“Bellissimo.”

New York City Fire Museum
Al n.166 in classifica su 1.122 Cose da fare a New York City
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 maggio 2017

la storia dei Fireman, con le foto e i documenti di tutta la loro storia compreso l'11 Settembre, con le foto dei loro caduti per salvare le vite delle persone.

Recensito 15 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Con dispiacere valuto con solo due punti questa attrattiva, perché ci siamo andati con molto entusiasmo sperando di trovare qualcosa ben organizzato soprattutto per gli stranieri. Il museo esce fuori dai circuiti tradizionali, è nel quartiere di Soho, e appena entri sia per il prezzo (modico mi sembra 8$ gli adulti e 5$ i bambini) che per l'atmosfera ti rendi conto che sei fuori dal business turistico, e in principio ne sono stata felice.
Però poi appena salita al primo piano, dove si trovano reperti storici dei Vigili del Fuoco di New York, mi sono accorta che il turista è lasciato solo, non c'è una guida, neanche audio, che possa accompagnarmi nella visita e le spiegazioni sotto ogni reperto sono scritte solo in inglese, non catturando la mia attenzione in alcun modo.
Al piano di sotto, il memoriale in ricordo di tutti i Pompieri che persero la vita durante 11 settembre è toccante....
Durante il nostro giro, c'era una scolaresca americana in gita e un pompiere raccontava aneddoti e spiegava ai bambini molte storie, e probabilmente se questo tipo di guida fosse stata rivolta a tutti i turisti magari in diverse lingue, sarebbe risultata una visita molto più interessante, probabilmente più costosa ma almeno ne sarebbe valsa la pena. Peccato!

Recensito 25 ottobre 2016

Dopo due giorni a new york eravamo tutti affascinati dai pompieri, quindi abbiamo approfittato di questo museo per capire più da vicino queste figure affascinanti e coraggiose. Ubicato in una vecchia stazione, l'ingresso magari è pò caro, circa 50 $ per due adulti e due bambini, ma il ricavato serve comunque a perorare una buona causa. L'esposizione al piano terra varia da antichi mezzi dei soccorritori , ad una sezione dedicata all'11 settembre, fino al pezzo forte: una gamma di giacche e caschi da poter indossare per sentirsi un vero fireman.
Al piano superiore altri cimeli storici, dai primi caschi utilizzati ai vari distintivi ottenuti, a targhe e riconoscimenti .
Peccato che tutti mezzi siano off-limit: non poter salire su nemmeno uno dei numerosi pezzi esposti ha un pò, deluso le aspettative

Recensito 11 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Museo molto carino in un ex caserma dei pompieri. Unisce la bellezza di pezzi unici appartenuti ad epoche passate con i mezzi moderni. Molto toccante è la sala commemorativa dell'11 settembre, in cui si enfatizza il sacrificio dei vigili del fuoco. Mi ha colpito il fatto che in questa sala siano presenti numerosi messaggi di solidarietà e pacchi di kleenex per la gente che si commuove. Come sempre gli americani su certe cose sono sempre avanti.

Recensito 1 maggio 2016

Dopo l'11 settembre i pompieri sono diventati ancora di più i miei eroi e allora ho cercato in città il loro museo. Siamo negli States e ovviamente l'ho trovato. Posizione defilata ma raggiungibile e con sorpresa ricca di cimeli, mezzi storici, immagini. Percorso molto interessante. Buona visita.

Gli utenti che hanno visto New York City Fire Museum hanno visto anche

Conosci New York City Fire Museum? Condividi la tua esperienza!