“I love New York.And Bryant Park too.”
Recensione di Parco Bryant

Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Ristorazione, Toilette
Recensito 3 giugno 2012

Colazione a Bryant Park.Sabato mattina.Meta' gennaio.Fa freddo ma c'e' il sole.Sorseggi il tuo cappuccino nel contenitore di cartone che poi porterai con te per il resto della giornata.Sfogli il New York times seduto sul tavolino di ferro verde. Musica di un sax di sottofondo.Gente sorridente che pattina sul ghiaccio.Newyorkesi in tuta e occhiali da sole.Turisti che cercano l'angolo perfetto per mettersi in posa.Profumo di muffin.Alzi lo sguardo verso il cielo e i grattacieli attorno ti ricordano che quell'angolo da film e' nel cuore di New York.E che New York ormai e' nel tuo cuore.

Recensioni (17.588)

Recensito 21 maggio 2012

Questo parco, a due passi da Times Square, non e' grandissimo, ma talmente particolare che merita sicuramente una sosta. In mezzo un ampio giardino dove la gente d'estate prende il sole e d'inverno si trasforma in pista di pattinaggio! Chioschi sparsi qua e la' dove trovare bibite, caffe' e cibo. Tavolini e sedie di ferro ovunque, per riposarsi dopo ore di shopping e visite ai musei. Attivita' varie in ogni stagione, come rassegne cinematografiche, concerti e tornei di tennis.

Recensito 26 aprile 2012

Sembra il set cinematografico di tante commedie americane, soprattutto in primavera. Io l'ho visto sia in inverno che in primavera, ovviamente come tutti i parchi cambia radicalmente. è il mio preferito, perchè piccolo, raccolto, tuttavia grande e con spazi dedicati ad attività diverse. Su di un lato c'è la pavimentazione con ordinatissimi tavolini in ferro battuto dove c'è chi legge l'IPAD e chi il giornale, mentre gli studenti dell'Università (che è lì accanto) ci mangiano. I tavolini singoli hanno la sedia incorporata, come alcuni banchi di scuola dove il tavolino si tira fuori dal bracciolo, con la differenza che questi sono in ferro e quindi fissi, tra l'altro con un apposito buco angolare per inserirci il bibitone..di fronte ai tavolini, in posizione rialzata, si apre il parco, di un verde fantastico e pulitissimo. Ai suoi lati ci sono delle zone lettura (con ombrelloni e sedie dove delle ordinatissime bancarelle permettono la consultazione e lettura di libri che poi vanno riconsegnati) e le aiule sono curatissime, piene di tulipani coloratissimi. è un boom di primavera a Bryant Park, a soli due blocchi da Times Sq.

Recensito 17 marzo 2012

Poiché se state raggiungendo la NY Public Library arrivando da Times Square ci passate proprio davanti perché non approfittare per una breve sosta, e già che ci siete buttate un'occhio agli edifici circostanti, ne noterete uno (completamente nero con tetto dorato) che richiama nell'idea architettonica un edificio in fiamme...

Recensito 28 febbraio 2012

New York sorprende sempre: dalla confusione della sesta strada iper trafficata, alla tranquillità di un parco in pochi metri.
Non aspettatevi il silenzio ovviamente, ma è incredibile come cambi l'atteggiamento delle persone: da iper frenetiche sui marciapiedi al super relax di una panchina per la pausa pranzo o per una partita di scacchi.
Ottimamente curato.

Gli utenti che hanno visto Parco Bryant hanno visto anche

Conosci Parco Bryant? Condividi la tua esperienza!