“Qualcosa non funziona”
Recensione di L'Espalier

L'Espalier
Prenota con OpenTable
L'Espalier non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.107 in classifica su 3.558 Ristoranti a Boston
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Back Bay
Recensito 16 luglio 2016

Classificato come uno dei migliori, se non il migliore, di Boston. Alta cucina francese. Alta classe. Ma secondo noi qualcosa non va in questo ristorante posto nel cuore della città, sulla Boylston street. A partire dal dress code che in un locale del genere non può acconsentire infradito da spiaggia e pantaloncini come visto nel gruppetto di cinesi a fianco di noi. Il cibo è sicuramente di ricerca, ma un po’ banale in certe portate, come un antipasto di vegetali che alla fine era una normalissima insalata da contorno. Dei vini al bicchiere nessuno ci ha entusiasmato. Uno champagne blanc de blanc leggermente ossidato. Uno shirah provenzale povero di emozioni. Un bianco della Linguadoca spento. Ottimo il personale, professionale e cortese, a parte la cameriera che non parlava mai, nemmeno se la si ringraziava. Di alta cucina francese, tirando le somme, abbiamo riscontrato solo il conto, veramente “stellare”.

Recensito 7 luglio 2016 da dispositivo mobile

Le disavventure cominciano dalla prenotazione. Dopo aver richiesto il tavolo in cucina con largo anticipo ed attraverso mail e telefonata, all'arrivo ci viene comunicato che quest'ultimo non era disponibile e che probabilmente la nostra richiesta era stata persa nel frattempo!!
Il cibo è' all'altezza delle aspetti e ma la qualità del servizio non va migliorando. Più volte abbiamo dovuto richiedere il pane, i vini venivano serviti fuori tempo rispetto ai piatti di accompagnamento e addirittura a metà cena ci siamo ritrovati a richiedere la forchetta per poter mangiare la carne già servita al tavolo da cinque minuti.
Considerato che due bottiglie di acqua minerali aggiungono al conto più vicino alle quattro che alle tre cifre ben 33 dollari appare chiaro come non possano essere ammessi errori di nessun genere , sia si tratti di cucine o di servizio.
Peccato

Recensito 6 ottobre 2015

Anche negli Stati Uniti ci sono ristoranti eccellenti, L'Espalier è uno di questi.
Si trova in un palazzo anonimo con la vista su Boylston Street. Il locale non è piccolo, raccolto in diverse sale. I tavoli sono ben distanziati tra di loro.
Decidiamo per menu degustazione: intanto vengono serviti pre-antipasti. Da notare la cottura di vari ingredienti e il perfetto abbinamento. Il vincitore del miglior piatto è halibut con daikon, ottimo accostamento e perfetta cottura del pesce. Non lascia deluso nemmeno l'agnello, perfetto anche lui.
Molto varia carta dei formaggi, sia locali che esteri.
Servizio molto attento, giuste le tempistiche.
Carta dei vini concentrata su Italia e Francia, prezzi in linea con livello del locale.
Ci vogliono 120 dollari a testa+bere e mancia.

Recensito 13 settembre 2015

Si trova a meno di 5 minuti a piedi da Copley Square. L'ingresso conduce per mezzo di un ascensore al primo piano di uno stabile affacciato su Boylston Street. Ambiente arredato con cura ed illuminato con discrezione; i tavoli sono giustamente spaziati e l'atmosfera è di totale tranquillità.
La scelta del menu degustazione permette di provare quello che lo chef riesce a realizzare con diversi ingredienti (crostacei, fois gras, pesce, carne), senza dimenticare i formaggi e i dessert: tutto è caratterizzati dalle ottime materie prime utilizzate e dalla straordinaria capacità di assemblare ciascun elemento crudo o cotto alla perfezione senza che nessun sapore vada a coprire i restanti. Da sottolineare anche la perfetta tempistica con cui i piatti si susseguono.
Carta dei vini adeguata al tipo di ristorante. Servizio impeccabile
Decisamente ben spesi i 135 dollari a testa (+ vivo e mancia).
Necessaria la prenotazione.

Recensito 8 maggio 2014

Ristorante al primo piano di un palazzo nella strada "buona" ed elegante di Boston con accesso mediante prenotazione e ascensore, di altissimo livello e di atmosfera. Cucina francese ma di ricerca. Personale molto gentile e professionale ma un po' asfissiante per eccesso di attenzione. Cibo molto buono ma porzioni da "nouvelle coisine" ... Molto caro (due portate, oltre 120 dollari), da "riservare" ad una cena romantica ed elegante. Ci sono stato a cena da solo e non potendo neanche leggere (anche se non è buona educazione, era l'unica chance per darmi un tono) per le luci soffuse ... ho sfiorato la crisi di identità ... Se cerchi la cucina francese classica (huitres, soupe d'onion, paté de fois gras, etc) non è proprio l'ideale. Perfetto per un invito a cena per fare colpo... La tua dama crederà a quasi tutto quello che le dirai :-)) ...

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Espalier hanno visto anche

Conosci L'Espalier? Condividi la tua esperienza!