“Un angolo di casa”

Trattoria Trecolori
Al n.109 in classifica su 14.216 Ristoranti a New York City
Fascia prezzo: 25 US$ - 100 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Midtown
Recensito 1 gennaio 2012

Buo-no. Che dire? Quando sono all'estero, dopo un po' (a volte basta poco), mi viene voglia di un buon piatto di pasta e finalmente ho trovato un posto in cui la pasta è cucinata a dovere: al dente e condita come si conviene. Ero con mia moglie, abbiamo prenotato con appena mezz'ora di anticipo e nonostante il periodo, ci han trovato posto; appena arrivati non abbiamo dovuto attendere piu di 5 min. Ci han servito subito un po' di pane casereccio e delle olive per smorzare l'appetito, nel mentre abbiamo ordinato delle linguine alle vongole, maccheroni alla amatriciana e un bicchiere di Chianti. Abbiam concluso con un cannolo siciliano e una cheese cake. Tutto molto buono e alla fine, sorpresa, il conto è stato anche onesto.
Se vi manca un po' casa, andateci.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (2.198)

Recensito 28 dicembre 2011

Se proprio non si vuole rinunciare a mangiare italiano anche nella grande mela, allora questo locale è d'obbligo. Ho provato diversi ristoranti prima di arrivare a questo, dopo suggerimento di amici che vivono a NY, e devo dire che con mia moglie ci siamo trovati benissimo. Internamente è molto bello, spazioso e arredato con gusto, la cucina è ottima, cosa molto difficile in una città cosi grande e pretenziosa a livello culinario. I ristoranti a NY aprono e chiudono con una facilità sorprendente, questo è qui da anni, e non è poco, e ci vado ogni volta che torno nella grande mela. Molto gentili i camerieri che ci hanno servito come si converrebbe per una cena romantica, dall'antipasto al dolce, tutto veramente buono. Musica di sottofondo ovviamente italiana !!! Consigliatissimo.

Recensito 7 novembre 2011

Novembre 2011. Trattoria italiana, anche se di italiano ha solo il nome. Il personale e' tutto sudamericano, e quindi di italiano capiscono pochissimo. Il cibo non e' male, l'atmosfera lascia un po' a desiderare. Se cerchi un po' di Italia dopo tante bistecche forse questo non e' il locale giusto. Non molto lontano c'è ad esempio ta tony's di Napoli e l'atmosfera e' sicuramente più autentica

Recensito 7 settembre 2011

Ottimo direi! Abbiamo mangiato un fritto misto di pesce in due (le porzioni sono abbondanti ed è stato sufficiente) e delle linguine alle vongole, buone. Cucina italiana non unta e ben curata. Locale molto carino e curato, era già tutto prenotato ma ci hanno trovato un tavolo vicino alla vetrina molto piacevole. Andate, merita proprio una visita.

Recensito 29 agosto 2011

Sono stata al rist. Tre colori il 20 agosto. All'ingresso ci ha accolto un signore molto simpatico. Il locale è a 2 passi da Times Square, accogliente, con un bon servizio. Il personale parla un po' italiano e comunque lo capisce. Eravamo in 5, c'è chi ha preso la carne, chi ha preso dei primi piatti al pesce. Tutto ottimo, così pure il fritto misto che abbiamo chiesto come antipasto. I prezzi sono nella media per una città come N.Y. ma non carissimi. Lo consoglio a chi cerca un po' di italianità all'estero.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Trecolori hanno visto anche

Conosci Trattoria Trecolori? Condividi la tua esperienza!