“Bellissima esperienza”

First Corinthian Baptist Church
Al n.381 in classifica su 1.208 Cose da fare a New York City
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2015

Siamo stati in questa chiesa per la celebrazione domenicale delle 9.30 arrivando circa mezz ora prima per metterci in coda con altri turisti in un apposita fila per i non membri della comunità.in coda i volontari consegnano una bustina di carta che servirà per entrare a prescindere che mettiate un offerta o meno.all interno altri volontari indicheranno dove sedersi.in realtà il locale è tipo teatro con stucchi e maxischermi.all inizio della funzione un coro gospel composto solo da donne di colore canterà per circa 20 minuti poi inizia il sermone anche qui gestito da una donna.la predica dura un ora e mezza in cui a volte i crescendo vocali esaltano i fedeli che si alzano in piedi gesticolando o abbracciandosi e giù con gli alleluia e gli i love you.....al momento delle offerte rientra il coro per altri 10 minuti di gospel.chiudono la celebrazione presentando i nuovi membri della comunità mentre scorrono sui maxischermi le richieste di volontari per alcune attività e proposte di lavoro non meglio precisate con rimando al sito online della chiesa!!!da vedere almeno una volta....

Recensito 16 dicembre 2014

Siamo stati alla funzione domenicale delle 11.30. Si entra in quello che sembra un teatro, molto bello e gigantesco. C'e' una band musicale con organo, chitarre e batteria, ed un gruppo di cantanti che per 30 minuti si esibiscono in corali da brivido, sembra un musical! Tutto il pubblico e' partecipe, cantano 'I love you' e ti abbracciano mentre lo fanno... Poi inizia il sermone di Padre Mike, che parte soft, ma poi cresce, coinvolge e viene alla fine acclamato... Esperienza da provare, e se vi piacera' mi ringrazierete con il vostro voto!!

Recensito 4 ottobre 2014

Ciao a tutti
domenica siamo andati a vedere al messa gospel e' stata un esperienza pazzesca, vi giuro che avevo i lacrimoni mi sentivo parte di loro, condividevo la loro felicita' !!!

Recensito 24 settembre 2014

Partiamo dal presupposto che volevamo andare nella famosa Abissina Baptist Church segnalata dalla guida Lonely Planet, peccato che tra le tante cose che la guida descrive, non avessero detto di prestare attenzione all'abbigliamento!! Per cui tra saluti amichevoli e "you're welcome" a destra e a sinistra io sono stata liquidata con un "no leggins"!! Così abbiamo poi trovato questa chiesa dove non hanno fatto storie sull'abbigliamento.
Per entrare si fa una coda apposita x i visitatori, durante la quale distribuiscono una busta per le offerte e con cui si può scegliere x cosa destinare l'offerta. E' possibile entrare in chiesa solo se si ha la busta in mano (indipendentemente da quanto ci mettiate dentro o se quando uscite dalla chiesa vi portiate via pure la busta).
All'interno si configura come un teatro con sezioni separate per i "members" e i turisti. All'interno c'è del personale per dare indicazioni (entrare, dove sedersi, uscire) in modo da facilitare i turisti e non disturbare la messa
E' possibile scattare foto senza flash, ma non girare video.
La messa inizia con canti (molto lunghi, non quelli a cui siamo abituati nelle messe italiane), ma comunque emozionanti e coinvolgenti, accompagnati da vari strumenti: tamburo, batteria, chitarra, pianoforte. Segue una predita molto lunga per cui serve una buona conoscenza della lingua.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 aprile 2014

Siamo andati alla funzione delle 12,00 la domenica delle palme del 2014. Abbiamo scelto questa chiesa perché era l'unica che ci aveva risposto via email dandoci disponibilità e sulla base delle recensioni di tripadvisor. Siamo arrivati circa mezz'ora prima è c'era una lunga coda ma ci hanno assicurato che avremmo assistito tutti alla funzione. In effetti il locale è molto grande e tutti sono riusciti ad assistere alla funzione. E' stata spettacolare ! il coro è misto formato solo in parte da persone di colore, ma l'emozione è unica. Ottimo il livello qualitativo del coro e della musica
Consigliabile veramente partecipare alla funzione in quanto sono molto gentili e cortesi. Si assiste alla funzione insieme ai loro fedeli che ti coinvolgono. La funzione è molto piaciuta anche alle mie figlie che assistevano ad una funzione battista per la prima volta

Gli utenti che hanno visto First Corinthian Baptist Church hanno visto anche

Conosci First Corinthian Baptist Church? Condividi la tua esperienza!