Aperto oggi: 09:00 - 20:00

65.419
14.217
3.393
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono riproposto prima andando al Memoriale di non commuovermi , ma vi assicuro che alla vista dello spazio vuoto,dalle foto,dai resti nel museo,lo strazio ha il sopravvento per l’ infamia perpetrata. È doveroso per chi visita questa bellissima città, rendere omaggio a tutte le vittime di questa tremenda sciagura fatta da persone preda della pazzia umana.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Memoriale super toccante assolutamente da visitare perché smuove ogni corda dell'anima. Quello che più mi ha colpito e commosso erano i telefoni dai quali potevi sentire gli ultimi messaggi lasciati ai propri cari dai passeggeri degli aerei dirottati dai terroristi e la forza dei passeggeri e dell'equipaggio che sono riusciti a non far schiantare il 4 aereo sul pentagono e hanno sacrificato la propria vita per gli altri.
Da vedere anche l'angolo leggermente nascosto dove ci sono le foto delle persone che si sono lanciate dalle torri gemelle: vengono i brividi!

Recensito 30 maggio 2018

Visitare il Memoriale è come riaprire una vecchia ferita della memoria per chi c'era o come me ha visto le immagini in tv quasi in diretta di quello che stava accadendo e tutto quello che ne è seguito. E penso sia un pugno allo stomaco per chi non c'era e non ha visto e apprende tutto per la prima volta.
Merita la visita, anche se è molto autocelebrativo, anche se si trovano le colonnine con i fazzolettini per i visitatori, merita per sapere e per non dimenticare.

Recensito 29 maggio 2018

Siamo stati a New York a Novembre 2017. Museo meraviglioso ed estremamente emozionante, il ricordo della tragedia è in ogni centimetro.
Visita obbligata se si va a New York

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un luogo che secondo me va assolutamente visitato! All’interno del memoriale si trovano oggetti, audio e video originali che riportano al giorno della tragedia.