Il meglio delle recensioni
Non saprei

Voglio fare una premessa non ero convinto prima non sono convinto ora!! La cosa che mi è piaciuta è Leggi il seguito

Recensito il 13 ottobre 2018
diablosaloon
Valle Salimbene, Italia
da dispositivo mobile
Messa Gospel fra i locali

Abbiamo avuto modo di seguire una tipica messa gospel domenicale in questa chiesa per nulla Leggi il seguito

Recensito il 30 maggio 2018

Il Re Leone a Broadway
a partire da 139,75 USD
a partire da 38,00 USD
Recensito il 12 luglio 2016

Un Pastore eccezionale...il sermone entra nel cuore. Ma.. la messa deve essere quella NON per i turisti!!!!

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 4 luglio 2016

Non eravamo certi di voler assistere ma vista la fila tutto sommato accettabile siamo entrati. Si entra in un teatro dove al primo piano ci sono i fedeli e i turisti sono dislocati al secondo....non sapevo bene cosa aspettarmi ma ad un certo punto sono entrati dei ragazzi ed hanno iniziato a cantare! Abbiamo passato 40 minuti di allegria e buona musica. La predica è molto partecipata con il pubblico ed è stata una bella esperienza. Se uno vuole può uscire anche prima che la celebrazione finisca. Io non sono un amante del genere ma consiglio vivamente di assistere!

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 17 marzo 2016

Abbiamo fatto la fila per più di un'ora per entrare, per poi scoprire che invece che in una chiesa, siamo entrati in una specie di teatro moderno. All'entrata ci hanno sequestrato anche l'acqua, i posti li assegnano loro e danno molti ordini. Le voci dei ragazzi che cantano erano belle, ma erano ragazzi stile band moderna, non scegliete questo posto se vi aspettate il gospel stile Sister act.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 18 luglio 2015

Abbiamo scelto la chiesa casualmente in quanto in ritardo per raggiungere quella che avevamo programmato di visitare. Ci fanno entrare senza problemi, tutto è già iniziato ma dopo un paio di minuti di attesa sulle scale ci fanno prendere posto in questo grande teatro. Sul palco solo il podio del pastore che avvierà il sermone di lì a qualche minuto, alle spalle organo, piano, batteria e chitarra elettrica con altrettanti orchestrali, in alto un fonte battesimale "integrale" (tipo vasca da bagno).
Il sermone è molto appassionato. Il pastore, in giacca e cravatta, parte molto largo sulla fierezza di essere americani (quasi un comizio) e poi vira su tematiche evangeliche sempre con gran foga spesso sottolineata da accordi d'organo e grande partecipazione dei fedeli.
Ai lati del palco un paio di maxischermi rimandano in grande l'immagine del pastore (il teatro è molto grande, chi sta in fondo non può distinguerlo in faccia) e messaggi di servizio (!) tipo macchine da spostare (!!!).
Prima e dopo il sermone canti gospel di un coro di fedeli che scendono appositamente sul palco dagli spalti.
Non si tratta di un coro gospel in costume né abbiamo sentito grandi virtuosismi, però è stato bello, sia il sermone sia i canti. Molto diverso dai nostri riti, davvero trascinante.
Non è consentito fotografare, ma non ci sono cartelli in proposito. Sono i volontari in sala (e anche alcuni fedeli) a far notare la regola.

Data dell'esperienza: giugno 2015
Recensito il 31 maggio 2015

Siamo stati in questa chiesa per la celebrazione domenicale delle 9.30 arrivando circa mezz ora prima per metterci in coda con altri turisti in un apposita fila per i non membri della comunità.in coda i volontari consegnano una bustina di carta che servirà per entrare a prescindere che mettiate un offerta o meno.all interno altri volontari indicheranno dove sedersi.in realtà il locale è tipo teatro con stucchi e maxischermi.all inizio della funzione un coro gospel composto solo da donne di colore canterà per circa 20 minuti poi inizia il sermone anche qui gestito da una donna.la predica dura un ora e mezza in cui a volte i crescendo vocali esaltano i fedeli che si alzano in piedi gesticolando o abbracciandosi e giù con gli alleluia e gli i love you.....al momento delle offerte rientra il coro per altri 10 minuti di gospel.chiudono la celebrazione presentando i nuovi membri della comunità mentre scorrono sui maxischermi le richieste di volontari per alcune attività e proposte di lavoro non meglio precisate con rimando al sito online della chiesa!!!da vedere almeno una volta....

Data dell'esperienza: maggio 2015