello ma anche il personale al ricevimento non era nè molto gentile e nemmeno servizievole. La posizione invece era ottima per la visita a Manthattan.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
milano
1 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Non fatevi ingannare dalla spettacolare hall. Il lusso finisce li!
Appena si entra in camera ci si chiede se si ê lo stesso hotel!
Ho pagato 250 euro per una singola senza colazione, camera davvero piccola, se si sta più di 5 giorni non c'e nemmeno lo spazio dove mettere i vestiti, aria condizionata rumorosissima (ho chiamato il tecnico pensando non funzionasse, invece era cosi), che esce da uno split vecchissimo, ovviamente impossibile da regolare seriamente, ma soprattutto impossibile dormire con quel rumore (pesino con i tappi). Nella camera la cassaforte non funzionava, il portaasciugamani mi e caduto su un piede, il filo per stendere era rotto. Le donne delle pulizie bussavano diverse volte al giorno, nonostante il cartello non disturbare, in compenso il giorno prima della partenza non hanno fatto la camera. Prima della partenza ho fatto notare tutte queste cose alla reception, che invece di scusarsi, ha detto che avrei dovuto chiamarli per ogni singolo problema. Che mi sembra un po' assurdo (anche visto com'e andata con l'aria condizionata). Infine il doorman alla partenza ha insistito affinché prendessimo una macchina, invece che un taxi per andare all'areoporto, garantendo che sarebbe stato lo stesso prezzo, ma alla fine abbiamo dovuto pagare 10 dollari in più di quanto si paga abitualmente col taxi. La posizione é davvero ottima, ma ci sono hotel con un rapporto qualita prezzo decisamente migliore

• Ha soggiornato in Maggio 2012

I viaggiatori adorano questi hotel a New York City

Modena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sono appena rientrato dagli USA e l'agenzia mi aveva prenotato 3 notti al Roosevelt Hotel a New York. Sinceramente la posizione è abbastanza posta in prossimità di alcuni luoghi cult di New York come Times Square e il Rockefeller Center ma per quanto riguarda la struttura stessa dell' hotel ho alcune rimostranze da fare. L'immagine che si crea all'entrata è alquanto altisonante con grande scalinata di ingresso e salone iper dimensionato con 6 ascensori ai 18 piani ma tolto ciò il resto era abbastanza mediocre.
Avevamo si una stanza standard ma era di dimensione ridottissime, senza l'apparato oramai usuale in tutti gli hotel della macchina per il caffè all'americana, senza il frigo (c'era lo scomparto ma non era presente), il bagno abbastanza ridotto e non era disponibile il WiFi per il computer. Se dovete recarvi a New York utilizzate questo hotel solo in caso di proposte vantaggiose perchè per il resto è molta apparenza e poca sostanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Ronchi dei Legionari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ciao a tutti!!! Sono appena rientrato da quasta meravigliosa citta', e devo dire che mi 'e piaciuta molto, siccome avevo molti dubbi prima della partenza, voglio spendere due parole per aiutare chi, ( beati loro ) si appresta a partire per questa meta.
L'hotel Roosvelt dove abbiamo soggiornato e' sito in una posizione PERFETTA!! Si trova pochi minuti dai piu' grandi punti di interesse, TIMES SQUARE, ROCKFELLER CENTRE, EMPIRE STATE BUILDING, 5TH AVE ed e' vicino anche alla stazione dei treni e dei bus ( molto comodi se si deve tornare in aeroporto, e si risparmia dal taxi, noi per andare al NEWARK abbiamo speso 15 dollari).
Questo hotel e' pulito ed elegante, il letto ( KING SIZE BED ) super comodo, unica pecca il bagmo piccolino con vasca e doccia ( con tendina in plastica ) e la finestra che resta chiusa, affacciata ad un palazzo; ma direi dettagli insignificanti.
io e mia moglie ci siamo trovati benissimo e grazie alla sua posizione, giravamo la citta' sempre a piedi..mai preso il taxi.
Buon divertimento e salutatemi la grande mela...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

quest'hotel lo abbiamo prenotato perchè la tariffa era la migliore offerta per il periodo di vacanza da noi scelto (fine marzo 2012), la posizione è perfetta, vicinissimo a Grand Central Station, a poche centinaia di metri a piedi dal Rockefeller Center e Times Square.
In hotel per fortuna ci stavamo solo per dormire, la nostra camera era minuscola, non c'era una sedia, ma solo un mini sgabuzzino con cassaforte, con la valigia aperta sul pavimento per poter entrare al bagno bisognava scavalcarla. In compenso il materasso era comodissimo e si dormiva divinamente. Il bagno, altra nota dolente, dotato di tutto il necessario ma vecchio, la vasca un pò rovinata sembrava sporca. La pulizia comunque era impeccabile, la moquette veniva igienizzata tutti i giorni, infatti la mia allergia alla polvere non mi ha dato assolutamente problemi. Il personale alla reception non brillava per gentilezza, all'arrivo la nostra prenotazione (pagata e confermata dall'italia) non risultava, poi hanno risolto tutto e ci hanno anche sorriso (!) Noi eravamo al quinto piano, abbiamo conosciuto una coppia brasiliana che ci ha chiesto di vedere la camera per confrontarla con la loro che pure era piccola, probabilmente su quel piano ci sono tipologie di camera un pò più economiche e di conseguenza più piccole. Il wi-fi era a pagamento. Per stampare le carte d'imbarco però è disponibile un pc con stampante dopo la reception a destra.
Volendo l'hotel ha un bar che serve caffè Starbucks, ma di Starbucks è pieno nei dintorni, il più vicino non ha molto spazio all'interno, conviene quello alla stazione Grand Central, dove in alternativa c'è anche un'altra pasticceria per la colazione. Altrimenti sempre per la colazione proprio di fronte all'hotel raccomandatissimo Blake & Todd (sia dolce che salato).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono d'accordo sul fatto che il puntodi forza di questo hotel sia la posizione, sulla 45esima est a poca strada dalla Fiveth Avenue! l'hotel ha una bella ed elegante hall con negozi, una caffetteria il ristorante ecc. La colazione costa 22 dollari però, io consiglio di attraversare la strada e sulla sinistra ad angolo c'è un ottimo posto con muffins e altre leccornie fresche e calde. Ottimo anche se fare colazione è comunque + caro che farla nei nostri bar. Qui comunque potete trovare di tutto anche il salato, gli yoghurt le uova ecc.ec. Ottimo il muffins al cioccolato!!! Gnammmmm
Le camere sono abbastanza belle, letti comodi e king size, ma non c'è frigo bar e neppure il bollitore. Cosa che invece risulta ottima in questi viaggi. Il bagno è un po' vecchio e con poco spazio per poggiare le cose, direi per nulla comodo e confortevole. Andrebbero ristrutturati e resi più attuali e comodi. La pulizia lasca un po' a desiderare, ho trovato capelli nella doccia e....vi giuro non erano i miei :)
La moquette poi non aiuta ed i letti vengono rifatti un po' alla bell'e meglio.
Brutta storia quella delle valigie. Gli inservienti se non gli dai la mancia prima e dopo non ti ritirano le valigie per metterle in deposito il giorno del check out!!! maleducati. Anche alla reception non brillano di competenza!! Ho chiesto due o tre cose e la risposta è sempre stata: you google it!!!!!
Non ho usato neppure il computer perchè 14.99 dollari al giorno!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 4 persone dal 21/27 marzo,Albergo sporchissimo ma che piu' sporco non si può con personale maleducatissimo.Sono andato a lamentarmi educatamente alla reception perché ho trovato sul comodino una forcina per capelli e briciole sul comodino piu' capelli in bagno.Il tizio si e' pure scocciato dicendomi che avrebbe subito chiamato per pulire ma non e' andato nessuno in camera...ho trovato piu' efficace dare la mancia alla cameriera.Volevano truffarmi sulla connessione ad internet, 15 dollari per 24 ore,l'ho comprata due volte quindi 30 dollari ed al momento della partenza mi volevano far pagare 30 $ in piu' senza capirne il motivo.la sudamericana alla reception molto cafona mi ha risposto che forse mi ero collegato dalla mia camera non solo con il pc ma anche con il cellulare al che le ho risposto che loro mi avevano venduto la connessione per la camera e non per i dispositivi che avrei usato per connettermi,non c'era scritto da nessuna parte ma stiamo scherzando?!!Le ho chiesto di farmi parlare con un responsabile e lei testuali parole "ok glielo chiamo ma guardi che gli dico che non vuole pagare".La loro malafede e' dimostrata dal fatto che la tizia dello staff non mi ha chiamato nessun responsabile e che dopo essermi arrabbiato molto e minacciato che avrei chiamato la polizia mi ha stampato la ricevuta senza addebitarmi questi 30 dollari in piu'! Nessuno parla italiano e non fanno altro che chiederti la mancia anche per una semplice informazione.Albergo rumoroso per le ventole esterne,bagno vecchio e sporco con acqua che non scende bene ed esce gialla.Se il giorno della partenza gli si lascia le valigie nel deposito ti fanno pagare e se penso che quando questi vengono in italia sono ricoperti d'oro mi arrabbio ancora di piu'! Mai piu' ci andrò e vi consiglio di starvene alla larga se non volete litigare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a New York City
Row NYC Hotel
Row NYC Hotel
N. 321 di 479 a New York City
4.0 su 5 stelle 12.212 recensioni
Paramount Hotel Times Square New York
Paramount Hotel Times Square New
N. 368 di 479 a New York City
Park Central Hotel New York
Park Central Hotel New York
N. 276 di 479 a New York City
4.0 su 5 stelle 3.571 recensioni

Conosci The Roosevelt Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Roosevelt Hotel

Struttura: The Roosevelt Hotel
Indirizzo: 45 East 45th Street at Madison Avenue, New York City, NY 10017
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Midtown , Manhattan
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 209 hotel di lusso a New York City
Categoria hotel:4 stella/e — The Roosevelt Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Roosevelt Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roosevelt Hotel New York City
Hotel Roosevelt New York