“shopping” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Prato, Italia
“shopping”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Per chi ama lo shopping delle grandi firme e non c'è veramente l'imbarazzo della scelta.... entrare in 1 negozio e passarci 2 ore è un attimo, minimo ci sono 5 piani da visitare :) Trovi scale mobili divanetti dove leggere 1 rivista , modelli in costume che si prestano all'entrata per fare 1 foto musica schermi giganti non credo che ci sia qualcosa di simile qua da noi in Italia.

Visitato a Agosto 2011

57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 167 voti utili
“Shopping..solo shopping...da rifare!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

La Quinta Strada (ingl. Fifth Avenue) è un'arteria di New York, nel centro del borough di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York. Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª Strada è anche una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano e di via Tornabuoni a Firenze, ed è una delle vie più care del mondo per i prezzi d'affitto.

La Quinta Strada inizia al Washington Square Park nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River sulla 142ª Strada.

La Fifth Avenue fa scorrere il traffico verso sud dalla 135th Street fino a Washington Square Park. Fino agli anni sessanta la Fifth Avenue era percorribile nei due sensi di marcia per la maggior parte della sua estensione, oggi permette il traffico nei due sensi solo a nord della 135th Street. Tra la 124th Street e la 120th Street è interrotta dal Marcus Garvey Park e il traffico è deviato attorno al parco lungo la Mount Morris Park West.

La Fifth Avenue è la linea di separazione per le streets di Manhattan. Per esempio separa la East 59th Street dalla West 59th Street, in altre parole separa l'East Side dal West Side. Essendo il punto di partenza per la numerazione delle sue Street, i numeri civici aumentano in entrambi i versi man mano che ci si allontana dalla Fifth Avenue, con 1 East 59th Street all'angolo della Fifth Avenue e 300 East 59th Street tre isolati più a est.

Visitato a Aprile 2012
prato
82 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Shopping a New York”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Passeggiare per la Fifth Avenue è senza alcun dubbio un classico,e nessuno si puù perdere un giro in questa famosa via nella quale possiamo trovare ogni tipo di negozi,dai famosi marchi della moda ad altri più sconosciuti.Insomma uno shopping adatto per tutte le tasche,e l'unico problema è che ci vorrebbe una carta di credito senza limiti.Partendo da Tiffany ed Abercrombie quasi di fronte,si troveranno tutti i big della moda ed accessori come Rolex,i nostri italiani ed altri famosi marchi USA come Hollister ( che ha un bellissimo negozio ).Potrei citarne molti altri,ma come avrete capito non manca niente.Dunque buono shopping su una delle vie più famose al mondo.

Visitato a Agosto 2011
Provincia di Monza e Brianza, Italia
235 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 356 voti utili
“Non aspettatevi il quadrilatero milanese”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

H&M e Zara sono approdate anche qui!

Onestamente mi immaginavo una via rigorosamente "alta moda" e invece si trova un pò di tutto, ma forse è meglio così, si può sempre comprare qualcosa per pochi dollari e tornare a casa vantandosi di averla acquistata in 5th Avenue...

Naturalmente i pezzi da 90 ci sono tutti da Vuitton a Prada e naturalmente l'imperdibile Tiffany!

Visitato a Dicembre 2011
Provincia di Monza e Brianza, Italia
235 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 356 voti utili
“Non aspettatevi il quadrilatero milanese!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

H&M e Zara sono approdate anche qui!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Fifth Avenue hanno visto anche

New York City, NY

Conosci Fifth Avenue? Condividi la tua esperienza!