“Atmosfera d'altri tempi. Cibo non male. MANGIATE LE OSTRICHE!!!” 4 su 5 stelle

Al n.16 in classifica su 5.457 Ristoranti a San Francisco
Fascia prezzo: 20 US$ - 25 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Zuppe
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: North Beach / Telegraph Hill
Toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Atmosfera d'altri tempi. Cibo non male. MANGIATE LE OSTRICHE!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Parliamoci chiaro. E' un ristorante italiano ma siamo in America.
Italiani! Non pensate di arrivare qui e mangiare come a casa perchè rimarrete delusi.
Il locale era confusionario ma molto carino. Appena entri c'è un corridoio e ci hanno accolto quasi subito. L'unico problema è che eravamo con il bambino di un anno e mezzo e passare tra i tavoli e la gente con il passeggino non è stato semplice.
Non lo è stato neanche scendere le scale ma almeno la sala era più tranquilla.
Abbiamo provato la zuppa Ciuppino (mi sembra fosse questo il nome). Buona, con il granchio tipico di SF.
Se vi piacciono le ostriche dovete farne una scorta!! Sono meno saporite di quelle che troviamo da noi ma costano una sciocchezza. Abbiamo fatto l'errore di prendenre solo un paio. Tornassi indietro....!!

• Visitato a Novembre 2010
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

1.162
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Buon ristorante per mangiare pesce e la tipica clam chowder”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

in green stree nel quartiere italiano si trova questo ristorante, piccolo e rustico, che offre piatti abbondanti di pesce ad un ottimo prezzo. attenzione che i primi bianchi sono con la besciamella. comunque consigliamo decisamente l'aragosta i frutti di mare in generale e la clam chowder. curioso ma apprezzabile il fatto che il proprietario, al quale è venuto il diabete, abbia deciso di non offrire il dolce nel suo menù (vi allego una foto del documento in cui spiega i motivi)
ad ogni modo consigliano una serie di posti in cui andare se uno proprio non può farne a meno. noi alla fine della cena eravamo talmente pieni che anche volendo non ci sarebbe stato. nb accettano le prenotazioni solo di gruppi numerosi, il locale è piccolo e i posti non sono tanti quindi se non riusciti a prenotare andate per tempo o rischiate di non riuscire ad entrare. fate conto che dopo di noi, che avevamo 6 persone davanti e siamo arrivati alle 8 45, hanno girato il cartello su closed ed erano costretti a respingere tutti gli avventori che sono arrivati dopo di noi e ne sono arrivati veramente tanti, il posto merita ed è conosciuto..

• Visitato a Agosto 2011
Noventa Padovana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Non potete lasciare San Francisco senza averlo provato!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

All'apparenza sembra di entrare in un posto spartano... Poi entri ed e' tutto fantastico. C'e' da aspettare un bel po' ma ne vale veramente la pena... Abbiamo mangiato il Cioppino che sarebbe una zuppa di pesce servita in un tegame di acciaio... Vi consiglio di mangiare al bancone dove vedrete proprio davvanti a voi i cuochi indaffarati a cucinare il pesce! Un'esperienza unica! Tra l'altro mentre aspettate il vostro turno potete bere un aperitivo nel locale di fianco molto carino anche quello, in nquesto caso vi consegneranno un'aragosta di plastica che si illumina quando tocca a voi... Brillante idea! Ps: tanta difficolta' a finire tutto il cioppino perche' immenso... Totale spesa di 2 cippino, acqua e un bicchiere di vino compreso mance 60 dollari...

• Visitato a Agosto 2011
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Situato nel quartiere di north beach, e' veramente un tipico ristorante! Non ha nulla di italiano ma si mangia molto bene e i prezzi sono tra i piu' bassi di san francisco per questo tipo di ristoranti. Ottime le ostriche a un euro e cinquanta l'una, da provare assolutamente la specialita' della casa, la zuppa di pesce che loro chiamano cioppino (ne basta una per 2). Ci sono pochi tavoli, e' meglio prenotare, noi abbiamo mangiato al bancone e secondo me e' piu' divertente.

Visitato a Agosto 2011
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“imperdibile qualità di pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2009

La prima sera a San Francisco ci siamo trovati nel quartiere italiano e, leggendo le recensioni di Trip, ci siamo ritrovati in questo originalissimo locale accolti dal titolare Gigi che, parlandoci in italiano, ci ha detto di essere a SF dal 1962 e ci ha dato ottimi consigli sui piatti e sulla cucina di pesce da loro presentata. Abbiamo preso tre piatti diversi, uno dei quali a metà tra me e mia moglie (ed era tanto anche per due), una straordinaria zuppa di granchio del Pacifico dal sapore indimenticabile (il Crab e qualcosa...). Se fosse a Firenze saremmo clienti fissi, anche per provare tutte le altre specialità che ci siamo persi

Gli utenti che hanno visto Sotto Mare Oysteria & Seafood hanno visto anche

Conosci Sotto Mare Oysteria & Seafood? Condividi la tua esperienza!