“Interessante”

New York City Fire Museum
Al n.132 in classifica su 1.208 Cose da fare a New York City
Recensito 25 ottobre 2016

Dopo due giorni a new york eravamo tutti affascinati dai pompieri, quindi abbiamo approfittato di questo museo per capire più da vicino queste figure affascinanti e coraggiose. Ubicato in una vecchia stazione, l'ingresso magari è pò caro, circa 50 $ per due adulti e due bambini, ma il ricavato serve comunque a perorare una buona causa. L'esposizione al piano terra varia da antichi mezzi dei soccorritori , ad una sezione dedicata all'11 settembre, fino al pezzo forte: una gamma di giacche e caschi da poter indossare per sentirsi un vero fireman.
Al piano superiore altri cimeli storici, dai primi caschi utilizzati ai vari distintivi ottenuti, a targhe e riconoscimenti .
Peccato che tutti mezzi siano off-limit: non poter salire su nemmeno uno dei numerosi pezzi esposti ha un pò, deluso le aspettative

Recensito 11 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Museo molto carino in un ex caserma dei pompieri. Unisce la bellezza di pezzi unici appartenuti ad epoche passate con i mezzi moderni. Molto toccante è la sala commemorativa dell'11 settembre, in cui si enfatizza il sacrificio dei vigili del fuoco. Mi ha colpito il fatto che in questa sala siano presenti numerosi messaggi di solidarietà e pacchi di kleenex per la gente che si commuove. Come sempre gli americani su certe cose sono sempre avanti.

Recensito 1 maggio 2016

Dopo l'11 settembre i pompieri sono diventati ancora di più i miei eroi e allora ho cercato in città il loro museo. Siamo negli States e ovviamente l'ho trovato. Posizione defilata ma raggiungibile e con sorpresa ricca di cimeli, mezzi storici, immagini. Percorso molto interessante. Buona visita.

Recensito 1 febbraio 2016

Piccolo museo ricavato in una vecchia caserma dei vigili del fuoco. Purtroppo è poco pubblicizzato ma è sicuramente molto interessante. Non sarà all'altezza del National September 11 Memorial & Museum ma il prezzo è molto contenuto e lo si può visitare in meno di un ora. Lo consiglio alle famiglie con bambini.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 novembre 2015 da dispositivo mobile

Piccolo museo, poco frequentato ma comunque interessante. Si trovano esposti alcuni carri ed autopompe di fine 800 ed inizio 900, oltre a utensili vari. Prezzo contenuto (USD 21 per 2 adulti e 1 bambino). Impiegato circa 30/45 min. Poco distante dalla Metro.

Conosci New York City Fire Museum? Condividi la tua esperienza!