“NECESSARIA”

Guided Private Underground New York Subway Tour
Al n.6 in classifica su 100 Trasporti a New York City
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 settembre 2016

Per spostarsi a Manhattan, senza spendere un patrimonio in taxi , è necessario usare la metro utilizzando una delle varie forme di abbonamento disponibili, la più conveniente a mio parere e la UNLIMITED 7 DAYS CARD che consente di utilizzare la metro illimitatamente per 7 giorni ,un aiuto importante per utilizzare la metro e non sbagliare è scaricare sul telefono o tablet l'app gratuita della metropolitana consultabile off line che calcola il percorso da effettuare e indica quale metro prendere.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.221)

Recensito 28 agosto 2016

Chi intitola le recensioni con efficentissima, semplice, comoda mi chiedo se l'ha davvero utilizzata e se ne ha mai prese in città tipo Londra o Parigi!!
E' la metro peggiore che io abbia mai visto! Il livello di sporcizia è indescrivibile, addirittura dai binari un giorno è salito un topo sulla piattaforma di attesa! Sullo stesso binario spesso passano anche 3 linee differenti e mi chiedo che senso ha fare 3 linee che fanno per quasi tutto il percorso le stesse identiche fermate! Ma la cosa più fastidiosa è il caldo soffocante e l'aria stantia che si respira, da svenimento... per poi entrare nei vagoni con aria condizionata a 20 gradi! Le fermate non sempre sono comode: sul Museum Mile non c'è una fermata corrispondente ai musei... ma stiamo scherzando?? In Europa abbiamo le fermate che ti conducono direttamente nella biglietteria del museo. Interi isolati soprattutto nell'Upper Side non dispongono di fermate... Confermo poi che dalla superficie non sono segnalate con le insegne, spesso l'entrata da una strada corrisponde sono o ad Uptown o Downtown e perciò devi cercare dall'altra parte della strada la direzione che ti serve. Non sono presenti i consueti tabelloni prima dei binari con le direzioni e le fermate, non sempre sui vagoni sono segnate le fermate che si percorreranno. Soprattutto nel week end si può aspettare anche 10 minuti per un treno mettendoci anche fino a 30 minuti per percorrere una ventina di isolati... Il costo almeno non mi è sembrato così spropositato, 30 $ circa per 7 giorni.

Recensito 28 agosto 2016

Per i turisti è sicuramente necessaria, offre infatti ottimi collegamenti con l'aeroporto JFK e con La Guardia. E' una metropolitana che si espande per molti chilometri, anche se è ancora "acerba" in alcune zone! Ad Agosto si muore dal caldo sotto e poi si congela all'interno quando c'è poca gente di notte! Moltissimi topi giganti si possono vedere nelle rotaie!

Recensito 26 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Premetto che non viviamo in grandi città quindi la usiamo solo in vacanza, ma questa è meravigliosa, appena scendi, sali o aspetti al massimo qualche minuto. Io ho usato Google map per farmi indicare a seconda di dove volevo andare quale prendere, dove prenderla e a quale stazione scendere. L'unica cosa a cui stare attenti è il tragitto che dovremo fare, quindi se andiamo verso Uptown o verso downtown!!! (Molto importante). Se state una settimana consiglio l'abbonamento metro Card per 7 giorni illimitato, costa 31 $, ma saranno ben spesi!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 24 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo utilizzato la metro di New York per tutta la nostra settimana di vacanza ed è stata una positiva sorpresa. Con 31 dollari, vi fate la tessera illimitata per 7 gg e potete andare ovunque. Le corse sono frequenti e i percorsi molto ramificati. Le indicazioni sia in mappa che nelle stazioni, sono molto chiare e vi permetteranno di capire subito come utilizzarla senza sbagliare. Attenzione solo al fatto che, sulle stesse linee, ci sono corse local e corse express che saltano parecchie fermate intermedie, giungendo prima alle destinazioni principali. Attenzione anche al fatto che nel we vi sono diverse variazioni, che vengono di volta in volta indicate.
Le note dolenti sono le stazioni abbastanza vecchie e sporche e il fatto che dentro i treni si muore di freddo e mentre aspettate nelle stazioni, si muore letteralmente di caldo!! Ma a parte questo, è un servizio veramente ben fatto. Tuttavia, soprattutto se è la prima volta che siete a NY, tenete conto che usare molto la metro vi impedirà di vedere degli scorci bellissimi della città!

Gli utenti che hanno visto New York City Subway hanno visto anche

New York City, NY

Conosci New York City Subway? Condividi la tua esperienza!