“Non è cibo, è esperimento chimico”
Recensione di Momofuku Ko

Momofuku Ko
Prenota con OpenTable
Momofuku Ko non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.39 in classifica su 15.868 Ristoranti a New York City
Cucina: Americana, Asiatica
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: East Village
Recensito 11 marzo 2018 da dispositivo mobile

Su consiglio di un amico , ci rechiamo in questo rinomato ristorante asiatico, 2 stelle Michelin. Avendo prenotato in ritardo non troviamo posto al bancone che da sulla cucina a vista, ma al bancone del bar (se potete prenotate 3/4 mesi prima per avere il posto vista cucina per lo show cooking). Il menù al bar, come anche quello al bancone, è fisso e deciso dallo chef. Non capirete nulla di ciò che state mangiando, perché il cibo è completamente trasformato e questo renderà il tutto un’esperienza completamente nuova, sia per il palato sia per la vista. Riguardo il gusto, non posso dire che sia brutto, ma alcuni piatti non sono eccezionali. Il piatto più abbondante è la carne frollata e aromatizzata; il gelato al riso vi sorprenderà; il foie gras è molto particolare; la zuppa di cannolicchi e ananas stranissima; insomma, provate per stupirvi! La location è quasi underground, con murales e stile minimal. Vini ... non paragonabili ai nostri ristoranti italiani, e si pagano cari.
Prezzo, stellare!

Recensito 16 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho mangiato al bancone da solo perché mi è stato detto che non c’era posto. Anche se di tavoli liberi ve ne erano diversi. Probabilmente è una scelta per offrire un servizio ancora migliore. Il cibo che ho ricevuto, senza conoscerlo in anticipo, senza un spiegazione del percorso che stavo per affrontare, è stato in linea con l’eleganza del posto. Eccetto per una bistecca enorme, buona ma in qualche modo fuori contesto. Un po’ approssimativi i ragazzi del servizio che poco hanno fatto per spiegarmi il concetto di ristorazione che stavo per degustare. Ho pagato 100 dollari onesti. Ma sinceramente non me la sento di promuoverlo

Recensito 12 marzo 2017 da dispositivo mobile

Lasciamo da parte il costo per un momento.
Il posto è diviso tra un bancone disponibile per gruppi da 1 a 4 e solo due tavoli per gruppi più grandi.
Un bar, messo in un angoletto scuro con un menù ridotto (e senza prenotazioni) non mi sembrava ugualmente attraente.

L'atmosfera è vivace senza essere caotica, il locale non è certo elegante con i soffitti industriali dipinti di nero ed i frigoriferi a vista ma il servizio attentissimo (senza essere pretenzioso) e l'atmosfera tranquilla mette i commensali a loro agio.

Tranne per modifiche richieste in base a necessità dietetiche o altre preferenze il menù è composto da una sequenza fissa tra le 12 e 18 portate dolci e salate. - circa due ore per finire il tutto.

I piatti variano spesso tranne per un paio di must che sono rimasti invariati dalla sua apertura.

I piatti (quasi tutti piccoli assaggi) variano nella loro influenza tra influenze giapponesi (sashimi con una salsa di soia "finta" fatta in casa) , Koreano (ostrica impanata con salsa Kimchee), francese (micro soufflé di patata con paloise di aragosta) e chissà che altro:
Vongola gigante con ananas e basilico
Un incredibile razza cotta "al vapore" dentro un'inpanatura che, dopo viene usata per creare dei freschissimi roll vegetariani.
Anatra frollata 3 settimane e servita con la pelle bruciata e la carne ancora al sangue
Ed, il loro piatto forte, una gelatina di riesling, lichee e pinoli ricoperta da una cascata di foie gras congelato e grattugiato finissimo. Questa polvere di foie gras si ricostituisce in bocca con una consistenza indescrivibile.

Per cui, cibo che varia tra buono e ottimo.
Due stelle michelin
Un'atmosfera casual ma rilassante
Servizio ottimo e personalizzato.
Tutto perfetto?
Solo se spendere da 300 a 500 dollari a persona non è un problema.
Menù costa $195.
Abbinamento vini varia da 170 a 98 dollari.
Più, naturalmente, essendo in America, dovrete aggiungere il solito 20% di mancia.

Per noi l'esperienza ne è valsa la pena ma suggerisco, se non siete grandi patiti di vino, un bel bianco strutturato (Burgundi) vi può accompagnare per la maggior parte del pasto con uguale classe e piacere.

Recensito 29 dicembre 2016 da dispositivo mobile

assolutamente meraviglioso. Posto molto di tendenza e carino. Abbiamo mangiato sul bancone (e vale la pena mangiare sul bancone) perché i tavoli sono solo per i gruppi di almeno 4 persone. Menu prestabilito come quasi sempre all'estero nei ristoranti stellati. Ottimo percorso, all'avanguardia e talvolta con accostamenti davvero straordinari. 2 stelle meritate anche se non è un posto che mi ha lasciato la voglia di tornare. Abbiamo fatto anche l'abbinamento dei vini. Ottimo ma non fantastico. Prezzo molto caro, in linea con le due stelle e con NYC.

Recensito 20 agosto 2016

Rivalorizzare la cucina cinese in questo modo non e di tutti.
David a una capacita innata di fare diventare buono, goloso e sano.
Interpretazione magnifica!

Gli utenti che hanno visto Momofuku Ko hanno visto anche

New York City, NY

Conosci Momofuku Ko? Condividi la tua esperienza!