“la storia tra immagini e mezzi d'epoca”

New York City Fire Museum
Al n.131 in classifica su 1.208 Cose da fare a New York City
Recensito 1 maggio 2016

Dopo l'11 settembre i pompieri sono diventati ancora di più i miei eroi e allora ho cercato in città il loro museo. Siamo negli States e ovviamente l'ho trovato. Posizione defilata ma raggiungibile e con sorpresa ricca di cimeli, mezzi storici, immagini. Percorso molto interessante. Buona visita.

Recensito 1 febbraio 2016

Piccolo museo ricavato in una vecchia caserma dei vigili del fuoco. Purtroppo è poco pubblicizzato ma è sicuramente molto interessante. Non sarà all'altezza del National September 11 Memorial & Museum ma il prezzo è molto contenuto e lo si può visitare in meno di un ora. Lo consiglio alle famiglie con bambini.

Recensito 4 novembre 2015 da dispositivo mobile

Piccolo museo, poco frequentato ma comunque interessante. Si trovano esposti alcuni carri ed autopompe di fine 800 ed inizio 900, oltre a utensili vari. Prezzo contenuto (USD 21 per 2 adulti e 1 bambino). Impiegato circa 30/45 min. Poco distante dalla Metro.

Recensito 14 ottobre 2015

Siamo stati accolti da Eddie, ex vigile del fuoco con origini italiane; ci ha subito coinvolti nella visita con calore raccontandoci anche esperienze personali davvero toccanti. La parte più interessante è probabilmente il memoriale per l'11 settembre, dove le vicende del FDNY sono trattate con estremo rispetto; ci ha anche fatti vestire come vigili del fuoco, facendoci foto ricordo uniche...alla fine ci ha chiesto di cantargli l'inno italiano!
Carinissimo e commovente, meriterebbe davvero più pubblicità.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 dicembre 2014

Piccolo museo ricavato in una vecchia stazione di vigili del fuoco poco frequentato da turisti, il costo del biglietto e' contenuto. I vigili del fuoco sono una istituzione della società americana ed è' interessante vederne la storia, una raccolta di vecchie macchine, elmetti, foto e una stanza molto commovente dedicata agli eroi scomparsi l' 11 settembre 2001. Molto interessante per i bambini.

Conosci New York City Fire Museum? Condividi la tua esperienza!