“Se avete giorni in piu' da vedere sicuramente” 5 su 5 stelle
Recensione di Intrepid Sea, Air & Space Museum

Intrepid Sea, Air & Space Museum
12th Avenue & 46th Street, Pier 86, New York City, NY 10036 (Midtown)
+1 212-245-0072
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Catania, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Se avete giorni in piu' da vedere sicuramente”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Tutti i giorni e' aperto dale 10 alle 17, sabato e domenica invece fino alle 18.
Noi siamo andati proprio sabato. Ci ha sorpreso la fila x entrare, nn pensavamo fosse cosi' visitata.
Cmq, l'attesa ne e' valsa la pena.. con il biglietto completo abbiamo visto la portaerei, il sottomarino e il simulatore di volo F14. Piu' altri veivoli e altre chicche.
Presto sara' possibile visitare anche lo space shuttle.
La visita impiega un paio di ore abbondanti.

2.432
59 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 122 voti utili
“Salite a bordo!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

In quanti possono dire di essere saliti a bordo di una portaerei, del Concorde e di un sottomarino? L'Intrepid Museum fornisce tutte queste opportunità, ed entro l'estate 2012 ospiterà anche lo Space Shuttle.
La portaerei USS Intrepid è stata utilizzata nel corso della Seconda Guerra Mondiale in diverse campagne nell'oceano Pacifico e durante la guerra del Vietnam, terminando la sua carriera militare nel 1974, per diventare l'attuale museo nel 1982.
Lungo i 250 metri del ponte di decollo della portaerei, oltre ad ammirare l'imponente skyline di Manhattan, si possono vedere dozzine di aerei. Molto affascinanti il ponte di comando e gli interni, dove si riesce ad immaginare la vita dei marinai che vivevano a bordo. Non mancano aree interattive con simulatore di volo, teatro 4D (entrambi a pagamento), mostre temporanee e una ricca collezione di oggetti storici, come taccuini, medaglie e uniformi.
Un bell'esempio della straordinaria capacità degli americani di conservare singoli frammenti di storia anche recente, rendendoli musei di indubbia attrattività.

Visitato a Marzo 2012
Ravenna, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Visita ad una portarei storica”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Ci si arriva solo a piedi o in taxi, quindi niente metropolitana nei dintorni. Noi siamo andati a piedi e ci abbiamo messo circa 35 minuti da Time Square. Visita interessante. Molti hotel hanno dei volanti che danno il diritto di ricevere uno sconto di 2 Dollari sul prezzo d'ingresso...abbastanza costoso 24/26 Dollari a persona.

Visitato a Gennaio 2012
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Fantàstico! Anche se non sei un appassionato dell'argomento finisci per interessarti”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Sono andata perchè era una delle tante attrazioni comprese nel NY pass. Non sono una che ha tanto interesse per aerei, ma è stata davvero una bella sorpresa. Una portaerei storica, che partecipò alla II Guerra Mondiale, diventata museo. Davvero interessante, con una bella esposizione di aerei da guerra al suo interno e anche sul ponte della nave, in rappresentaza di moltissime aeronautiche militari mondiali. Ci racconta un po' della storia degli Stati Uniti con una interessante mostra sulla corsa allo spazio e le guerre che hanno combattuto.
Inoltre, è possibile salire a bordo del sottomarino USS Growler al molo 86 e anche visitare lo storico Concorde.

Visitato a Settembre 2011
72 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 169 voti utili
“24 dollari sono un po' troppi”
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Pier 86, 12th Ave, ossia lungomare, tra la 42end St e la 46th St.
Anche i più appassionati sono rimasti un po' delusi. La portaerei è' sicuramente un bel posto, vedi foto, ma anche un po' triste. E 24 dollari sono tantini. Si può pranzare a bordo... ma la scelta è ancora più triste, pagamento a parte. Belli gli aerei ed ovviamente la disponibilità degli ex Comandanti pronti a spiegare qualsiasi avvenimento e o apparecchiatura.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Intrepid Sea, Air & Space Museum hanno visto anche

Conosci Intrepid Sea, Air & Space Museum? Condividi la tua esperienza!