“Che esperienza eccezionale !!”

First Corinthian Baptist Church
Al n.331 in classifica su 1.141 Cose da fare a New York City
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 ottobre 2014

Ciao a tutti
domenica siamo andati a vedere al messa gospel e' stata un esperienza pazzesca, vi giuro che avevo i lacrimoni mi sentivo parte di loro, condividevo la loro felicita' !!!

Data dell'esperienza: settembre 2014

Recensito 24 settembre 2014

Partiamo dal presupposto che volevamo andare nella famosa Abissina Baptist Church segnalata dalla guida Lonely Planet, peccato che tra le tante cose che la guida descrive, non avessero detto di prestare attenzione all'abbigliamento!! Per cui tra saluti amichevoli e "you're welcome" a destra e a sinistra io sono stata liquidata con un "no leggins"!! Così abbiamo poi trovato questa chiesa dove non hanno fatto storie sull'abbigliamento.
Per entrare si fa una coda apposita x i visitatori, durante la quale distribuiscono una busta per le offerte e con cui si può scegliere x cosa destinare l'offerta. E' possibile entrare in chiesa solo se si ha la busta in mano (indipendentemente da quanto ci mettiate dentro o se quando uscite dalla chiesa vi portiate via pure la busta).
All'interno si configura come un teatro con sezioni separate per i "members" e i turisti. All'interno c'è del personale per dare indicazioni (entrare, dove sedersi, uscire) in modo da facilitare i turisti e non disturbare la messa
E' possibile scattare foto senza flash, ma non girare video.
La messa inizia con canti (molto lunghi, non quelli a cui siamo abituati nelle messe italiane), ma comunque emozionanti e coinvolgenti, accompagnati da vari strumenti: tamburo, batteria, chitarra, pianoforte. Segue una predita molto lunga per cui serve una buona conoscenza della lingua.

Data dell'esperienza: giugno 2014
Recensito 22 aprile 2014

Siamo andati alla funzione delle 12,00 la domenica delle palme del 2014. Abbiamo scelto questa chiesa perché era l'unica che ci aveva risposto via email dandoci disponibilità e sulla base delle recensioni di tripadvisor. Siamo arrivati circa mezz'ora prima è c'era una lunga coda ma ci hanno assicurato che avremmo assistito tutti alla funzione. In effetti il locale è molto grande e tutti sono riusciti ad assistere alla funzione. E' stata spettacolare ! il coro è misto formato solo in parte da persone di colore, ma l'emozione è unica. Ottimo il livello qualitativo del coro e della musica
Consigliabile veramente partecipare alla funzione in quanto sono molto gentili e cortesi. Si assiste alla funzione insieme ai loro fedeli che ti coinvolgono. La funzione è molto piaciuta anche alle mie figlie che assistevano ad una funzione battista per la prima volta

Data dell'esperienza: aprile 2014
Recensito 6 marzo 2014

Ho assistito alla funzione delle 11.30 di domenica 2 marzo 2014.
Esperienza molto interessante e autentica, con pochi turisti.
Il gospel è bello ma non dura molto tempo, la parte migliore è il sermone del pastore accompagnato da ripetuti "amen" e applausi dei fedeli, che per tutta la durata della messa piangono, si abbracciano, ballano, si agitano in un crescente coinvolgimento emozionale che non lascia indifferenti.
Chi è credente e di diversa confessione avrà modo di interrogarsi su un simile diverso approccio all'esperienza religiosa.
Chi come il sottoscritto è ateo avrà modo di consolidare il convincimento circa l'effetto oppiaceo della religione, senza peraltro tralasciare di riflettere sul significato culturale e di appartenza comunitaria dell'evento (al netto di alcuni discutibili aspetti prettamente commerciali che vi ruotano intorno).
Si consiglia di arrivare almeno 45 minuti prima dell'ora di inizio della messa.

Data dell'esperienza: marzo 2014
Vedi altre recensioni
Recensito 15 marzo 2013

la cosa piùemozionante di tutto il viaggio a ny.. anche se si deve fare un'offerta di 10/20 dollari a testa per entrare, ne vale assolutamente la pena. sembra di vivere il film dei blues brothers..ma è tutto vero! andate alle 10, anche se la messa inizia alle 10,30 di domenica, per essere sicuri di trovare posto

Data dell'esperienza: marzo 2013

Gli utenti che hanno visto First Corinthian Baptist Church hanno visto anche

Conosci First Corinthian Baptist Church? Condividi la tua esperienza!