“Ottimo per la posizione, mediocre per la rumorosità”

The Jewel facing Rockefeller Center
Classificato al n.105 di 468 hotel a New York City
Roma
“Ottimo per la posizione, mediocre per la rumorosità”
Recensito il 24 giugno 2012

Se avete deciso di girare in lungo e in largo New York City e vi piace la vita di Manhattan, questo albergo fa per voi. The Jewel si trova veramente di fronte al meraviglioso Rockefeller Center, con metro a pochi passi e le principali arterie di New York raggiungibili a piedi. Deve piacervi Manhattan però, anche con i suoi rumori h24. Sì perchè questo hotel ha una insonorizzazione pessima, dal settimo piano, dove risiedevo, i rumori erano per nulla filatrati, per non parlare dei rumori delle stanze vicine, in alta fedeltà, sembravano essere al tuo fianco. Se avete il sonno leggero, nonostante i letti molto comodi, trovate un'altra soluzione.
Le camere sono grandi per lo standard di Nwe York e il bagno è veramente spazioso. Manca qualche oggetto, vi offriranno solo un sapone, uno shampoo e un colluttorio (un po' poco per prezzo e categoria). Inoltre si nota l'assenza del frigobar, sopperita in parte da un distributore di bottiglie d'acqua gratuito su ogni piano.
Cortese il personale, vi terrà le valigie senza problemi anche dopo il check out

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

1.010
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Fucecchio, Italia
Recensito il 16 giugno 2012

Seguendo le indicazioni di TripAdvisor abbiamo prenotato per la nostra prima visita a New york una camera superior senza vista al Jewel per sei notti.
L'hotel è praticamente sulla 5th Ave e 5minuti alla omonima fermata della metro (a due isolati di distanza) particolarmente comoda per chi arriva dal JFK.
Il check in (Siamo arrivati intorno alle ore 18:00) è stato effettuato in maniera direi pressoché istantanea dal personale della reception sempre gentile in ogni successiva occasione.
La camera è grande, attrezzata di frigo, microonde e macchina del caffè ed indiscutibilmente pulita.
Il bagno, non dotato di bidè ma questo è la normalità, è moto funzionale e con un'ottima qualità dei rivestimenti.
La posizione permette di raggiungere con estrema velocità a piedi tutte le parti di Manhattan ad esclusione delle zone più meridionali dell'isola.
Si possono autonomamente organizzare escursioni a piedi verso il central park (inizia 8 isolati più a nord) o muovendosi in direzione opposta all'Empire State Building (all'incrocio con la 34th str) e in mille altri posti come la bellissima Grand Central Station. Noi in una settimana abbiamo utilizzato la metro per non più di dieci volte.

All'interno della struttura dell'albergo non vi è ristorazione. In ogni caso l'albergo offre servizio di ristorazione in camera usufruendo dei servizi dei ristoranti vicini e si appoggia al Terrace Club per chi volesse usufruire di servizi di ristorazione.
Noi lo abbiamo provato una mattina per colazione avendo un piacevole riscontro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 10 maggio 2012

L'hotel è piccolo ma centralissimo, praticamente sul Rockfeller Center. Le camere sono piccole, è quasi la norma a New York, ma pulitissime e funzionali. Bagno spazioso!
Oltre alla location, fantastica, offre diversi servizi gratuiti (wireless, sala internet con stampante a dispozione, macchinetta del caffè, acqua microfiltrata..) che rendono l'hotel perfetto per un soggiorno di piacere o d'affari.
Se possibile cercate di prenotare con un certo anticipo, il prezzo diventa davvero interessante e vale assolutamente la pena di scegliere la camera con vista: dormire vedendo la S.Patrick illuminata la notte è davvero uno spettacolo!

Consigliatissimo!

Consiglio sulle camere: Ai piani alti non si sente per nulla il rumore della strada e la vista è belliissima!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
varese
Recensito il 27 aprile 2012

Hotel situato in posizione molto favorevole. le camere triple di fatto sono doppie con un letto aggiunto con uno spazio complessivo abbastanza ridotto. Abbiamo trovato disponibilità e cortesia da parte del Direttore/Manager che, comprendendo la situazione, ci ha assegnato due camere doppie piccole a fronte di una prenotazione per una tripla.
La hall è veramente modesta per il prezzo pagato e non lo collocherei nella posizione che ha nella classifica di Trip Advisor.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
Recensito il 5 aprile 2012

si tratta di un'hotel piccolo ma con tutto quello che deve avere, ottimo sia per il business che per viaggi di piacere, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Situato sulla 51esima, dietro il Rockfeller Center, stessa via della City Hall. Le camere sono pulite ed hanno connessione WiFi gratis e macchinetta per il caffè.
5 minuti da Times Square e da Central Park, si affaccia sulla 5th avenue, quindi nel cuore di Manhattan.
Dall'hotel in 2 minuti si può raggiungere la metro che collega verso il centro.
La zona intorno all?hotel è piena di locali sia per mangiare che per far colazione, per tipo di budget...
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
torino
Recensito il 7 febbraio 2012

Assolutamente la sistemazione ideale per un viaggio a New York! Situato sulla piazza del Rockefeller Center, a pochi passi dalla famosa pista di pattinaggio. Tutto a portata di passeggiata, 5a strada, Times Square, Central Park.. La stazione metro sotto il Rockefeller center permette di raggiungere ogni angolo di N.Y. L'albergo è molto pulito, la nostra stanza era grande, con un bagno molto comodo. Wi-fi gratis in tutto l'albergo. Prese usb nelle camere per caricare iPhone.. iPad.. e quant'altro. Staff molto cortese. Al secondo piano, angolo bar e TV con accesso a due computer con stampante, per effettuare il Check-in. In ogni piano ci sono distributori di acqua gratis. Decisamente consigliato. Piccolo consiglio, non dimenticate di fare colazione al Magnolia Bakery con i suoi deliziosissimi cupcakes !

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Monopoli, Italia
Recensito il 3 febbraio 2012

L'hotel è situato praticamente nella famosa piazza con la statua di Prometeo, basta attraversare la strada. da lì, in meno di 10 minuti sei a Times Square, in cinque ad una stazione della metropolitana, ogni due passi appena esci dall'albergo trovi posti per fare colazione o mangiucchiare...direi che è perfetto considerato che non è molto costoso! La nostra stanza era molto carina, l'arredo era nuovo e abbiamo trovato tutto pulito e lindo!la nostra stanza non è capitata con affaccio sulla strada ma sull'atrio interno ma comunque New York va vista dal basso verso l'alto e viceversa non di certo da un piano qualunque! appena entri la hall è solo un punto di passaggio molto piccolo ma questo perchè è praticamente un punto di distribuzione anche per coloro che abitano o lavorano nel palazzo i cui piani non sono tutti destinati ad albergo ma questa cosa non la percepisci nemmeno.il personale è gentilissimo e disponibile, ci sono ad ogni piano dei distributori di acqua gratis con le bottigliette di plastica vuote da riempire, ad un piano c'è una palestra, dei distributori di bibite e snack e una lavatrice ed asciugatrice che si possono usare gratuitamente, basta avere il detersivo! da un piano all'altro ci si sposta con la scheda della camera che va messa nell'ascensore per farlo funzionare così sei anche sicuro che nessun estraneo si possa intrufolare nel palazzo.io lo consiglio vivamente e se tornerò a new york so dove alloggiare!non dico sia eccellente solo perchè non è un cinque stelle ma vi assicuro che le tre se le merita tutte, io gliene darei anche quattro!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
The Michelangelo Hotel
The Michelangelo Hotel
N. 38 di 468 a New York City
3.432 recensioni

Conosci The Jewel facing Rockefeller Center? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Jewel facing Rockefeller Center

Struttura: The Jewel facing Rockefeller Center
Indirizzo: 11 West 51 Street, New York City, NY 10019-6994
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Midtown , Manhattan
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 73 hotel romantici a New York City
N. 85 hotel di lusso a New York City
N. 100 hotel per famiglie a New York City
N. 120 hotel per viaggi d'affari a New York City
Categoria hotel:4 stella/e — The Jewel facing Rockefeller Center 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Jewel facing Rockefeller Center. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Jewel Facing Rockefeller Hotel New York City