“consigliatissimo” Punteggio 5 su 5
Recensione di Dinosaur Bar-B-Que

Dinosaur Bar-B-Que
Prenota con OpenTable
Dinosaur Bar-B-Que non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.69 in classifica su 13.477 Ristoranti a New York City
Fascia prezzo: 20 US$ - 25 US$
Cucina: Americana, Bar, Barbecue
Per: Scena da bar, Adatto ai bambini, Pasti economici, Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Brunch, Pranzo, Consegna a domicilio, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
l'aquila
“consigliatissimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2011

Sono stato al Dinosaur Bbq ben tre volte in 10 giorni di permanenza a New York. E' un tipico posto americano, sempre pieno di gente di ogni tipo. Io personalmente ho sempre preso il pork ribs (costolette di maiale) mentre la mia ragazza il club sandwich (panino con pollo arrosto, formaggio americano, bacon e insalata), erano entrambi ottimi, per ogni portata principale sono compresi due contorni a scelta, da bere ci sono intorno a 17 tipi di birra alla spina piu' quelle speciali in bottiglia, insomma una gran bella scelta. Noi abbiamo speso sempre intorno ai 60$ comprese bevande (almeno 3 birre e due coke) e mancia. I camerieri sono super disponibili e simpaticissimi. Se volete andare di domenica vi conviene prenotare il tavolo, direttamente dal loro sito, per non dover aspettare che se ne liberi uno (attesa media 1h 30m). C'e' sempre dell'ottima musica, in alcune date ci sono anche gruppi che suonano live, e televisori sempre accesi su qualche evento sportivo. Che altro dire, io sono rimasto davvero entusista sia della cucina che dell'ambiente e sono sicuro che quando tornero' nella Grande Mela faro di nuovo una bella mangiata li!

• Visitato a Marzo 2011

• Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“AMMERRICA DA MANGIARE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2011

WOW fantastico, semplicemente fantastico !!!! Ottimo rapporto qualità prezzo .... L'ingresso è assordante, ci si ritrova catapultati in un chiassoso barbeque all'americana .... Piatti generosissimi ed ottimi .... Birra Brooklin ghiacciata e fantastica ... Ottimi coktails .... Vi consiglio la prenotazione peer non rischiare attese oltre l'ora .... Gentili professionali ed accoglienti .....

• Visitato a Gennaio 2011
Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 983 voti utili
“Te la do Io l'America!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 giugno 2009

E' stata sicuramente l'esperienza più entusiasmante a NYC.
Ci siamo affidati per la scelta dei locali dove consumare i pasti, ai suggerimenti che abbiamo trovato sulla City Guide, dei ristoranti divisi per quartiere.
Ad Harlem l'unico segnato è il Dinosaur Bar B Que che in realtà si trova a Morningside Heights. Per raggiungerlo dal MET, abbiamo preso sulla Madison Ave il bus M4 che ci ha lasciato sulla 135th; da lì tornando indietro siamo entrati sulla 131st aspettando di vedere l'insegna, ma niente! Solo un susseguirsi di garage e depositi di autoricambi. Alla fine della strada, quasi sotto il Riverside Drive Bridge, sul lungofiume all'angolo della 12th, una tettoia arrugginita che non lascia presagire nulla di buono e nessuna insegna in vista, ma giunti in prossimità delle finestre scorgiamo persone sedute ai tavoli intente a banchettare e il nostro spirito si rianima (l'appetito è diventato fame nera già parecchio tempo prima); determinati a mangiare dovunque e comunque, voltiamo l'angolo e ci infiliamo decisi in questo immenso e buio locale.
Veniamo subito accolti con calore ed accompagnati ad un tavolo. Ci guardiamo intorno ed osserviamo gli avventori...
Il locale si divide in 3 zone principali: l'ingresso con la reception e dietro la zona per la consegna del cibo da asporto e dietro ancora la cucina tutta a vista; la zona a destra che è bar con gli sgabelli alti attorno al bancone rotondo e pub con i tavoli rettangolari dalle panche di legno.
I tavoli del ristorante sono rotondi e fatti di legno scuro intagliato dai messaggi dei graffittari, al centro di ciascuno campeggia il menage con le bottiglie di mild e hot Dinosaur Sauce, la ricetta segreta della casa. Alle pareti come decorazioni copri cerchioni, vecchie marmitte e altro materiale da discarica recuperato probabilmente nelle vicine rimesse; nonchè foto, ritagli di giornale, vecchie etichette e opere più o meno artistiche. Le pareti non sono rivestite e il cemento grezzo dei pilastri è a vista, così come i tubi degli impianti idraulici e termici. Il tocco di colore è dato dagli scuri e dalle tendine alle finestre di un rosso vivace. Il soffitto che si indovina alto si intravede a malapena stante la penombra diffusa dai lampadari bassi.
Gli avventori sono molto eterogenei: poliziotti in pausa pranzo, attempate signore nere dal fondoschiena importante, giovani coppie miste e anche single. I tavoli occupati al nostro arrivo erano circa una decina, nel breve volgere della nostra consumazione il locale si è riempito come un uovo e i camerieri si affannano a portare su e giù vassoi traboccanti di vivande.
La musica di sottofondo è un jazz caldo molto piacevole e non invadente. Al Dinosaur ogni sera si suona musica dal vivo e il programma di giugno che mi è stato sottoposto è molto nutrito.
Un bel ragazzo ispanico è il cameriere che ci aiuta nella scelta dei piatti. Il menù offre un discreta gamma di combinazioni sul tema della carne, ma la specialità indiscussa sono le puntine di maiale, dunque non possiamo esimerci. Ordiniamo una sweetheart pork ribs che comprende oltre ad una enorme porzione di pork ribs anche una serie di contorni di insalate, vegetali e riso. Ordiniamo anche la classica bistecca di vitello con patatine fritte.
La bistecca è buonissima, la carne tenera e succosa merito anche della sapiente cottura, ma la rivelazione sono le puntine di maiale marinate nella salsa barbecue della casa e poi cotte alla brace! Una delizia, un vero piacere per il palato.
Già sazi, ma non ancora appagati, decidiamo di provare le chicken wings per le quali abbiamo una particolare predilezione e che osserviamo essere un piatto molto richiesto. Altra scoperta! Le alette di pollo sono le migliori che abbia mai assaggiato in un ristorante (quelle di mia cugina Pat rimangono insuperate): abbondantemente irrorate dalla hot sauce combinano dolce, piccante, caldo, morbido e croccante; una vera sinfonia di sensazioni. Potremmo continuare ad oltranza...
E' tempo di dessert. Scegliamo una frolla calda farcita da una composta di frutta fresca e sormontata da una generosa porzione di gelato alla vaniglia. Anche questo un assalto ai sensi! La frolla calda e croccante con il ripieno morbido e un po' aspro combinato col gusto dolce e freddo del gelato.
In 3 spendiamo $86 che con la mancia meritatissima arrivano a $100.
Per tornare a Midtown prendiamo la linea 1 della metropolitana sulla 125th che si trova a qualche centinaio di metri.
Non siete ancora convinti? Peggio per voi!

Gli utenti che hanno visto Dinosaur Bar-B-Que hanno visto anche

Conosci Dinosaur Bar-B-Que? Condividi la tua esperienza!