“Efficienza”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 29 dicembre 2017 da dispositivo mobile

È da un po’ che non metto più piede in una biblioteca italiana seria, ma questa di Boston, in cui siamo entrati per andare ai servizi, mi ha ben impressionato con la sua ala zeppa di Apple a disposizione dei consultatori.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.523)

Recensito 18 dicembre 2017

Davvero affascinante questa biblioteca che unisce l'antico al moderno. Infatti dall'ingresso su Boylston street si trova una sezione moderna dedicata allo studio su due piani e un mezzanino, una sezione all'ultimo piano piena di libri, giochi e costumi per i bambini (da vedere assolutamente se avete bambini dai 2 anni in su), inoltre un bar e una sala interattiva anch'essa per i bambini un po piu grandi (4-8 anni), da qui si trova il collegamento con la biblioteca vecchia, la piu coinvolgente, qui si trova anche una sezione dedicata alla compra vendita di libri e cd musicali. Incantevole la zona studio.

Recensito 9 dicembre 2017

Credo sia la Public Library più bella di tutti gli USA. Intanto l'accesso è gratuito perché mi auguro che diventi uno stimolo in più per perdersi in questo luogo davvero magico, uno scrigno di bellezza architettonica classica e del sapere. Intanto è la più antica biblioteca americana, la prima in assoluto ad aver introdotto il sistema dei libri in prestito.
Consiglio di entrare nel salone principale dove la scalinata è di per sé un gioiello... con due leoni in marmo ai lati, affreschi, porticati e marmi. Le sale al piano rialzato sono affascinanti e ricche di storia, una sala con copertura a volta con tanti tavoli con lampade a giorno color verde, ispirano e richiamano alla lettura, alle pareti scaffali con libri anche antichi... prendendo un testo a caso... la costituzione americana!
Inaspettato poi l'interno con i chiostri, un luogo di assoluto silenzio in una metropoli vibrante come Boston.
Si affaccia per finire su Copley Plaza, in un contesto dove l'architettura e la storia si mischiando in un piacevolissimo mix con la modernità dei grattacieli di Boston.
Tappa imperdibile per tutti!!!

Recensito 2 ottobre 2017

Nel centro della città la Libreria è visitabile anche senza guida o autorizzazioni. Molto interessanti le sale di lettura al piano superiore.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 settembre 2017

Veramente belle, da visitare sicuramente, si trova la centro della città facile da raggiungere. la consiglio vivamente

Gli utenti che hanno visto Boston Public Library hanno visto anche

Conosci Boston Public Library? Condividi la tua esperienza!