“Viaggio con famiglia”

New York City Fire Museum
Al n.131 in classifica su 1.208 Cose da fare a New York City
Recensito 4 novembre 2015 da dispositivo mobile

Piccolo museo, poco frequentato ma comunque interessante. Si trovano esposti alcuni carri ed autopompe di fine 800 ed inizio 900, oltre a utensili vari. Prezzo contenuto (USD 21 per 2 adulti e 1 bambino). Impiegato circa 30/45 min. Poco distante dalla Metro.

Recensito 14 ottobre 2015

Siamo stati accolti da Eddie, ex vigile del fuoco con origini italiane; ci ha subito coinvolti nella visita con calore raccontandoci anche esperienze personali davvero toccanti. La parte più interessante è probabilmente il memoriale per l'11 settembre, dove le vicende del FDNY sono trattate con estremo rispetto; ci ha anche fatti vestire come vigili del fuoco, facendoci foto ricordo uniche...alla fine ci ha chiesto di cantargli l'inno italiano!
Carinissimo e commovente, meriterebbe davvero più pubblicità.

Recensito 28 dicembre 2014

Piccolo museo ricavato in una vecchia stazione di vigili del fuoco poco frequentato da turisti, il costo del biglietto e' contenuto. I vigili del fuoco sono una istituzione della società americana ed è' interessante vederne la storia, una raccolta di vecchie macchine, elmetti, foto e una stanza molto commovente dedicata agli eroi scomparsi l' 11 settembre 2001. Molto interessante per i bambini.

Recensito 17 luglio 2014

Fate un salto in questo museo perché ne vale davvero la pena. Siamo stati accolti da Wally, un simpatico pompiere in pensione che ci ha accompagnato nella visita raccontandoci molti aneddoti interessanti e divertenti. Il museo è all'interno di una vecchia centrale e racchiude numerosi veicoli d'epoca, fotografie, strumenti antichi e moderni. Il secondo piano è interamente dedicato ai volontari. Commovente l'area dedicata ai pompieri scomparsi durante la tragedia dell'11 settembre.

Vedi altre recensioni
Recensito 16 luglio 2013

I vigili del fuoco sono una istituzione della società americana e questo museo ne rappresenta molto bene la storia. Numerose le vecchie pompe a cavallo o a motore utilizzate in passato. Bella e commovente la stanza dedicata ai vigili del fuoco caduti per soccorrere le vittime dell'attentato dell'11 settembre. A mia figlia di 13 anni è piaciuto molto.

Conosci New York City Fire Museum? Condividi la tua esperienza!