“Imperdibile”

Veselka
Al n.129 in classifica su 14.530 Ristoranti a New York City
Cucina: Ucraina
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: East Village
Recensito 26 marzo 2017 da dispositivo mobile

Un locale speciale, fosse solo per la sua storia. un ambiente davvero originale, servizio perfetto e cibo ottimo.
Danon perdere.

Recensito 14 marzo 2017 da dispositivo mobile

Era la prima volta per me in un ristorante ucraino, ad ogni modo mi è piaciuta molto la cucina a base di zuppe e 'ravioli' di varia fattura. I pancake buoni ma migliorabili.

Recensito 1 marzo 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato qui la sera di san Valentino. L'attesa per ricevere un tavolo è stata breve, e il tempo per servirci ancora meno. Abbiamo mangiato veramente bene, finalmente una cucina pulita dai kg di salse che utilizzano nel resto dei ristoranti, cibo ricercato e digeribile. Abbiamo preso una porzione di faglioli - BUONISDIMI, due porzioni da 8 di pierogi misti, e una da 4 come dolce (cambiava il ripieno). Birra, vini e acqua. 50$. Onestissimo come prezzo per un ristorante cosi centrale e, soprattutto, con una cucina cosi poco nota. Da tornarci.

Recensito 20 dicembre 2016

Le varie foto del piatto tipico ucraino divenuto la specialità di Veselka, i pierogi, hanno stuzzicato la mia curiosità. Ci siamo recati per pranzo; il locale, grande e dagli arredi accoglienti e colorati, è abbastanza decentrato e frequentato da pochi turisti e più da autoctoni. Personale gentilissimo, ci ha aiutato nella scelta dei piatti e nella traduzione di alcune specialità del menu. Abbiamo scelto i pierogi, una sorta di tortelli ripieni: un piatto era di pierogi fritti (più buoni) e l'altro di pierogi sbollentati; entrambi accompagnati da 3 salsine: di cipolle dolci (buonissime), l'altro credo formaggio e l'altro tipo miele. Abbiamo provato diversi ripieni: formaggio (insipido), patata dolce (che credo sia l'equivalente della nostra ricotta, buonissimo), alla zucca e alla carne (non male). I piatti possono essere da 4 o 8 pezzi; noi abbiamo preso due porzioni da 4 e, ahimè, non ci siamo saziati, perchè l'impasto è leggero. Consiglio di prendere il piatto da 8 pierogi (magari fritti). Anche la selezione dei dolci sembrava buonissimo, ma non ne abbiamo assaggiato nessuno. Conto un tantino più basso della media. Bell'atmosfera nel locale; consigliato!
ps in automatico, ti servono a tavola della Tap water (acqua di rubinetto), naturalmente gratis, che permette un bel risparmio visto che a NY l'acqua se la fan pagare a peso d'oro!

Recensito 27 settembre 2016

Dopo 10 anni sono tornato a mangiare del borshch... che spettacolo! Anche i piatti di carne spettacolari, e pure i dolci. Promossi!

Gli utenti che hanno visto Veselka hanno visto anche

Conosci Veselka? Condividi la tua esperienza!