“Gelato gommoso, colloso e carissimo”

Chinatown Ice Cream Factory
Al n.66 in classifica su 478 Pasticcerie e gelaterie a New York City
Per: Famiglie con bambini
Zona: Chinatown
Recensito 2 settembre 2016 da dispositivo mobile

Sono passato da chinatown durante un soggiorno a new york e leggendo le recensioni degli utenti ho deciso di farci un salto. Entrando si vedeva un foglietto con dei disegnini raffiguranti i vari gusti del gelato tra cui alcuni molto particolari che personalmente, essendo una persona a cui piace assaggiare cibi particolari avrei voluto provare, (tra questi wasabi, litchie e altri) purtroppo (o forse no) il gelato al wasabi non c'era e ho provato quello al ginger (per chi non lo sapesse è lo zenzero) e al mango.
Erano entrambi poco invitanti per vari motivi:
1) il colore del mango era di un arancione fosforescente che si illuminava al buio, ma anche quello al lime e altri avevano lo stesso colore fosforescente
2) il gelato non era cremoso ma bensì era colloso e gommoso che sembrava un gelato alla big babol
3) era presentato con una specie di Mikado alla fragola (non si chiamava mikado, era una marca cinese) poco invitante che non ho nemmeno provato ad assaggiare.
Una volta assaggiato il gelato l'ho dovuto buttare perché il mango aveva il sapora di un albicocca marcia (penso abbia questo sapore) e il ginger sapeva di limone (altrettanto marcio)
Tra l'altro il costo di due coppette da due gusti l'una, è stato di 10$ circa, quindi pure caro.
Penso che non mangerò mai più un gelato fuori dall'Italia e penso anche di non aver mai mangiato un gelato così cattivo.

Recensito 18 luglio 2015

A New York e' conosciuta come una delle migliori gelaterie della citta'. Il locale e' piccolo. I gusti sono strani ma ottimi (te' verde, litchie, ecc..) Se avete tempo andate a provarli.Ne vale la pena....e se siete indecisi sui gusti chiedete un assaggio, ve lo concedono semza problemi

Recensito 8 settembre 2014

Ho provato questa gelateria situata in piena Chinatown dopo aver letto le segnalazioni sulle guide. Il locale è molto piccolo ed i gusti non sono molti, ma tutti particolari : da quelli più tradizionali della tradizione cinese ( sesamo nero, Leeches, the matcha, ginger..) a quelli più americani ( peanut butter, rocky road..). Io ho preso una coppetta piccola ( comunque abbastanza grande, anche se con un solo gusto) al Leeches: molto delicato e dalla struttura cremosa. Il personale è gentile, le perozioni abbondanti ma i prezzi decisamente alti: la coppetta "piccola" costa più di 4 dollari. Da provare se siete appassionati di gelato.

• Atmosfera
Recensito 29 aprile 2012

Abbiamo preso un gelato qui dopo la cena a Chinatown. Era molto affollato, la gelateria e molto spartana, ma pittoresca, tanti gusti strani, a voi la scelta.....il cioccolato e il cocco erano molto buoni, il gelato ha una consistenza molto densa, sembra quasi caramello, ottimo comunque. 6.5 $ per due scoop sono tanti. Se siete a Chinatown e da provare.

Recensito 25 settembre 2009

Locale un po' eccentrico-kitsch con gusti di gelato (buoni) mooolto particolari, vale la pena entrare a leggere i cartellini e magari osare un po' con i sapori...

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Chinatown Ice Cream Factory hanno visto anche

Conosci Chinatown Ice Cream Factory? Condividi la tua esperienza!