“Un classico irrinunciabile” 4 su 5 stelle

The Carnegie Deli
Al n.39 in classifica su 393 Dessert a New York City
Fascia prezzo: 11 US$ - 30 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Brunch, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Midtown
Pordenone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Un classico irrinunciabile”
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Anche George Clooney e Michelle Pfeiffer ci andavano a pranzo nel film "Un giorno per caso", Carnegie Delikatessen è un vero cult a New York, ci si mangia un pastrami buonissimo, con dei sottaceti giganteschi, anche quelli sono "king size" in un Paese dove tutto ha dimensioni esagerate. Il locale è caratteristico, con appese al muro le foto dei tanti personaggi famosi che lo hanno frequentato, una delle particolarità più originali sono i lunghi e stretti tavoli, dove potete mangiare il vostro panino sentendo parlare le lingue di mezzo mondo, d'altro canto ci si trova in una delle città più multietniche del pianeta. Tanta celebrità e la mancia "obbligatoria" fanno lievitare il prezzo, da Carnegie non regalano nulla, di sicuro non è uno dei posti più economici della grande mela.

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle

1.485
    1.307
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
Schio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 244 voti utili
“Ottimo il pastrami, porzioni esagerate.”
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ero già stato qui 3 anni fa ed era rimasto un buon ricordo, sicché per viaggio di piacere ci sono tornato con la famiglia. Il locale è davvero bello, i muri sono colmi di foto di divi che han mangiato qui, e pare che Woody Allen sia di casa dato che gli hanno intitolato un panino. Ordiniamo il panino con il Pastrami (una carne secca e salatissima), uno a testa in quattro. Una esagerazione, io pure che sono di buon appetito sono riuscito a mangiarne più o meno metà. Quindi, non prendere solo il "Woody Allen" essendo questo panino la specialità ma spaziate anche per il resto del menu, perchè vengono serviti centinaia di piatti diversi. Il prezzo è altissimo, e come al solito le mance elevano il del 30 per cento la "fregatura". Andateci se non potete farne a meno, l'atmosfera è comunque interessante, ma insomma c'è di meglio. A NY non si muore di fame.

• Visitato a Ottobre 2010
    • 2 su 5 stelle
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Trappola per turisti”
1 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Sconsigliatissimo.
Con tutti i posti buoni che ci sono a NYC siamo andati putroppo a provare questo famoso ristorante.
La pulizia lascia a desiderare, il cameriere leggeva il giornale di fianco a noi, ci ha servito il cibo (2 insalate) in maniera scortese (molto strano a NYC, dove sono sempre tutti gentili).
Alla fine ha chiesto anche la mancia (e non ha fatto nulla per mertitarla).
Cibo mediocre.
Evitatelo come la peste!

• Visitato a Febbraio 2011
    • 2 su 5 stelle
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il miglior Pastrami in circolazione”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Il Carnegie Deli, sulla settimana strada a Manhattan, è un ristorante famoso per tutti gli appassionati di "Road Food", ovvero cibo tipico americano.

Nascosta fra gli enormi grattacieli della Big Apple è infatti presente questa "gemma culinaria" che prepara forse uno dei migliori Pastrami in circolazione.

Il Pastrami è un cibo di origine ebraica, una specie di panino al roastbeef, ma di proporzioni gigantesche. E anche in merito alle porzioni, Carnegia non scherza: per una persona normale potrebbe essere difficile finire la porzione piccola !!!

Questo piccolo locale è frequentato anche da molte celebrità del mondo dello spettacolo e della politica che, quando possono, non si fanno mancare un panino al Pastrami. Proprio all'ingresso è in bella mostra la foto dell'ultima visita del Presidente Obama.

Una visita consigliata per chiunque si trovi a New York City, cibo tipico molto saporito, non una trappola per turisti e prezzi decisamente accettabili per essere nella Grande Mela.

• Visitato a Dicembre 2010
    • 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Niente a che vedere con Broadway Danny Rose”
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

Non una bella esperienza: il locale non e' un e' accogliente e non ha per niente l'atmosfera del film.
Menu classico per questo genere di locale, noi prendiamo hamburger e sandwich Pastrami. I peggiori che abbiamo assaggiato non solo a New York ma anche negli USA. La Cheese Cake ci viene sconsigliata dai vicini di tavolo. In effetti sarebbe molto bella da vedere ma pessima al gusto (ci dicono).
Dovrebbe essere un locale kasher ma gli originali gestori Jewish sono spariti a favore di alcune persone (cinesi sembrerebbe) che poco centrano con questa cucina..
Il ricordo del locale vi accompagnera' per diverse ore: una delle digestioni piu' lunghe che mi e' capitata.

• Visitato a Ottobre 2010

Gli utenti che hanno visto The Carnegie Deli hanno visto anche

Conosci The Carnegie Deli? Condividi la tua esperienza!