“Interessante”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 31 agosto 2011

Posto intorno alla 45st a New York intorno al molo 87 si tratta di un interessante museo per tutti coloro che amano gli aerei e le imbarcazioni da guerra.Infatti visitandolo si ha la possibilità di salire sull'Intrepid, una portaerei del 1943 che ha combattuto nella seconda guerra Mondiale ed è stata in attvità per più di trent'anni.Oltre a visitare la zona di comando ben conservata,possiamo anche visitara l'Hangar ed il ponte che osptano aerei di vario genere.Inoltre nel museo possiamo vedere un Concorde e visitare un sommergibile.

Recensioni (7.665)

Recensito 29 agosto 2011

Luogo: Pier 39, raggiunto in taxi (da Tribeca circa 15$).
possibilità di usufruire di buono sconto presentando coupon ritagliati dalla guida mensile NY, reperibile presso gli info point.
Interessante l'hungar della nave, la visione sala mensa e dormitorio dei marinai e la mostra di affiches sul richiamo alle donne a dare il prorprio contributo, lavorando, nella II guerra mondiale. Possibilità per i bambini di provare simulatori. Flight deck : molti aerei noti. Bar nell'hangar della nave. Servizi igienici molto puliti.
Durata della visita (sottomarino escluso che cmq è compreso nel ticket): 2.30h/3.00.
Consigliato: macchina fotografica,scarpe di gomma - il deck della nave è leggermente scivoloso sopratutto se bagnato-.
Alla visita al Pier 39 può agevolmente seguire il giro in barca dell'Hudson, imbracadero di fianco al pier.

Recensito 28 agosto 2011

Abbiamo visitato questa portaaerei con i nostri bambini che ne sono rimasti affascinati. Al primo piano della nave li ha colpiti molto l'enorme modellino in lego dell'Intrepid, riprodotto benissimo. Sempre al primo piano giochi educativi ed interattivi per i bambini, cinema a 4D e tanto altro.
Sul tetto della nave gli aerei da guerra in fila. Il Concorde è invece parcheggiato sulle banchine ma attualmente non è più visitabile al suo interno.
E' possibile invece entrare nel sottomarino (sconsigliato dai cartelli a chi soffre di claustrofobia). Noi non lo abbiamo visto perchè comunque la coda per accedervi era decisamente lunga e lenta (accettano solo un numero limitato di persone alla volta per motivi di sicurezza).

Recensito 18 agosto 2011

ciao, ci siamo imbattuti in questo museo collocato su una portaerei per puro caso. non essendoci potuti imbarcare per la crociera abbiamo pensato di visitarlo. non è stato facile in quanto ero accompagnato da una moglie e due figlie femmine. è stato comunque interessante immedesimarsi nella vita dei marinai e degli aviatori di qualche decennio fa.

Recensito 4 agosto 2011

Anche qui sono rimasta a bocca aperta..... la portaerei più grande che abbia mai visto. Se non erro questo mezzo è stato usato come base operativa dopo l'11/09 è infatti allestita una piccola zona dedicata proprio a tale evento.
Al suo interno ho potuto ammirare un sacco di cose interessanti, ma quello che toglie il fiato è il ponte sul quale sono esposti una quantità di aerei di tutti i tipi. C'è anche una della nostre mitiche frecce tricolori. Anche il panorama non è niente male, un'alternativa al classico sky line.

Gli utenti che hanno visto Intrepid Sea, Air & Space Museum hanno visto anche

Conosci Intrepid Sea, Air & Space Museum? Condividi la tua esperienza!