“Magic road, splendid view”
Recensione di Potash Road

Potash Road
Al n.18 in classifica su 102 Cose da fare a Moab
Recensito 12 agosto 2015

da non perdere assolutamente. Strada fantastica, per lo piu' sterrata ma non così complicata come descrivono sulle guide. Ci sono solo 2 pezzi di strada un po difficili ma con una buona dimestichezza nella guida diventa una passeggiata!

Recensito 25 aprile 2015 da dispositivo mobile

Inutile usare troppe parole. ..le foto parlano da sole! Un must se si passa dalla zona dei canyon. Occorre un suv,il ns era un ford escape non 4x4 e sono salito tranquillamente

Recensito 23 agosto 2014 da dispositivo mobile

Strada bellissima che si percorre ammirando le rocce di un rosso intenso e il lento scorrere del fiume Colorado.
Si parte da fuori Moab verso nord e si entra in questa gola piena di colori.
Ci sono persone che si arrampicano, cartelli con spiegazioni sul posto, pitture rupestri degli indiani, un sentiero che porta a impronte di dinisauri. Noi siamo rimasti sulla strada asfaltata fino alla cava privata, purtroppo la nostra auto non ci permetteva di fare il percorso su strada sterrata ma ne é valsa la pena lo stesso.
Fatela al tramonto, le luci e i colori sono indimenticabili.

Recensito 17 luglio 2014

Siamo tornati dopo due anni a Moab proprio perché avevamo un conto in sospeso con la Potash Road. Due anni fa abbiamo percorso la strada con un normale SUV e nonostante il panorama era fantastico l'ansia per certi tratti di sterrato era tanta da rovinarci un po' l'atmosfera. Poi poco dopo il cartello che indicava l'entrata al parco di Canyonland ci siamo dovuti arrendere e tornare indietro. Il nostro SUV non ce la faceva. Quest'anno abbiamo noleggiato a Moab una jeep e devo dire che la Potash è stata tutta un'altra cosa!! Da fare assolutamente ma solo con la macchina adatta!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 5 ottobre 2013

Una strada che congiungendosi allo shaffer trail porta direttamente a canyonlands..
Iniziare dalla congiunzione della statale e dopo qualche chilometro si possono osservare a sinistra il fiume e, sulle pareti a destra, le scritture indiane rupestri.. per poi proseguire fino allo sterrato dove panorami e paesaggi indurrebbero a continue soste..
la strada non è difficile ma conviene avere un SUV 4x4, e da evitare in caso di pioggia..
Oltre alle rocce, al fiume ed al paesaggio spettacolare, è possibile incontrare anche animali che corrono liberi negli spazi, non essendo molto frequentata.. ed alla fine vi divertirete a salire dallo Shaffer trail.. il brivido di guardare verso il basso..
Buon divertimento

Conosci Potash Road? Condividi la tua esperienza!