“Un classico irrinunciabile”

The Carnegie Deli
Fascia prezzo: 11 US$ - 30 US$
Cucina: Gastronomia
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Da asporto
Zona: Midtown
Recensito 10 novembre 2011

Anche George Clooney e Michelle Pfeiffer ci andavano a pranzo nel film "Un giorno per caso", Carnegie Delikatessen è un vero cult a New York, ci si mangia un pastrami buonissimo, con dei sottaceti giganteschi, anche quelli sono "king size" in un Paese dove tutto ha dimensioni esagerate. Il locale è caratteristico, con appese al muro le foto dei tanti personaggi famosi che lo hanno frequentato, una delle particolarità più originali sono i lunghi e stretti tavoli, dove potete mangiare il vostro panino sentendo parlare le lingue di mezzo mondo, d'altro canto ci si trova in una delle città più multietniche del pianeta. Tanta celebrità e la mancia "obbligatoria" fanno lievitare il prezzo, da Carnegie non regalano nulla, di sicuro non è uno dei posti più economici della grande mela.

Recensioni (4.420)

Recensito 4 settembre 2011

Ero già stato qui 3 anni fa ed era rimasto un buon ricordo, sicché per viaggio di piacere ci sono tornato con la famiglia. Il locale è davvero bello, i muri sono colmi di foto di divi che han mangiato qui, e pare che Woody Allen sia di casa dato che gli hanno intitolato un panino. Ordiniamo il panino con il Pastrami (una carne secca e salatissima), uno a testa in quattro. Una esagerazione, io pure che sono di buon appetito sono riuscito a mangiarne più o meno metà. Quindi, non prendere solo il "Woody Allen" essendo questo panino la specialità ma spaziate anche per il resto del menu, perchè vengono serviti centinaia di piatti diversi. Il prezzo è altissimo, e come al solito le mance elevano il del 30 per cento la "fregatura". Andateci se non potete farne a meno, l'atmosfera è comunque interessante, ma insomma c'è di meglio. A NY non si muore di fame.

Recensito 7 marzo 2011

Sconsigliatissimo.
Con tutti i posti buoni che ci sono a NYC siamo andati putroppo a provare questo famoso ristorante.
La pulizia lascia a desiderare, il cameriere leggeva il giornale di fianco a noi, ci ha servito il cibo (2 insalate) in maniera scortese (molto strano a NYC, dove sono sempre tutti gentili).
Alla fine ha chiesto anche la mancia (e non ha fatto nulla per mertitarla).
Cibo mediocre.
Evitatelo come la peste!

Recensito 28 febbraio 2011

Il Carnegie Deli, sulla settimana strada a Manhattan, è un ristorante famoso per tutti gli appassionati di "Road Food", ovvero cibo tipico americano.

Nascosta fra gli enormi grattacieli della Big Apple è infatti presente questa "gemma culinaria" che prepara forse uno dei migliori Pastrami in circolazione.

Il Pastrami è un cibo di origine ebraica, una specie di panino al roastbeef, ma di proporzioni gigantesche. E anche in merito alle porzioni, Carnegia non scherza: per una persona normale potrebbe essere difficile finire la porzione piccola !!!

Questo piccolo locale è frequentato anche da molte celebrità del mondo dello spettacolo e della politica che, quando possono, non si fanno mancare un panino al Pastrami. Proprio all'ingresso è in bella mostra la foto dell'ultima visita del Presidente Obama.

Una visita consigliata per chiunque si trovi a New York City, cibo tipico molto saporito, non una trappola per turisti e prezzi decisamente accettabili per essere nella Grande Mela.

Recensito 22 gennaio 2011

Non una bella esperienza: il locale non e' un e' accogliente e non ha per niente l'atmosfera del film.
Menu classico per questo genere di locale, noi prendiamo hamburger e sandwich Pastrami. I peggiori che abbiamo assaggiato non solo a New York ma anche negli USA. La Cheese Cake ci viene sconsigliata dai vicini di tavolo. In effetti sarebbe molto bella da vedere ma pessima al gusto (ci dicono).
Dovrebbe essere un locale kasher ma gli originali gestori Jewish sono spariti a favore di alcune persone (cinesi sembrerebbe) che poco centrano con questa cucina..
Il ricordo del locale vi accompagnera' per diverse ore: una delle digestioni piu' lunghe che mi e' capitata.

Gli utenti che hanno visto The Carnegie Deli hanno visto anche