“La perla della Bay Area”
Recensione di La Ciccia

La Ciccia
Prenota con OpenTable
La Ciccia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.19 in classifica su 6.304 Ristoranti a San Francisco
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Noe Valley
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Signore e signori, questo ristorante è semplicemente il miglior ristorante italiano di San Francisco. Vivo qui da 4 anni e ancora non ci ero venuto, ora finalmente l’ho scoperto!!!
Qualità eccezionale, carta dei vini lunghissima, proposte interessanti e gusto senza pari. Sarebbe un ottimo ristorante in Italia, ovviamente qui è fra i migliori in assoluto.
Io ho preso:
Calamari alla griglia come antipasto, voto: 8
Spaghetti fatti a mano con bottarga, voto: 10
Agnello scottato con verdure, voto: 9
Composta di ricotta, zafferano, miele e arancia, voto: 10

Prezzi più alti della media di San Francisco (già molto alti in genere) ma ne vale decisamente la pena.

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Come da titolo, sono stato di recente a cena a La Ciccia. Cena ottima, abbiamo preso un antipasto di calamari, delle linguine e un'orata. Il servizio è buono e accogliente, il locale piccolo ma non rumoroso. Lo consiglio. Prezzi medi alti in linea con i prezzi di San Francisco (una bottiglia di prosecco costa, se ricordo bene, ca. $45-50).

Recensito 18 aprile 2017

Ottima qualità e puntuale il livello di servizio. Il punto di forza sono stati i calamari e il pane Guttiau, meno apprezzabili le linguine al nero di seppia (troppo limone). Il dato meno piacevole è stato però scoprire solo a fine pasto che molti componenti del ristorante parlavano italiano, quindi attenti sempre a ciò che si dice!

Recensito 14 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Entrare in un ristorante a San Francisco ( california) prendere il menù ( c'era molta fame) inizi a leggere e noti con stupore e molto orgoglio che tutte le pietanze sono descritte in Sardo e inglese . Orgoglio puro .
Lo chef e titolare ( gran brava persona avrebbe detto mio zio) di una gentilezza e galanteria che solo un Sardo può dare . Lasciamo le sviolinate .
Antipasto una serie di piatti base pesce incredibili impiantati in modo semplice ma con grande professionalità .
Primo linguine fatte in casa con bottarga e cavolfiore ( non ditemi "sei andato a San Francisco a mangiare il cavolfiore" ECCEZIONALI semplici cremosi .
Secondo PESCE cotto come noi in sardegna sappiamo fare semplice ma con grande maestria.
Vino MANDROLISAI pensa te' nella patria della Napa valley il vino di atzara .
Un ecomio particolare va alla signora che forza ........bravi.
5 stelle tutto il resto è noia.
Thank you
Peppi Fadda

Recensito 23 agosto 2016

Trovare posto non è semplice, ma la cucina di Massimiliano Conti è superba e vale l'attesa. Questa volta ho gustato un trancio di pescespada cucinato divinamente. Se poi volete sorseggiare un vino sardo... la scelta è amplissima. Sono anni che torno in questo ristorante quando passo per SF, ed è sempre un piacere.

Gli utenti che hanno visto La Ciccia hanno visto anche

Conosci La Ciccia? Condividi la tua esperienza!