“...la finestra sul cortile...” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mela

Hotel Mela
Classificato al n.234 di 479 hotel a New York City
Firenze, Italia
“...la finestra sul cortile...”
2 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Arriviamo in albergo situato in posizione centralissima e ideale per muoversi intorno alle 23,30.

Alla reception ci accolgono e ci assegnano la stanza dicendoci che purtroppo non erano riusciti ad accontentarci (avevamo chiesto una stanza che desse sulla strada) e, poichè il nostro bagaglio era stato smarrito, ci danno un kit di sopravvivenza composto da 2 spazzolini da denti e relativi dentifrici, 2 deodoranti, rasoio e schiuma da barba.

La stanza è buia e molto piccola ma curata e ben allestita e tutto sommato la cosa non ci dispiace più di tanto perchè in fin dei conti ci serve solo per riposare visto che abbiamo intenzione di passare tanto tempo in giro... ma con grande sorpresa la notte non riusciamo a chiudere occhio a causa della rumorosità delle enormi ventole che sono posizionate nel cortile interno (non si sono mai fermate!!!).

Che dire quando torneremo a New York non credo che torneremo in ques'albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Siamo stati con mia moglie al mela lo scorso luglio ed è stata un'esperienza molto positiva. Sin dal nostro arrivo di siamo resi conto dalla buona dei servizi e delle strutture. La cordialità dello staff hanno completano la buona impressione. Le camere non sono grandissimi ma in linea con gli spazzi della grande mela. La posizione è eccellente, a 3 minuti a piedi da times square. Il Mela è u hotel che consiglio e nel quale tornerò certamente.

Consiglio sulle camere: Suggerisco la superior con king bed o twin bed
Villanova d'Albenga, Liguria, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

è vero, stanza piccola e rumorosa, sembrava di essere dentro un film poliziesco americano ma l'ho amato! Ero nel centro di New York e non desideravo altro! Grazie al pass dell'albergo che ci hanno dato la notte di capodanno, a mezzanotte e 1 secondo eravamo sotto la palla di Time square...... non abbiamo visto la palla fare il countdown (eravamo davanti all'hotel) ma 1 secondo dopo eravamo immersi in quell'atmosfera difficile da dimenticare...... e il tutto senza fare code o fare a gara per aggiudicarsi un posto "decente" in time square. La stanza dei miei amici effettivamente era piccola piccola ma era giusto un appoggio per andare solo a dormire.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

l'azienda mi aveva prenotato una camera superior, ma poi ho scoperto che non esistevano camere standard. Dopo 9 ore di volo e 1 di taxi, arrivo in hotel con una reception inesistente tipo biglietteria del treno e altrettanto affollata. Vado in camera al 4° piano, buia perchè dava sul cortile interno, rumorosissima se accendevi il riscaldamento e così piccola che non sapevo dove aprire la valigia. Ancora con il cappotto chiamo la reception per chiedere un upgrade e di camera e di piano, ma per quella notte niente da fare. Il giorno dopo richiudo tutti i bagagli e mi trasferiscono al 5° piano in una camera più grande (non enorme però almeno potevo girare intorno al letto) e con vista su strada (paradossalmente molto meno rumorosa). La pulizia non è il massimo ma almeno sono riuscita a dormire. A quel prezzo, c'è di meglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Sono stata in questo hotel lo scorso anno e mi ci è voluto tutto questo tempo per far sbollire la rabbia! Eravamo 2 famiglie di 3 e 4 persone, la prima notte l'abbiamo passata in 2 camere del 1° piano orrende: la nostra non aveva il letto per mia figlia che ha dormito su un divano (non divano letto) sporco,quella dei nostri amici con letti adeguati ma invivibile dal rumore.Il giorno seguente hanno dato ai nostri amici la suit del 17° piano...mancavano però i 2 letti per le ragazze ( hanno dormito per terra), a noi una brandina sfondata dove non è stato possibile far domire mia figlia che è ritornata sul divano sporco!Il giorno dopo ci hanno assegnato una stanza migliore al14° piano dove almeno il divano si trasformava in divano letto. Le figlie dei nostri amici hanno continuato a dormire per terra dopo che gli era arrivata la brandina singola (1 brandina per 2 persone) che avevano proposto a mia figlia il secondo giorno.

Consiglio sulle camere: Evitatelo se viaggiate in più di 2 persone e comunque assicuratevi di avere le camere ai piani alti
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

L'hotel si trova in ottima posizione, vicinissimo aTimes Square. Il personale con noi è stato gentile e disponibile. Certo non si tratta di un albergo extra lusso comunque a noi è sembrato piuttosto pulito e la stanza non era proprio microscopica (cosa non comune a NY). Un punto a favore è la connessione di rete gratuita (o almeno nel nostro caso lo era).
La colazione è meglio farla fuori, anche in considerazione dei posti fantastici che ci sono nei dintorni. Vivamente consigliato a chi vuol vivere la città senza spendere una fortuna.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in quest'Hotel boutique per 5 notti. L'impatto è gradevole:piccolissima hall (ma è poi così importante?), ma tirata a specchio. Gentilissimi alla reception. La camera assegnataci era al quinto piano, interna, che affacciava su un cortile. Pochi minuti dopo il nostro ingresso in camera, riceviamo una telefonata dalla reception nella quale ci si chiedeva se la camera fosse di nostro gradimento (cosa molto ben apprezzata). Con l'inizio della sera, tuttavia, (come già letto in altre recensioni), venivano attivate le ventole di numerosi condizionatori afferenti ai locali sottostanti, producendo un notevole rumore. Abbiamo risolto l'inconveniente mediante i tappi per orecchie che portiamo sempre con noi (non si sa mai...). La mattina successiva abbiamo chiesto di cambiare stanza e ci è stata immediatamente e con gentilezza assegnata una stanza all'undicesimo piano con vista sulla strada, assolutamnete tranquilla. La stanza (deluxe) era sufficientemnete spaziosa (nella media di NY), pulitissima, con letti estremamente comodi e con tutti i confort. Non abbiamo mai fatto colazione in albergo, ma nel Bistrot adiacente, che consigliamo, in altrenativa ad altri locali, anche per cena, sia per l'ambiente gradevole, che per il servizio. Abbiamo trascorso le rimanenti notti in assoluto relax in questo albergo, che consigliamo sopratutto per la sua posizione, che rimane in assoluto il suo punto di forza: SI TROVA A 100 PASSI DA TIME SQUARE!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Millennium Broadway Hotel New Yo
N. 275 di 479 a New York City
4.0 su 5 stelle 4.713 recensioni
Paramount Hotel Times Square New York
Paramount Hotel Times Square New
N. 368 di 479 a New York City
3.5 su 5 stelle 3.153 recensioni

Conosci Hotel Mela? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mela

Struttura: Hotel Mela
Indirizzo: 120 West 44th St, New York City, NY 10036-4050
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Midtown , Times Square / Theater District , Manhattan
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 106 hotel per famiglie a New York City
N. 156 hotel di lusso a New York City
N. 167 hotel per viaggi d'affari a New York City
N. 170 hotel romantici a New York City
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mela 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Booking.com, Odigeo, HotelTravel.com, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mela. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mela New York
Hotel La Mela New York