“piccolo e brutto sushi eccezionali” Punteggio 4 su 5
Recensione di Tomoe Sushi

Tomoe Sushi
Al n.443 in classifica su 13.411 Ristoranti a New York City
Fascia prezzo: 31 US$ - 40 US$
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Zona: Greenwich Village
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 145 voti utili
“piccolo e brutto sushi eccezionali”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Tutte le volte che passiamo per NewYork facciamo u salto da Tomoe Sushi , la prima volta eravamo perplessi , il locale è molto piccolo , il decoro a dir poco brutto e trasandato non accetta prenotazioni e come carte di credito solo l' American Express , ma i sushi sono eccellenti , di dimensioni doppie che in ogni altro ristorante giapponese che ho frequentato
Unaghi pazzesco , Extra Fatty Tuna , caro, ma da non perdere molti piatti del giorno che variano, tutto di prima qualità

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 1 su 5

• Coreano per primo
Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“C'è altro di meglio a NYC”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Ispirato dalle recensioni lette, durante il mio ultimo viaggio a NYC ho deciso di provare questo ristorante. Tralasciando aspetto esteriore, arredi e spazi interni, vorrei soffermarmi unicamente sulla qualitá del sushi e relativi prezzi. Tenendo presente che la cucina giapponese si basa su regole ben precise di bellezza e rigore formale, direi che l'eccessiva grandezza di maki e nigiri non corrispondono ad un'altrettanto grande qualitá, che si possa classificare sopra la media delle centinaia di ristoranti giapponesi che ho avuto il piacere di visitare negli ultimi quindici anni in molte parti del mondo. La consistenza del riso è davvero scarsa, sfaldandosi con facilità al minimo accenno di contatto con la salsa di soia. Il pesce è molto morbido ( caratteristica comune a molti altri ristoranti sushi newyorkesi) anche se il gusto non è particolarmente intenso. Per finire anche il costo non è fuori dalla media, bensí decisamente non economico se paragonato a qualità ed altri ristoranti, provate Yosuda o Japonica se volete un confronto d'eccellenza.

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“TOP”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 giugno 2011

Sono stata qui a cena, su consiglio di un'amica molto attendibile. Coda fuori, attesa (nel nostro caso 20 min.) locale piccolo, stretto, poco curato, rustico, spartano -ma è anche il suo bello-, atmosfera indaffarata.

Tagli di pesce freschissimo, fette di sashimi alte e appetitose. Non filettini piccoli identici tra loro, ma gustosi filetti grandi e dalla forma più "naturale". Il pesce non arriva gelato di frigo, ma viene servito ad una temperatura più alta per esaltarne consistenza e gusto. Uramaki pieni e ricchi (attenzione: in America nell'uramaki c'è quasi sempre la maionese e qui non si fa eccezione. A richiesta lo preparano anche senza.)

Qualità elevata e prezzo contenuto. Fuoriclasse, difficile trovare un sashimi così. Personale sbrigativo ma gentile. Si sa, c'è gente in coda che aspetta e non si indugia eccessivamente al tavolo, ma nessuno viene ad incalzarti non appena hai posato le bacchette, e prima del conto riesci anche a rilassarti un po'. Consigliatissimo.

• Visitato a Settembre 2010
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Sushi da sballo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2011

Miglior Sushi che abbia mai mangiato in vita mia ....materia prima eccellente, taglio del pesce divino, prezzo adeguato. D'altronde le code chilometriche fuori dal lovale asseverano quanto affermato. Non vedo l'ora di tornarci....Speriamo il prossimo
settembre ...anche pronti alla lunga coda..................

xxx
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Anche l'ambiente e' importante”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 aprile 2011

Locale piccolo,molto affollato e poco pulito...deve la sua fortuna al cibo:sashimi fresco, tagliato spesso e vario ma non e'possibile scegliere e c'è solo la versione mista; seaweed non eccezionali; tekkamaki con poca nori per cui si apriva, ho apprezzato che fosse carico di tonno ma meno che fosse tonno tritato. Sui 30 dollari a persona.

Gli utenti che hanno visto Tomoe Sushi hanno visto anche

New York City, NY

Conosci Tomoe Sushi? Condividi la tua esperienza!