“statua della libertà wowww”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Ellis Island

Al n.42 in classifica su 1.077 Cose da fare a New York City
Villasanta, Lombardia, Italy
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“statua della libertà wowww”
Recensito il 11 gennaio 2012

nel nostro viaggio a new york tra le altre attrazioni della città,abbiamo voluto fortemente vedere la famosa statua della libertà.Ho sempre visto la statua dalla televisione e la immaginavo imponente,invece dal vivo è molto piu piccola di quello che si crede.Ma molto affascinante.Per chi vuole visitarla consiglio di utilizzare il traghetto gratuito per staten island,passa accanto alla statua,ma non fa fermate sull'isola.Vale la pena perchè primo è gratis(con gli altri battelli turistici si paga dai 20 ai 25 dollari a persona)inoltre passa proprio accanto alla statua e si ha una vista molto bella,
Lo consiglio a tutti

49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“Visita da fare”
Recensito il 30 novembre 2011

meno conosciuta e famosa della statua della libertà, Ellis Island è il posto dove sbarcavano tutti gli immigrati appena arrivavano sulle navi negli State. Una volta sbarcati qui venivano effettuati tutti i controlli e poi potevano entrare negli stati uniti. recentemente gli edifici dove un tempo venivano effettuati questi controlli sono stati restrutturati e ora c'è un museo che ripercorre gli anni dell'immigrazione, con foto e documenti dell'epoca. è sicuramente interessante visitare questo museo per vedere la storia dei nostri antenati che sono andati in america a cercare fortuna. dall'isola è poi possibile vedere manhattan e quindi si ha comunque una bella visuale. il costo del biglietto , che comprende anche la tappa della statua della libertà, è di 13 dollari senza la guida volcale

Visitato a Novembre 2011
Napoli, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“Molto commovente!”
Recensito il 29 novembre 2011

Visitare il Museo dell'immigrazione ad Ellis Island è stata un'esperienza davvero commovente. Si segue un percorso che ti riporta indietro di cento anni, a quando gli immigrati erano sottoposti a tutta una serie di ispezioni, visite, interrogatori, alquanto umilianti, a mio avviso. E' incredibile pensare a quanto si era disposti a subire pur di ambire ad una vita piu' dignitosa, piena di speranze e di prospettive per un futuro migliore. Sicuramente e' ancora cosi' in molte parti del mondo, Italia compresa, il che vuol dire che non abbiamo ancora imparato niente dal passato.
E' un posto che va assolutamente visitato, se si va a New York.

Visitato a Ottobre 2011
milano
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Un tuffo nel passato”
Recensito il 11 novembre 2011

Ho visitato l'isola al ritorno dalla statua della libertà, con 8 $ ho noleggiato le cuffie per l'audio guida, ma non siete obbligati, e mi sono tuffata negli anni dell'immigrazione verso gli states. Il posto è bello consiglio di fare un giretto ne vale proprio la pena inoltre si può anche mangiare li.

27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“merita una visita”
Recensito il 4 novembre 2011

Di ritorno dalla statua della libertà, ci si può fermare a fare un giro ad Ellis Island..
la struttura è tenuta molto in ordine ed è facilmente visitabile in tutti i suoi piani di esposizione... manca un pochino di "storia" se non si ha la guida in mano che racconti un po' di più di quello che già non si potrebbe immaginare.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ellis Island hanno visto anche

Conosci Ellis Island? Condividi la tua esperienza!