“Riguardo per il cliente e vista sul Brooklyn Bridge”

BEST WESTERN PLUS Seaport Inn Downtown
Classificato al n.229 di 467 hotel a New York City
Torino
“Riguardo per il cliente e vista sul Brooklyn Bridge”
Recensito il 30 agosto 2011

Bellissima zona, in Lower Manhattan vicino a South Street Seaport a due passi dal Pier 17, ottima posizione per girare in comodità sia con la metropolitana sia a piedi. All'interno dell'hotel, che è pulitissimo, c'è un ATM per prelevare e dalle stanze dei piani più alti si gode di una magnifica vista sul ponte di Brooklyn. Il personale della reception è gentilissimo e ci ha spostato di stanza dopo la prima notte, per permetterci di avere una visuale migliore. Peccato che proprio sotto l'hotel stessero facendo lavori con martelli pneumatici fin dalle 8 del mattino... ma non è ovviamente responsabilità dell'hotel. Unica nota da migliorare: la colazione. Un po' misera per un hotel del genere.

Punteggio 4 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Piacenza, Italia
Recensito il 21 marzo 2011

l'hotel è situato in ottima posizione per iniziare la visita di NY! si può andare sia a piedi sia con i mezzi, vicinissimi all'hotel. la zona è molto tranquilla e consiglio anche per famiglie con bambini. vicino sono situati diversi negozi e ristoranti per soddisfare ogni richiesta. le camere dell'hotel sono ampie e pulite, il servizio offerto è molto buono. Lo spazio dedicato alla colazione non è enorme ma molto accogliente (per ovviare, si può benissimo fare un'ottima colazione in uno degli splendidi cafè chi si trovano lì vicino ;P)Se tornassi a NY, sarrebbe di sicuro un valido riferimento. all'hotel possono soggiornare anche gli animali.

• Ha soggiornato in Aprile 2010
Catania
Recensito il 19 marzo 2011

davvero una bella sorpresa questo albergo!
sono già stata a New York più volte ed ho soggiornato in molti alberghi di lusso quali hilton e sheraton, ma questo piccolo alberghetto della lower manhattan mi ha davvero positivamente colpita.
In primo luogo si trova in una zona gradevolissima, lontana dalla confusione e dall'atmosfera artefatta del teather district, ma ottimamente collegato in quanto a 10 minuti da tutte le linee di metropolitana che si trovano su fulton street, le stanze sono davvero molto grandi specie per gli standard newyorkesi, con wi fi gratuito e molto pulite (povere cameriere ai piani! noi con due bimbe piccole le riducevamo ogni giorno in uno stato pietoso visto che le bambine sbriciolavano i biscotti sulla moquette! ma dopo il loro passaggio era tutto pulito e immacolato), la maggior parte non ha vista sul ponte è vro, si tratta di una costruzione bassa, ma vi assicuro che quando siete al 54 piano dell'hilton in una stanza in cui si fa fatica a uoversi della vista vi importa poco! meglio ammirare il panorama dall'empire state building, ma passare tutte le notti in una camera comoda.
Le stanze sono molto ben insonorizzate, nessun rumore dai corridoi, letti comodissimi e ampi (avevamo 2 letti matrimoniali e 1 lettino da campeggio per due adulti e due bimbe sotto i 3 anni).
vi è la colazione inclusa (altra cosa rarissima a new york) e anche se i posti a sedere nella saletta sono pochi non abbiamo mai dovuto aspettare più di 5 minuti per sederci.
Nella sala colazione ci sono due seggioloni e la cosa per noi è stata comodissima, nel piccolo buffet ci sono muffin, paste alla marmellata, bagel, pane da tostare, ci si può prepare i waffles, poi yogurt, cereali, latte e tutto quel che serve. Questa sala rimane inoltre a disposizione della clientela per tutto il giorno (anche la notte in realtà! siamo scesi non poche volte a preparare biberon di latte e biscotti per le bimbe!), c'è un grande televisore e il computer con accesso internet gratuito, si possono usare i tavoli per dar da mangiare ai bimbi o per consumare qualcosa che si è acquistato fuori, oppure prepararsi una tazza di the (unica nota negativa è che staccano la macchinetta che distribuisce l'acqua fresca, quindi quella si può prendere solo dal distributore automatico a pagamento).
Ogni giorno ci mettevamo in borsa un bel bagel da dare alle bimbe durante le nostre paseggiate. Il pomeriggio poi alla reception portano degli ottimi cookies caldi appena sfornati.
Il personale è di rara gentilezza, sempre sorridenti, molto attenti alle necessità degli ospiti (anche se noi avendo già visitato la città più volte non avevamo bisogno di grandi informazioni), davvero delle persone squisite che ci hanno sempre saputo accogliere e assistere con un sorriso per tutte le due settimane di soggiorno.
Lo terrò senz'altro presente per una futura visita a New York e lo consiglierò ai miei amici per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
napoli
Recensito il 22 gennaio 2010

lati positivi: stanze abbastanza grandi per manhattan, bagni e pulizia all'altezza di un best western, wi-fi gratis in camera, vasca idromassaggio per una persona e mezza solo in stanza con terrazzo, distributore automatico (a pagamento) di bibite e dolciumi nella hall. situato in una splendida posizione difronte al ponte di brooklin in una delle poche isole pedonali della città. a 5-7 minuti a piedi da fulton street metro (ci sono tutti i collegamenti) e ad 1 min. da pier 17 (grande centro commerciale). la zona è molto bella con molti negozi e locali. a 15 min a piedi si può raggiungere ground zero e wall street nonchè i battelli per la statua della libertà, a 20 min. a piedi si raggiunge chinatown e little italy. per la 5th avenue ed il centro di new york serve la metro e si impiegano circa 20 min. per raggiungerlo. lati negativi: stanze: se non prendete le stanze con terrazza il ponte di brooklin non lo vedrete mai, in stanza il mini frigo è vuoto (dovrete riempirlo voi), dovete chiedere i ricambi di sapone e prodotti da bagno che consumate, nella vasca idromassaggio 2 persone ci vanno strette, tv solo con canali americani ed a schermo piatto solo nelle stanze con terrazza. personale: gentile ma totalmente incompetente che svolge le mansioni di "portiere" di un palazzo come dare indicazioni stradali e risolvere problemi di routine del tipo per il rubinetto c'è una sola manopola ed è diversa dal miscelatore in italia, mi fai vedere come si usa? per il resto non ci hanno saputo spiegare il funzionamento della scheda telefonica internazionale, spesso erano spaesati da determinate nostre richieste come ad esempio non sapevano cosa fosse una messa gospel, ed infine la cosa più grave all'arrivo hanno opzionato i soldi delle stanze sulle carte di credito dicendoci che era solo un controllo per garanzia ed invece i soldi sono stati bloccati realmente! pazzesco mai accaduto in nessun hotel dove sono stato! per finire la colazione: cosa rara a manhattan ma fatta in questo modo è meglio non farla proprio: sul sito parla di continental breakfast ma le uniche cose presenti sono= pane da tostare, ciambelle (quando arrivano), succo d'arancia, latte freddo da riscaldare nel microonde, caffe americano, te (solo lipton), un solo gusto di marmellata (uva), burro, bagel, philadelphia, possibilità di farsi DA SOLI un waffel con sciroppo d'acero. voi direte "é abbondante", io vi rispondo se scendete presto perchè non c'è ricambio le cose una volta finite non vengono rimesse e se le chiedete dicendo di aver pagato per la colazione vi rispondono "tomorrow, it's too late now" e sono appena le 9 e la colazione finisce alle 10!!!! vi auguro inoltre di trovare un posto a sedere visto che ci sono 4 tavoli e circa 20 posti a sedere, io su 7 giorni ho fatto colazione seduto solo 3 volte. per il resto l'hotel è tenuto bene ma mi sento di dire che se non prendete una camera con vista non ne vale la pena ed anche se avete intenzione di prenderla ci penserei 2 volte perchè con quasi 200 euro a notte (anche se ho soggiornato dal 30 dicembre al 6 gennaio) avrei preferito stare più in centro ed in un grattacielo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 16 ottobre 2009

Le altre volte a New York ho soggiornato a Midtown in ottimi Hotel molto cari. Questa volta ho voluto provare downtown e sono stata felicissima della mia scelta. L'albergo è praticamente sotto al ponte di Brooklyn, a pochi passi da Sea Port, da Wall street, Ground Zero etc. Per gli amanti dello shopping Aber Crombie è a pochi metri e a Sea Port c'è un fornito ed economico centro commerciale. Sempre a piedi si può raggiungere China Town, Tribeca, e Little Italy. Quartieri forse meno conosciuti e popolari di Times Square ma, a mio parere, molto più interessanti e stimolanti.
L'albergo è stato una vera rivelazione. Pulitissimo, una bella camera d'angolo con letti fantastici e vista sul ponte di Brooklyn e Sea Port. Bel bagno comodo e con combinazione vasca doccia. Colazione continentale compresa nel prezzo di buona qualità e varietà. Ottimi i waffles fatti su richiesta. Gentilissimo il personale della reception che ha saputo gestire con molta professionalità il fatto che la mia prenotazione, effettuata su Internet circa tre mesi prima tramite Quickbook ad una tariffa scontatissima, risultasse cancellata!! Fortunatamente avevano camere disponibili!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
Catanzaro, Italia
Recensito il 23 agosto 2009

ottima posizione, ottima accoglienza, ci ritornerei!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
New York
Recensito il 22 luglio 2009

South Street Seaport per me una delle zone più caratteristiche di Manhattan
hotel non molto grande e stanze semplici e pulite
Prima colazione inclusa nel prezzo
Personale gentile

N. 322 di 467 a New York City
Residence Inn New York Downtown Manhattan/World Trade Center Area
Residence Inn New York Downtown
N. 64 di 467 a New York City

Conosci BEST WESTERN PLUS Seaport Inn Downtown? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN PLUS Seaport Inn Downtown

Struttura: BEST WESTERN PLUS Seaport Inn Downtown
Indirizzo: 33 Peck Slip, New York City, NY 10038-1708
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Financial District , Manhattan
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
N. 10 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a New York City
N. 50 hotel per famiglie a New York City
N. 125 hotel per viaggi d'affari a New York City
N. 166 hotel romantici a New York City
Categoria hotel:3 stella/e — BEST WESTERN PLUS Seaport Inn Downtown 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN PLUS Seaport Inn Downtown. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Seaport Locanda Downtown
Best Western Seaport Inn Downtown Hotel New York