“lasciate a casa soldi e carte di credito”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Fifth Avenue

Dettagli sull'attrazione
Veneto
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“lasciate a casa soldi e carte di credito”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Strada famosissima per i suoi negozi di lusso e non, e per i suoi musei (dal Guggenheim Museum al Metropolitan Museum of Art); per non parlare che è la strada che costeggia a est Central Park.
La parte più famosa è quella che da Midtown sale fino a central park.
La strada è fantastica con una marea di negozi fantastici, da Tiffany a Saks, poi per chi è appassionato c'è un bellissimo negozio di Montblanc con dei bellissimi pezzi, se anche a voi piacciono le penne di quel genere andateci, io ero andato con l'idea di comprare una penna e ho trovato degli addetti gentilissimi e disponibili nonostante alcune mie difficoltà con l'inglese, conservo ancora come ricordo il biglietto da visita che mi ha dato l'addetta che ci ha seguito.

4.045
  • Prima vietnamite
Torino, Italia
203 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 144 voti utili
“Da percorrere su e giù”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Via parecchio lunga, ricca di negozi e di vita (penso ci passino milioni di persone ogno giorno), ma non affollata al punto di non godersela. E' talmente tipica e famosa, vista e rivista in tutti i film, che merita sicuramente passarci!
Ovviamente vi si affacciano i negozi del super-lusso più super-lusso... mi sono divertita a fare qualche foto (ad esempio, nella vetrina di Vuitton, c'era uno struzzo ad altezza naturale con nel becco una borsetta minuscola... anche l'America kitsch merita!)

Visitato a Maggio 2011
51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Sognando da Tiffany....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

La Fifth Avenue di New York è un altro dei punti turistici obbligatori per chiunque vada nella Grande Mela. Tutte le ragazze sognano davanti alle vetrine di Tiffany, che tra l’altro hanno un piano per gli argenti che è accessibile a tutti anche come prezzi.

Tutti i ragazzi sognano nella Trump Tower, dove vive blindato agli ultimi piani Donald Trump con famiglia; e in generale tutti si sbizzarriscono a fotografare edifici, file di taxi e limousine che pensavano esistessero solo nei film.

Luogo di interesse culturale è certamente la NY Public Library, la famosa biblioteca con i due leoni di marmo sulla scalinata esterna.

Como, Italia
80 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 85 voti utili
“Shopping rischioso per la vostra credit card”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Che dire di questa via…. è di sicuro la lunga ed elegante via dello shopping a N.Y ma di certo può essere un pericolo per la carta di credito …. Praticamente ogni grande firma del mondo ha il suo prestigioso negozio in questa strada ed è da considerare al pari di Rodeo Drive a Los Angeles, Oxford Street a Londra o via Montenapoleone a Milano. Solo per capire di che genere di negozi sto parlando faccio dei nomi: Tiffany & Co., e Bergdoff Goodman, Louis Vuitton, Cartier ma l’elenco potrebbe essere molto lungo e risultare noioso. E’ impressionante quanto sia lunga la coda (credo non siano sufficienti due ore di attesa!!) per entrare da Abercrombie & Fitch NY, per scattare le foto con i giovani modelli dal fisico scultoreo all’entrata e acquistare una t-shirt, una felpa o paio di jeans. Lungo la via ci sono anche grandi hotels come il Plaza e lo storico Waldorf Astoria ed edifici obbligatoriamente da visitare come Saint Patrick's Cathedral, il Rockfeller Center, la New York Public Library, la Trump Tower e per i tanti appassionati il megastore della Apple. Quindi portate la vostra macchina fotografica perché di sicuro farete molti scatti.

diano marina
76 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“...shooping, sopratutto per i turisti...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 dicembre 2011

La Quinta Strada (ingl. Fifth Avenue) è un'arteria di New York, nel centro del borough di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York. Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª Strada è anche una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano e di via Tornabuoni a Firenze, ed è una delle vie più care del mondo per i prezzi d'affitto.

La Quinta Strada inizia al Washington Square Park nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River sulla 142ª Strada.

...è la strada dello shopping, sopratutto per i turisti: negli ultimi anni parecchi negozi e grandi magazzini si sono trasferiti più a nord, in Madison avenue nell' Upper East Side... forse i "New Yorkers" si sono scocciati del caos del centro e qualcuno l'ha capito prima di altri...

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Fifth Avenue hanno visto anche

New York City, NY

Conosci Fifth Avenue? Condividi la tua esperienza!