“Qui il tempo si è fermato.” 4 su 5 stelle

Katz's Deli
Al n.279 in classifica su 13.155 Ristoranti a New York City
Fascia prezzo: 1 US$ - 20 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Brunch, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Lower East Side
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Qui il tempo si è fermato.”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

È vero che sono un appassionato di cinema, è vero che questa passione mi condiziona in ogni tipo di analisi, è anche vero che la scelta del Katz’s Deli è stata dettata dal fatto che il locale è stato il set temporaneo per un film che adoro, ma tutto ciò non giustifica il fatto che andandoci ho avuto la netta sensazione di essere stato proiettato in un’epoca passata, come se in quel locale il tempo si fosse fermato, e non a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, il periodo in cui è ambientato “Harry ti presento Sally”, ma negli anni ’50. Ho avuto l’impressione che tutto mi parlasse di un periodo diverso, da me vissuto mentalmente solo attraverso i racconti dei film. Se non fosse stato per l’abbigliamento “griffato” all’ultima moda di qualche ospite presente in sala avrei pensato di star sognando. Risvegliandomi dal dolce torpore ricordo che all’ingresso hanno fornito ad ognuno di noi dei cartoncini e ci hanno gentilmente spiegato che se volevamo essere serviti ai tavoli avremmo dovuto attendere, in quanto i tavoli, posti lungo tutta la parete laterale, destinati a questo tipo di servizio, erano tutti impegnati, altrimenti avremmo dovuto fare la fila al banco per ordinare e ritirare le consumazioni e poi raggiungere i tavoli liberi posti al centro della sala. Cosa che abbiamo fatto. Le file (sono varie, chi si occupa della distribuzioni del pastrami, carne speziata e affumicata, chi degli hamburger, chi delle bevande, chi delle patatine fritte) sono rapide da fare. Tanti gli addetti ai banconi e tutti velocissimi nell’affettare e nel preparare le ordinazioni, tanto veloci da non preoccuparsi più di tanto del nostro non perfetto inglese, tant’è vero che, nel mio pastrami, ho avuto una salsa al posto di un’altra richiesta. Ogn’uno di loro riporta a penna il costo di pertinenza sul cartoncino dato all’ingresso, cartoncino da consegnare all’uscita per il fatidico conto. Una volta riusciti ad accaparrarci tutto quello che avevamo ordinato abbiamo preso possesso di un tavolo posto quasi nello stesso punto in cui si sono seduti Meg Ryan e Billy Crystal. Tutto buono, non eccezionale ma buono. La spesa ? Poco meno di 25 dollari a testa. Una cena davvero indimenticabile. L’unica nota stonata è che nessuna in sala somigliava a Meg.

• Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 140 voti utili
“Da provare a prescindere”
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Certo se cercate un localino cool e alla moda non è questo il posto giusto , se invece volete provare il più buon pastrami di NY rivevere per una mezz'oretta l'atmosfera di Harry ti presento Sally allora OK andateci pure!!!
L'atmosfera è da mensa essendo questo ristorante un unico stanzone ,con servizio o al tavolo o addirittura fai da te .... ma quando ti metti a sedere e guardi le foto appese alle pareti ti rendi conto che in questo locale ci sono passati veramente tutti .Attori personaggi , del jet set mondiale ,presidenti di stato oltre naturalmente ai protagonisti del famosissimo film.
Ripeto da provare il classico pastrami (veramente eccezzionale( con cetriolini immangiabili,,,) da accompagnare ad una qualsiasi bevanda americana.
Fra i tavoli gira poi a salutare i commensali un simpaticissimo proprietario (amante dell'italia) con cui scambiare due parole in allegria.Secondo me un pranzo vale cmq la pena farcelo a prescindere

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Da provare una volta nella vita...”
2 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Sicuramente è il locale più conosciuto in tutta Manhattan... molto gradito dai VIP... con piatti unici nel loro genere... ma da assaggiare una sola volta. Abbiamo preso una zuppa con polpettone di mollica di pane al centro... nella media. Sandwich di prosciutto (praticamente un prosciutto bollito) con contorno di cetriolini (concordo sull'immangiabilità espressa da vari utenti...) per una spesa totale di circa 28$. Mi sono pentito di non aver preso le patatine fritte che avevano veramente una bella faccia. Diciamo che come sapore non era un gran chè...
Il locale non è pulitissimo, ma nemmeno sporchissimo. Diciamo nella media, come igiene.
In pratica... oramai famoso per il film "Harry ti presento Sally", famoso per le frequentazioni VIP, ma pentito di averlo provato.

• Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 165 voti utili
“Solo per il film Harry ti presento Sally”
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Il pastrani era buonissimo ma il locale, tipico certo, era veramente tenuto male, sporco e con personale molto scortese. Tornassi indietro proverei il carnagie deli. I cetrioli che servono col pastrani non sono commestibili, i dolci li servono con la paletta di legno del gelato dal frigo al piatto...e' self service e se fosse tenuto meglio sarebbe davvero carino. Peccato

• Visitato a Gennaio 2012
Cagliari
“Mitico per il film Harry ti presento Sally ma....”
3 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Niente di speciale anche perchè è straaffollato ed è davvero complicato riuscire a trovare un tavolo libero! Il Manzo Salmistrato può piacere o meno ma è sicuramente da provare! Se andate al Katz's ricordatevi di portare contanti perchè non accettano pagamenti con carte di credito! E possibilmente andateci durante la settimana perchè il sabato e la domenica è praticamente invivibile!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Katz's Deli hanno visto anche

Conosci Katz's Deli? Condividi la tua esperienza!