“il ferro da stiro”

Flatiron Building
Prenota in anticipo
Altre info
Da 38,00 USD*
Rovine di una città dimenticata: storico tour a
Al n.104 in classifica su 1.189 Cose da fare a New York City
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 giugno 2012

dall'alto dell'Empire ci ha stupito questo palazzo fatto a triangolo tanto che una volta scesi ci siamo recati in Madison Square per fare uno spuntino ed ammirare questo strano palazzo...sicuramente per la forma il più strano di tutta la città! Non è visitabile per cui si può ammirare solo da fuori magari spostandosi più a nord di qualche isolato in modo da avere la visione completa!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.080)

Recensito 17 maggio 2012

Siamo andati fare un giro ad Union Square (un occhiata veloce al mercato) per fare a piedi un pezzo della Broadway ed ammirare questo curioso palazzo (secondo me uno dei più fotografati). La sua prospettiva é unica e la struttura d'antan é molto bella da vedere. Si prosegue per Madison Square. tra l'altro mentre si é li c'e vicino Eataly NY per una visita e un gelato.

Recensito 9 maggio 2012

Quando ci si reca a New York non è possibile non andare a vedere il Flatiron Building,un classico che abbiamo visto tante volte nelle inquadrature in tanti film ambientati a New York.
In effetti il colpo d'occhio che ho avuto è stato molto bello,anche perchè questo palazzo che storicamente risale intorno agli anni venti ha una forma unica.Facile da trovare si trova tra la 5th e la 23th,e la zona in cui si trova prende nome proprio da questo edificio,ovvero Flatiron district.Bello passeggiare in queste strade,con sullo sfondo anche l'Empire State building che si trova dieci isolati più a nord.

Recensito 26 aprile 2012

Il primo vero grattacielo di New York e per tecnica ed estetica sembra un progetto del 2012..E' incredibile la sua prospettiva, di fronte sembra un pilone verticale ma non appena ti sposti qualche metro ecco la sua vera forma. Capisco perchè è cosi famoso e tanto fotografato..da sopra l'ESB si vede perfettamente la sua linea e in più ha la doppia funzione...palazzo e spartitraffico...incredibile...(ah se avete voglia di qualcosa di italiano giusto li davanti c'è l'eataly....)

Vedi altre recensioni
Recensito 21 aprile 2012

Il Fuller Building, meglio noto come Flatiron Building ("ferro da stiro"), con i suoi 86,9 metri di altezza è stato uno dei più alti grattacieli di New York sin dal suo completamento nel 1902. Situato a Manhattan, l'edificio fu progettato dall'architetto di Chicago Daniel Burnham in stile Beaux-Arts su un lotto triangolare compreso tra la 23a strada, la 5th Avenue e Broadway guardando verso il Madison Square Park Conservancy.

I newyorkesi furono subito attratti dall'edificio tanto da scommettere quanto a lungo sarebbe riuscito a resistere alle forti raffiche di vento che soffiano dove sorge. Il nome Flatiron fu coniato proprio dai cittadini della Grande Mela a causa della forma del palazzo che ricorda molto quella di un ferro da stiro (in inglese Iron). La punta dell'edificio è larga solamente 2 metri e si estende per 86,9 metri in altezza, divisi su ventidue piani. Il Fuller Building restò l'edificio più alto di New York City fino alla costruzione del Park Row Building.

Attualmente il Flatiron Building è quasi un passaggio obbligatorio per i numerosi turisti della metropoli di New York che affollano anche i negozi di souvenirs e libri inerenti all'edificio, che attualmente ospita diversi uffici tra cui quello del National Historic Landmark.

Gli utenti che hanno visto Flatiron Building hanno visto anche

Conosci Flatiron Building? Condividi la tua esperienza!

;