“Toccante”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 6 giugno 2012

Assolutamente toccante! si percepisce ovunque la dignità di una Nazione ancora ferita dagli attentati! hanno fatto un bellissimo lavoro di architettura urbana e memoriale!!! Inoltre la nuova torre che viene costruita a pochi passi fa veramente impressione!!!

Recensioni (73.664)

4.351 - 4.355 di 73.664 recensioni

Recensito 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

E' gennaio,a New York il cielo e' azzurro senza neanche una nuvola,come quel maledetto 11settembre.Si gela.Ma non sono i meno 5 gradi a farmi tremare davanti a cio' che prima era il world trade center.Il silenzio,il rumore dell' acqua,i nomi intarsiati sul marmo.Il vuoto al centro di quel gruppo di grattacieli che ti fa sentire piccolo,triste.Quel secodno in cui ricordi le scene viste solo in tv e quel secodno successivo in cui immagini gli sfortunati aerei proprio li,sulla tua testa.Rimani in silenzio.Non hai parole.Non riesci neanche a scattare una foto,ti sembra quasi un gesto irrispettoso.Poi ti accorgi che attorno a quegli immensi quadrati di dolore hanno avuto la forza di creare un parco di speranza,dove si vedono gia' i primi alberi,i primi germogli,i primi bambini giocare.La vita.

Recensito 2 giugno 2012

Andare a New York e non visitare quello che resta di Ground Zero dopo la strage dell'11 settembre, significava per me mancare di rispetto a tutte le vittime innocenti morte in quella barbara occasione. Nel Memorial sono conservati i resti di quella strage e devo dire che mi sono commosso nel vedere i filmati , le foto e gli oggetti appartenuti ai colpiti della strage. Tutto attorno è un cantiere, con la costruzione di un unico grattacielo che sostituirà le Torri Gemelle, che ormai restano vive solo negli archivi fotografici. Ho cercato di immedesimarmi alle scene di panico che si sono succedute in quegli attimi, anche perchè la zona è piena di grattacieli ed a due passi dal ponte di Brooklyn e dalla Borsa di Wall Street. Allego foto.

Recensito 29 maggio 2012

sono stata a NYC la prima volta nel 2004 e quindi Ground Zero era ancora in fase di "ricerca". anche non avendo mai visto le twin tower la loro mancanza era netta e il silenzio irreale, il vuoto lasciato era tangibile. ora ho avuto l'occasione di tornare ed ammirare la Freedom Tower (mancano una decina di piani) e soprattutto visitare il Memorial 911. ovviamente stra-ben organizzato, un pellegrinaggio alle due "vasche-piscine" costruite nelle fondamenta di torre sud e nord. uno scroscio d'acqua che ti isola dal caos di Manhattan mentre leggi i nomi delle quasi 3000 vittime di questa tragedia. ti emoziona a tal punto da lasciarti senza fiato. assolutamente una tappa da non perdere per il vostro soggiorno nella grande Mela.

Recensito 28 maggio 2012

Con la mia famiglia siamo andati a visitare il Memorial!!! Che dire, c'è un silenzio......c'è rispetto per tutte quelle vittime.
Abbiamo prenotato online prima della partenza, non devi pagare nulla, ti chiedono se vuoi fare un'offerta per il mantenimento del museo.
Davanti alle fontane ti manca il respiro, tutti quei nomi, un'esperienza che non dimenticheremo mai. Se andate a NY è da passarci sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Memoriale per l'11 settembre hanno visto anche

Conosci Memoriale per l'11 settembre? Condividi la tua esperienza!