“Incredibile.”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Accessibile in sedia a rotelle, Ristorazione, Attività per ragazzi
Recensito 26 marzo 2012

Ci siamo trovati all'apertura del Sea World tra i primi ad entrare. Atteso che suonassero l'inno americano (tutti i dipendenti erano fermi in attesa della fine) e superati i regolari controlli siamo potuti entrare. Il parco è grande e cose da fare ce ne sono molte. Immancabile andare subito a vedere le orche all'interno della propria vasca. E tra l'altro è anche possibile mangiare nel ristorante adiacente che da sul vetro del vascone, quindi è possibile che per tutto il tempo del pranzo le orche rimangano vicino al vetro per farsi ammirare. Ci sono diversi tipi di montagne russe, ma noi visto il periodo non proprio caldo abbiamo preferito saltarle. Invece era purtroppo chiuso per ristrutturazione il tour da fare con una monorotaia che passa sopra la baia di San Diego. Interessanti i diversi acquari presenti all'interno, sia per l'acqua dolce che per l'acqua salata. Inoltre impossibile non fermarsi a vedere il padiglione degli squali e quello riservato ai "climi polari" (dagli orsi ai pinguini). Ma tutto questo è solo il contorno, le cose da fare in attesa dell'inizio degli spettacoli veri e propri. Immancabili da vedere, ad ogni costo. Si inizia sul presto con lo spettacolo dei leoni marini. Non molto scenica come prestazione, ma egualmente divertente. Vedere i leoni marini ballare il tango o il rap è quantomeno singolare. Il tempo di uscire dall'esibizione che bisogna subito recarsi nello stadio che ospita lo spettacolo "Blue Horizons", dove questa volta a farla da padroni saranno i delfini, accompagnati splendidamente da alcuni acrobati e da uccelli di vario tipo tra cui alcuni pappagalli dai colori sgargianti. E già vedere come siano stati ben addestrati i delfini è cosa non da poco conto, ma niente a paragone dell'ultimo stadio che ci attendeva... per lo spettacolo delle orche... "One ocean"!
Vedere delle orche giganti piroettare in aria, muoversi a tempo, lanciarsi nelle vaschette adiacenti per farsi ammirare non ha veramente prezzo. Un'esperienza unica.
Se possibile negli stadi evitate le prime file denominate "soak zone" a meno che non vogliate uscire avendo fatto una doccia con l'acqua della piscina!
In definitiva un'attrattiva cara, ma da fare assolutamente!

Scrivi una recensioneRecensioni (8.947)

Recensito 25 dicembre 2011

in molti provano ad imitiarlo (non ultimo il ben fatto Zoo Marine a sud di Roma), ma il Seaworld di San Diego è qualcosa da vedere almeno una volta nella vita, dedicando una intera giornata a tutte le attrazioni e show che cominciano, nel periodo estivo, dalle 10 di mattina fino a tarda serata.
Addirittura ricordo anni fa, che in occasione del 25mo anniversario, la sera dopo cena si rientrava con lo stesso biglietto per uno stupendo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio (non leggete male!) e i fireworks a mezzanotte.
Un suggerimento per la famiglia: pianificate una visita di almeno 8/10h, e se andate allo spettacolo n.1 delle orche, se volete sedervi nelle prime dieci file, portatevi una maglietta di ricambio !!!

Recensito 5 dicembre 2011

Siamo stati a Sea World a novembre. La giornata era fredda e due attrazzioni erano chiuse x' sono quelle dove ci si bagna, in piu' sono in corso dei lavoro per una nuova attrazione che aprira' a aprile 2012. ma la bellezza del parxo, delle altre attrazioni, delle splendide orche e balene e dei stupendi cani che fanno un vero e proprio spettacolo sono unici........ Da andarci assolutamente sia con bambini che non.. da vedere tutti gli spettacoli e da non perdere nulla.. pinguini squali, meduse..
Il prezzo non e' bassissimo ma ne vale veramente la pena!

Recensito 27 novembre 2011

L'orca Shamu è veramente una super star, ma anche i delfini e le balene sono in gamba! Lo spettacolo più deludente è stato quello con gli animali domestici, anche se riuscire a far esibire un maiale ed una gallina richiede veramente un'abilità fuori dal comune. Non sono un'amante del genere "parco divertimenti", ma credo che non si possa lasciare San Diego senza aver vistitato SeaWorld.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 ottobre 2011

si trova nella zona subito a nord di San Diego, raggiungibile con i mezzi o facilmente in circa 15 minuti di auto dal centro citta'. In base al periodo dell' anno considerate che per vedere il parco nella sua completezza e quantomeno gli spettacoli principali andra' via quasi tutta la giornata, vi consiglio di arrivare prima dell' apertura ed entrare subito in modo da poter vedere l' apertura del parco e la sistemazione degli addetti... ho avuto occasione di visionare da vicino i mammiferi nelle vasche prima che gli addetti li spostassero nelle zone riservate alle ore con afflusso di pubblico.
Si tratta di un misto tra alcuni padiglioni adibiti ad acquario, altri simili a un parco giochi, con tanto di giostre (ove ci si bagna, quindi preparatevi sia come abbigliamento , scarpe magari infradito e qualcosa ove tenere all asciutto oggetti come documenti o macchina fotografica!!) e stadi ove vedere spettacoli ad orari prefissati. Vi consiglio su tutti gli spettacoli delle orche, dei delfini, e anche molto belli quelli dei leoni marini e degli animali da compagnia che mi hanno piacevolmente sorpreso. Il prezzo e' abbastanza elevato,e anche il parcheggio costa abbastanza ed e' obbligatorio me e' un luogo che vi ricorderete, secondo me ne vale la pena. Certo di fronte a questa apparenza spettacolare c'e' da ricordare che gli animali sono comunque reclusi come se fosse uno zoo dorato, con tutte le considerazioni che si possono fare a riguardo.

Gli utenti che hanno visto SeaWorld San Diego hanno visto anche

Conosci SeaWorld San Diego? Condividi la tua esperienza!