“meravigliosa”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 9 dicembre 2017

Credo sia la Public Library più bella di tutti gli USA. Intanto l'accesso è gratuito perché mi auguro che diventi uno stimolo in più per perdersi in questo luogo davvero magico, uno scrigno di bellezza architettonica classica e del sapere. Intanto è la più antica biblioteca americana, la prima in assoluto ad aver introdotto il sistema dei libri in prestito.
Consiglio di entrare nel salone principale dove la scalinata è di per sé un gioiello... con due leoni in marmo ai lati, affreschi, porticati e marmi. Le sale al piano rialzato sono affascinanti e ricche di storia, una sala con copertura a volta con tanti tavoli con lampade a giorno color verde, ispirano e richiamano alla lettura, alle pareti scaffali con libri anche antichi... prendendo un testo a caso... la costituzione americana!
Inaspettato poi l'interno con i chiostri, un luogo di assoluto silenzio in una metropoli vibrante come Boston.
Si affaccia per finire su Copley Plaza, in un contesto dove l'architettura e la storia si mischiando in un piacevolissimo mix con la modernità dei grattacieli di Boston.
Tappa imperdibile per tutti!!!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.518)

Recensito 2 ottobre 2017

Nel centro della città la Libreria è visitabile anche senza guida o autorizzazioni. Molto interessanti le sale di lettura al piano superiore.

Recensito 22 settembre 2017

Veramente belle, da visitare sicuramente, si trova la centro della città facile da raggiungere. la consiglio vivamente

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Lasciatevi un paio d'ore per visitare la parte storica di questa biblioteca. Costruita con marmi pregiati e affrescata in diversi suoi punti, è architettonicamente un bellissimo edificio. Non mancate di visitarlo. Merita veramente.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 agosto 2017

E' stata la prima biblioteca publica al mondo ed è molto suggestiva. Bellissimi gli arredi. L'ingresso è ovviamente gratuito. Da veere

Gli utenti che hanno visto Boston Public Library hanno visto anche

Conosci Boston Public Library? Condividi la tua esperienza!